News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Miglioramento Paioli NordWest

Aperto da WalterTS, 12 Maggio 2007, 12:28:27

Discussione precedente - Discussione successiva

WalterTS

Ciao... :D
spulciando sul forum a proposito ho trovato un sacco di nozioni sul tema molto interessanti...in particolare ho trovato molto "succosa" questo topic  "   modifica forche...forse possibile?     " ....vorrei saperne un pò di più ..da che modelli vanno recuperati i pezzi tipo....e se qualcuno di voi l'ho ha fatto e magari me ne può parlare.....
                           
P.S.

grazie a tutti x far esistere questo sito e ai  tecnici e meccanici che frequentano il forum perchè ho già letto tante cose belle scritte da loro...

WalterTS

ho trovato delle molle (che poi sarebbe molla) sportive disponibili x la paioli qualcuno potrebbe esere interessato?!?!?!!?
...nessuno ha provato qualcosa del genere?....daiiiii  nn siate timidi :P

Paolo N

Molle specifiche per questa forcella? Nn ne sapevo l'esistenza....
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

faberbi4

WalterTS bene posta link e caratteristiche e costo .
saluti Faberbi4 :vin: :vin: :vin: :vin:

WalterTS

Ok ragazzi....ora sono un pò di fretta....dopo rifaccio il "giro" e vi dò un pò di dati.... :D

WalterTS

.....avete visto la nuova KAWASAKI VERSYS?...le sue forche??cosa ne pensate per un trapianto sul NordWest,ha misure simili alle nostre,diametro di 41mm.escursione di 150mm,quindi vicino alla nostra che come saprete e 160mm(e dietro il kawa monta un mono con145mm di escursione,la nostra 150mm).
monta 2 dischi da 300,magari basta spostare le pinze x montare la nostra misura di disco x chi nn vuole rischiare sanzioni police   
purtroppo nn saprei dirvi il produttore di queste forche :( nn sono riuscito a trovarlo nelle mie navigate ...

P.S.
mi scuso....se questo nn è il posto giusto e ....forse sarebbe meglio aprire un altro topic...in un altra sezione?....mi rimetto alla clemenza dello staff ;)

   walter

WalterTS

http://www.hagon-shocks.co.uk/HagApps2.htm

questo è uno dei due venditori.....english....magari se qualcuno sa BENE l'inglese potrebbe informarsi.....sui vantaggi ottenibili....

Topo gigi

Piacerebbe anche a me capire se ci sono stati utenti che sono riusciti a trapiantare una forca piu' attuale sul Nordy, naturalmente con il doppio disco. Si accettano idee e proposte che siano abbastanza praticabili. (Inteso come lavorazioni meccaniche)

yumax

ci sono eccome!!
io sto lavorando su questo progetto, WP ex Duke doppio disco.
Ci sono stati altri che klo hanno già fatto e qualcuno ha anche postato il lavoro ma in questo caso era WP ex Duke mono disco.

https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php/topic,3785.200.html

rc.rAle

Tra l'altro la WP della Duke che avevo montato io era predisposta per montare la seconda pinza.

Topo gigi

 Dunque chissa che moto montava la WP con il doppio disco anteriore, esistera' il piedino mancante??? Roba da "Chi l'ha Visto??" :rotolol: Sicuro che ha lavorando a tuttotondo una Nordy qualcuno in  Piaggio si mangerebbe le dita...e forse qualcos'altro. [palle]