News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Tachimetro sballato NW

Aperto da siplitaro, 29 Aprile 2024, 15:13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

siplitaro

Buongiorno, si è accentuato il problema del tachimetro, anche se da un lato mi fa piacere che raggiunge i 200 in scioltezza  :fuma: dall'atro mi preoccupa per le numerose macchinette che hanno seminato sulle strade, considerate che in V a 5000 giri ora segna 130km/H e volevo fare la furbata: secondo voi con il rinvio dell'R (introvabile) o similare che ha il perno ruota da 17 come il NW , con codice 748215, avendo la ruota diametro 21 si dovrebbero allineare i valori, o serve necessariamente lo strumento nuovo? ultima domanda , nel rinvio basta inserire grasso normale o serve qualcosa specifico?  :cina:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Matte

Grasso per ingranaggi va bene. Però non è normale che faccia così, e la soluzione non è "barare" con il rinvio, io lavorerei sulla strumentazione cercando il bubbone :ok:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

DAKOBG

Capita spesso che il cavetto di trasmissione all'ingresso del cruscotto e nello specifico proprio alla "curvetta di metallo" vicino alla ghiera del Km sfrega contro il metallo al suo interno e a me ha rotto 2 cavetti. Meglio sarebbe mettere una guaina dritta senza curve e curvette e si risolve la maggior parte degli scherzi che fa il contachilometri del cruscotto.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Matte

Questa può essere una buona idea...
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

siplitaro

Ho già la guaina dritta, proprio per migliorare la vita del cavetto e forse lui per farmi contento esagera con la misurazione.. :hihi:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

DAKOBG

Citazione di: siplitaro il 29 Aprile 2024, 15:13:07Buongiorno, si è accentuato il problema del tachimetro, anche se da un lato mi fa piacere che raggiunge i 200 in scioltezza  :fuma: dall'atro mi preoccupa per le numerose macchinette che hanno seminato sulle strade, considerate che in V a 5000 giri ora segna 130km/H e volevo fare la furbata: secondo voi con il rinvio dell'R (introvabile) o similare che ha il perno ruota da 17 come il NW , con codice 748215, avendo la ruota diametro 21 si dovrebbero allineare i valori, o serve necessariamente lo strumento nuovo? ultima domanda , nel rinvio basta inserire grasso normale o serve qualcosa specifico?  :cina:
Avevo saltato la prima parte. Non puoi utilizzare un rinvio di una ruota da 21 per una ruota da 17 o viceversa. È solo logica meccanica. Non facciamoci del male. [saggio]
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!