News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Primi problemi con il kappa

Aperto da rc.rAle, 02 Giugno 2023, 18:53:26

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Infatti come dice Federico più che spillo ko livello alto per leggero trafilamento dallo stesso. Il galleggiante sembra non essere mai stato manomesso. Comunque oggi faccio 2 prove. L'avvio, perché sicuramente si avvierà e dopo un po' riproverò. Se non ripartirà inizierò a fare prove.

liba

quando non parte

vedi se dopo un pò che provi hai la candela asciutta


se a volte va ed a volte non va è una bella rogna capire
- sembra comunque un problema di flusso benzina...col solito getto del minimo incriminato
non è un gilera per cui può anche partire con altre parti di flusso ma se la benzina non è di qualità o ha acqua dentro questo il problema che salta fuori.

cambia la benzina e poi ripulisci il carburatore.

se ancora non va diventa un problema elettrico...pipetta? qualche falso scontatto?? centralina...


volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

rc.rAle

Citazione di: liba il 03 Giugno 2023, 08:22:14
quando non parte

vedi se dopo un pò che provi hai la candela asciutta


se a volte va ed a volte non va è una bella rogna capire
- sembra comunque un problema di flusso benzina...col solito getto del minimo incriminato
non è un gilera per cui può anche partire con altre parti di flusso ma se la benzina non è di qualità o ha acqua dentro questo il problema che salta fuori.

cambia la benzina e poi ripulisci il carburatore.

se ancora non va diventa un problema elettrico...pipetta? qualche falso scontatto?? centralina...



Vittorio questo già l'ho fatto ieri.

rc.rAle

Allora sono andato sul carb perché mi sono collegato ai problemi che mi diedero i tempi dei gileroni tanti anni e le madonne per farli partire quando non c'era il forum e i ricambi non si trovavano tranne che in concessionarie Yamaha.
Detto questo stamattina non partiva. Smonto la candela, bagnata provo e per qualche colpo nessuna scintilla. Poi miracolosamente arriva. Rimonto la candela e oarte al volo. Rismonto candela asciuta e tutto ok. Più tardi riprovo e poi vedo. Ora se si tratta di meccanica e carb mi sta bene ma trovare le rotture di palle elettriche mi da noia.
Più tardi vi aggiorno

rc.rAle

Confermo il problema di accensione...ho provato poco fa' e non arriva corrente alla candela

liba

pipetta' una massa? una spina di raccordo mal messa...

fai un passaggio ponte sulla chiave..magari è lei che da di matto
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

rc.rAle

Citazione di: liba il 03 Giugno 2023, 13:14:35
pipetta' una massa? una spina di raccordo mal messa...

fai un passaggio ponte sulla chiave..magari è lei che da di matto
È che non ho il tempo di una volta e ho in ballo dei lavori in casa da finire entro sabato prossimo. Quindi alla moto solo spizzichi e bocconi, se poi non trovo tra uno spizzico ed un boccone il problema da lunedì prossimo mi dedicherò a sistemarla.

federosso

Banalmente prova rapidamente a smontare pipetta e tagliare un po' di cavo
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Citazione di: federosso il 03 Giugno 2023, 19:12:57
Banalmente prova rapidamente a smontare pipetta e tagliare un po' di cavo
Domani provo, anche se mi sembra strano visto che è successo un po' di punto in bianco. Da proprio la sensazione di componente elettrico andato. Insomma controllerò la  bobina e un po' cosine.

federosso

Ci mancherebbe, 😉

Ne hai già passati di problemi complicati a suo tempo, vedrai che risolvi rapido.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

luca600

Come sta la ruota libera? Capita che, man mano che si usura, della limatura metallica finisce sul pik-up, che è ferro magnetico, e cortocircuita i due fili dello stesso. Questo capitava sui BMW 650 monocilindrici (sia Rotax che BMW).
Non so se il tuo pik-up a due fili come quelli in questione, però se non è la bobina, io guarderei dentro al coperchio del volano.

rc.rAle

Citazione di: luca600 il 03 Giugno 2023, 22:37:22
Come sta la ruota libera? Capita che, man mano che si usura, della limatura metallica finisce sul pik-up, che è ferro magnetico, e cortocircuita i due fili dello stesso. Questo capitava sui BMW 650 monocilindrici (sia Rotax che BMW).
Non so se il tuo pik-up a due fili come quelli in questione, però se non è la bobina, io guarderei dentro al coperchio del volano.
Ottima considerazione. Proverò. Il vecchio proprietario mi disse di averla appena cambiata....la ruota libera

rc.rAle

Buongiorno a tutti....mi sapete dire quanto devo misurare sul filo di alimentazione  della bobina?

federosso

Scusami, non so risponderti però, visto che il problema potrebbe essere rognoso, nel caso non tu lo avessi già fatto ti consiglierei di trovare il manuale officina.
Il modello credo sia abbastanza diffuso e forse in rete lo si riesce a trovare.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Da quel filo devono arrivare i 12volt? Con il tester li posso misurare facendo girare il motore con il motorino d'avviamento??