News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

acquisto nordwest

Aperto da Bertossido, 10 Settembre 2023, 17:50:05

Discussione precedente - Discussione successiva

siplitaro



..da nessuna parte, infatti son solamente "dichiarati".
In teoria dovrebbe avere 2 cv in più dei modelli 1991/1992, in realtà nelle Prove delle varie Riviste aveva 1 cv in meno!
[/quote]
Azz.. ???
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

RENATO

al di la del valore strumentale aveva l'accensione induttiva, grande passo avanti per erogazione molto più lineare e senza buchi... solo questo vale molto di più di un paio di cv a regimi inutili

Tizio.8020

#17
Vero, infatti si avvia molto meglio di quelle con la "capacitiva".
Nella Cobra induttiva che ho ho montato proprio ieri l'alberino dell'alzavalvola, ne ho approfittato perchè tanto dovevo cambiare la cinghia.
Però che assurdità:
sulla Suzuki DRZ per montare l'alzavalvola basta togliere la vite di fero, la vite della piastrina di chiusura, togliere il finto perno ed infilare l'albero.
Poi monti la piastrina e colleghi il cavetto.
Nelle nostre Gilera DEVI smontare mezza moto per poter toglere il coperchio-testa, ma devi anche allentare i 4 dadi che serrano testa e cilindro... assurdo!

Topo gigi

Citazione di: Tizio.8020 il 12 Settembre 2023, 21:01:30Vero, infatti si avvia molto meglio di quelle con la "capacitiva".
Nella Cobra induttiva che ho ho montato prorpio ieri l'alberino dell'alzavalvola, ne ho approfittato perchè tanto dovevo cambaire la cinghia.
Però che assurdità:
sulla Suzuki DRZ per montare l'alzavalvola basta togliere la vite di fero, la vite della piastrina di chiusura, togliere il finto perno ed infilare l'albero.
Poi monti la piastrina e colleghi il cavetto.
Nelle nostre Gilera DEVI smontare mezza moto per poter togliere il coperchio-testa, ma devi anche allentare i 4 dadi che serrano testa e cilindro... assurdo!

Mi pare un "non"problema.
La Gilera resta pur sempre una moto di trent'anni fa'se fosse perfetta, sarebbe una moto attuale.
Direi che il Bi4 resta un grande motore e per la gioia di tutti gli smanettoni... si presta ad essere meccanicamente aggiornato.

 

Tizio.8020

Vero anche questo.
Ma l'assurdità è il NON montare già in fabbrica un alberino di acciaio normale e lamierino che potrà costare forse 30 €cent, mentre il montaggio successivo comporta problemi.
Un alzavalvola serve sempre, su un mono 4 tempi!
Vero che anche la Suzuki NON monta di serie avviamento a pedivella ed alzavalvola... rabbini!

Ah, io ho iniziato a comprare le cinghie su "BrixiaMoto", 16,50 € cadauna a regalano la spedizione se superi gli 80 €.
Voi dove prendete quelle e le serie guarnizioni?

Topo gigi

Citazione di: Tizio.8020 il 12 Settembre 2023, 22:22:49Vero anche questo.
Ma l'assurdità è il NON montare già in fabbrica un alberino di acciaio normale e lamierino che potrà costare forse 30 €cent, mentre il montaggio successivo comporta problemi.
Un alzavalvola serve sempre, su un mono 4 tempi!
Vero che anche la Suzuki NON monta di serie avviamento a pedivella ed alzavalvola... rabbini!

Ah, io ho iniziato a comprare le cinghie su "BrixiaMoto", 16,50 € cadauna a regalano la spedizione se superi gli 80 €.
Voi dove prendete quelle e le serie guarnizioni?

A quanto pare il rabbinismo pare sia una malattia estremamente contagiosa.

Tizio.8020

Eh sì!
Però Gilera ha la scusante di aver prima montato sia l'avviamento elettrico che quello a pedivella sulle sue 350 e 600, e solo dal 1992 averli tolti; fanno eccezione le Nordwest che non hanno mai avuto quello a pedale.

La Suzuki ha iniziato a produrre le DRZ 400 nel 2000, e salvo il primo modello che aveva solo quello, non ha MAI montato "di serie" l'avviamento a pedivella, non era previsto nemmeno come "optional".
E parliamo di moto enduro non dico "racing" ma sicuramente non stradali.
Una moto che nel 2000 costava 13 milioni...per me poteva pure montare la pedivella senza che fallissero.

Topo gigi

Citazione di: Tizio.8020 il 12 Settembre 2023, 23:19:07Eh sì!
Però Gilera ha la scusante di aver prima montato sia l'avviamento elettrico che quello a pedivella sulle sue 350 e 600, e solo dal 1992 averli tolti; fanno eccezione le Nordwest che non hanno mai avuto quello a pedale.

La Suzuki ha iniziato a produrre le DRZ 400 nel 2000, e salvo il primo modello che aveva solo quello, non ha MAI montato "di serie" l'avviamento a pedivella, non era previsto nemmeno come "optional".
E parliamo di moto enduro non dico "racing" ma sicuramente non stradali.
Una moto che nel 2000 costava 13 milioni...per me poteva pure montare la pedivella senza che fallissero.
Il ragionamento non fa' una piega, tenuto conto dell'età, e della non specializzazione, nella Drz la Suzuki poteva fare un poco di più.
Tirati

Bertossido

Aggiornamento...c'era una persona prima di me che ha concluso l'acquisto  [crying] ..doveva andare così  :azz:

Topo gigi


Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

em10044

Citazione di: Bertossido il 13 Settembre 2023, 21:16:28Aggiornamento...c'era una persona prima di me che ha concluso l'acquisto  [crying] ..doveva andare così  :azz:

Mi spiace, ti saresti divertito un sacco, a guidarla e a curarla.

bigbore

no problem!
l'acquirente misterioso verrà qui a cercare aiuto, lo convinceremo che si è fatto fregare e che gli conviene vendere urgentemente....  :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

A Bertossido, of course... :fuma:  [CFASD]  [CFASD]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Bertossido

Ahahaah mi sembra un ottimo piano [CFASD]  [CFASD]