News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Quali gomme scegliere per la NordWest? Dite la vostra!

Aperto da Topo gigi, 04 Maggio 2023, 22:09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Sempre per Fede....e sulla RC motardizzata che gomme avevi?

federosso

Citazione di: rc.rAle il 12 Maggio 2023, 07:50:00
Fede:
Quindi rosso corsa.....quali 1 2 3 o 4? Magari le prime 3 non esistono nemmeno più....boh
Da tenere con una pressione un po' più bassa di quella consigliata di norma.

le Pirelli Rosso Corsa IV
https://www.pirelli.com/tyres/it-it/moto/catalogo/prodotti/diablo-rosso-iv-corsa

Citazione di: rc.rAle il 12 Maggio 2023, 08:03:58
Sempre per Fede....e sulla RC motardizzata che gomme avevi?

Avevo messo delle PIRELLI ROSSO 2
Che tra l'altro ho avuto modo provare anche sulla RGV.
https://www.pirelli.com/tyres/it-it/moto/catalogo/prodotti/diablo-rosso-ii

Però in entrambi i casi non le ho mai digerite troppo:
Ottime solo se molto calde, altrimenti (per me) insidiose e poco comunicative.
Da dire che RGV è tutt'altro genere di moto, peso, potenza, assetto e la RC/Nordizzata era completamente sballata di assetto.
Comunque gomme che non consiglio.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Cavolo Fede le rosso corsa 4 costano. Tra ant e post mi costano 1/4 del costo della moto

federosso

Eh, fattore che non era stato messo tra le specifiche.
Considera pure che vista la durata esigua...il costo reale è pure di più.

Per curiosità, montaggio escluso, quanto te le mettono?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle


Matte

Boia dè, mica male... shock

Ps: sul dr 600 ad un certo punto avevo messo delle mitas ben più stradali che off, ottime gomme ad un prezzo stracciato :ok:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

#36
Citazione di: rc.rAle il 12 Maggio 2023, 21:22:29
Con montaggio sui cerchi e post da 160 380€

Mi sarei aspettato un po' meno. Ma non troppo.
Un tre anni fa le avevo pagate 320 e mi aspettavo nei 350 adesso.

A questo punto tra le gomme provate metterei a seguire le
Michelin Power 2ct

Avute però solo su naked (Monster 620)
Il costo dovrebbe essere inferiore.
Ricordo che mi trovai bene, non come con le rosso corsa ma comunque bene.

Consigliate anche da Venturi
Citazione di: fabrizio venturi il 09 Maggio 2023, 09:34:03
Michelin pilot power 2ct
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

supermaxie

#37
Citazione di: fabrizio venturi il 11 Maggio 2023, 13:22:31
Usando le Michelin 2ct sulla daytona 675 trovandomi splendidamente ,mi son detto proviamole sul nordy
Una rivelazione, in confronto alle varie dunlop, moto  più stabile e molto più grip, comunque mi ha detto il gommista che dovrebbero smettere di costruirle....
shock
Chissà perchè capitano tutte a me

rc.rAle

Ecco le ho cambiate e oggi ho fatto i primi 20 km per venire al lavoro. Pirelli rosso 3 costo montate su cerchi e ovviamente bilanciate 330 ant e post.
Sulle prime sono già soddisfatto. Arrivavo da pirelli angel city con ant non usurata ma del 2016 e posteriore liscia e piatta . L'anteriore su curve strette e/o tornati chiudeva inutilmente, mentre una mattina in discesa su un tornante con asfalto asciutto andando pianissimo l'anteriore ha tentato di scappare. Al volo ho messo giù il piede e mi è andata bene. Quindi con queste mi sembra di avere delle supergomme e se non sono il top, arrivando da dei cessi vecchi e consumati queste sono fantastiche.

Topo gigi


federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)