News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

piaggio vespa problemi ruggine

Aperto da supermaxie, 04 Settembre 2023, 15:50:32

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

poveri illusi.... cosa vi fa pensare che sareste ammessi?
Anzi no! vi ammetterei per poi godere immensamente a bannarvi irreversibilmente.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Valà, valà, che se non ci siamo noi due non hai utenti, non ti conviene bannarci, ci devi tenere e anche coccolare... :fuma:  [CFASD]  [CFASD]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

supermaxie

buonasera a tutti,oggi ho smontato il perno che regge il cavalletto ed ecco la pedana completamente sfondata.
che ne pensate? si potrebbe  sistemare?
Chissà perchè capitano tutte a me

federosso

Ma si!

Prima pulire bene e scartare per esporre al completo il danno.

Poi forse serve un buo saldatore che faccia un riporto da spianare e riverniciare.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Si sistema senza problemi, ho visto ben di peggio.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

supermaxie

Quale sarebbe la saldatura migliore da fare? Con cannello, filo continuo o bacchetta?
E poi si può bucare la saldatura o è consigliabile forare più avanti se possibile?
Chissà perchè capitano tutte a me

Matte

Io andrei di MiG, altrimenti TiG.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Prima scarta e pulisci. Può darsi che il danno richieda di riportare un lamierino perché il metallo sciupato si estende.

Poi rifori nel punto giusto , sia che tu abbia riportato metallo sia che tu abbia riportato saldatura.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Fede ha fatto bene a precisarlo, io davo per scontato di tagliare via una quadrato di lamiera "rovinato" e saldare un pezzo nuovo, foro poi da rifare.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

supermaxie

Chissà perchè capitano tutte a me