News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

presentazione

Aperto da bikelink, 17 Maggio 2023, 10:42:27

Discussione precedente - Discussione successiva

bikelink

scrivo da verona. pensavo di essermi già presentanto ed invece no...
tra le varie moto ho posseduto 2 gilera, un 125 arizona hawk e un Rc600 rosso prima serie.
la seconda la  feci verniciare di rosso Micalizzato , sella nera modificata , rinforzato il telaietto posteriore con fazzoletti , radiatori maggiorati e doppia ventola di raffreddamento
e ci girai per 47.000 km.
chissà  che fine ha fatto. prese la via del piemonte e una volta vidi una foto su uno speciale motociclismo in cui la riconobbi.. (si parlava di passione mountan bike e moto)
ebbe diversi problemi, nonostante cure e attenzioni tra cui l' inevitabile noia alla pompa h20 ed altre altrettanto fastidiose.
Nel box entrarono altre compagne di viaggio...con le quali ho poi percorso senza problemi moltissimi km.
della pur bellissima rc, ricordo purtroppo piu' i problemi che le delizie.
ebollizioni in diverse situazioni
supporto cavaletto dissaldato
pompa acqua bloccata sulle dolomiti..
acceleratore che sotto la pioggia restava quasi bloccato
catena che richiedeva molto spesso registrazione
e tante altre..piccole e grosse..


moto uscita bellissima ma ( a mio personalissimo giudizio)  purtroppo quasi come  come un semilavorato...grezzo
.
quando la vedo, ancora ripenso a quello che avrebbe potuto essere, lei ed altre bellissime motorizzate bi4 sciaguratamente gestite da alcuni cialtroni.. seduti nei posti sbagliati.


federosso

Ciao. Benpresentato.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DAKOBG

#2
 Benvenuto. Bella presentazione. Sorge spontanea una domanda: cosa ti ha spinto ad entrare nel forum? Quale è il motivo principale? Ripensamenti? Come vedi, dopo 17 anni dalla nascita di questo forum, alcune problematiche che si pensava insuperabile, sono state risolte dando la possibilità a questi cancelli di girare ancora nonostante gli anni sulle ruote.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

federosso

io mi chiedevo come mai avesse a suo tempo pensato di rinforzare il telaietto.
Non mi sembra di ricordare particolari problematiche legate a quel pezzo.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Citazione di: DAKOBG il 17 Maggio 2023, 12:49:49
Benvenuto. Bella presentazione. Sorge spontanea una domanda: cosa ti ha spinto ad entrare nel forum? Quale è il motivo principale? Ripensamenti? Come vedi, dopo 17 anni dalla nascita di questo forum, alcune problematiche che si pensava insuperabile, sono state risolte dando la possibilità a questi cancelli di girare ancora nonostante gli anni sulle ruote.
Quoto a due mani le affermazioni di Dakobg, chi ha voglia di partire o RI partire con la Gilera, non ha più tutti i vecchi problemi.
Tempo permettendo, si troverà il bandolo della matassa di ogni problematica, siamo a buon punto.

anbagnol

anbagnol50

alex67

Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Matte

Ciao Bikelink, ben arrivato a bordo :ita . Ora che moto hai?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

DAKOBG

Citazione di: Topo gigi il 17 Maggio 2023, 13:21:24
Citazione di: DAKOBG il 17 Maggio 2023, 12:49:49
Benvenuto. Bella presentazione. Sorge spontanea una domanda: cosa ti ha spinto ad entrare nel forum? Quale è il motivo principale? Ripensamenti? Come vedi, dopo 17 anni dalla nascita di questo forum, alcune problematiche che si pensava insuperabile, sono state risolte dando la possibilità a questi cancelli di girare ancora nonostante gli anni sulle ruote.
Quoto a due mani le affermazioni di Dakobg, chi ha voglia di partire o RI partire con la Gilera, non ha più tutti i vecchi problemi.
Tempo permettendo, si troverà il bandolo della matassa di ogni problematica, siamo a buon punto.

Si, il prossimo problema è trovare i ricambi riguardo al motorino di avviamento, dove appoggiano le spazzole sul rotore. A forza di rettifiche e/o lucidature lo spessore diminuisce ( con il rischio del surriscaldamento) e poi ti ritrovi che sei senza avviamento elettrico. [rolleyes]
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Matte

Dici il collettore del rotore?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

DAKOBG

Si proprio quello. Ti assicuro che sembra facile ma è un numero di contatti per niente comune. Purtroppo.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DAKOBG

Con campione in mano, ho già interpellato chi lo fa per mestiere, ma nulla. Stavo pensando di rivolgermi ad un Indiano che lavora per strada in India. Fanno miracoli.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Marcorc87

Grande Dako, le tue risorse sono infinite!

Yuri

Benvenuto.
Forse mi è sfuggito: quando acquisterà nuovamente un Gilera?  [CFASD] [CFASD]

Topo gigi

Citazione di: DAKOBG il 17 Maggio 2023, 20:58:20
Citazione di: Topo gigi il 17 Maggio 2023, 13:21:24
Citazione di: DAKOBG il 17 Maggio 2023, 12:49:49
Benvenuto. Bella presentazione. Sorge spontanea una domanda: cosa ti ha spinto ad entrare nel forum? Quale è il motivo principale? Ripensamenti? Come vedi, dopo 17 anni dalla nascita di questo forum, alcune problematiche che si pensava insuperabile, sono state risolte dando la possibilità a questi cancelli di girare ancora nonostante gli anni sulle ruote.
Quoto a due mani le affermazioni di Dakobg, chi ha voglia di partire o RI partire con la Gilera, non ha più tutti i vecchi problemi.
Tempo permettendo, si troverà il bandolo della matassa di ogni problematica, siamo a buon punto.

Si, il prossimo problema è trovare i ricambi riguardo al motorino di avviamento, dove appoggiano le spazzole sul rotore. A forza di rettifiche e/o lucidature lo spessore diminuisce ( con il rischio del surriscaldamento) e poi ti ritrovi che sei senza avviamento elettrico. [rolleyes]
Vorrei farla facile (!) ma probabilmente non lo è ...viene solamente da pensare:
non possiamo sostituire il motorino di avviamento con  un altro attuale e forse migliore ?
Capisco che la moto non sarà più originale ma almeno torna ad essere  funzionale.