News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Mi presento

Aperto da RCammello, 13 Marzo 2024, 12:43:14

Discussione precedente - Discussione successiva

RCammello

Buongiorno a tutti, mi presento brevemente, sono un ragazzo di 25 anni e son in procinto di acquistare un rc600 abbastanza malmesso. Da qui l'iscrizione al forum dove sto trovando preziosissimi consigli su come risolvere le ormai note problematiche di questo modello.
Perdonatemi se vi romperò le scatole in futuro visti i tanti lavori da fare e i pochi ricambi rimasti; mi piace arrangiarmi da solo, conosco bene vecchie Guzzi e anche bmw, Gilera mi è nuova invece. Sperando l'acquisto vada a buon fine non vedo l'ora di iniziare!

Filippo

Benvenuto. Fa piacere vedere un "diversamente anziano" che si approccia a queste moto  :laugh:

Per qualsiasi cosa chidi pure
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Matte

Ben arrivato a bordo, giovine :ita.  E complimenti per la scelta, troverai assolutamente chi ti darà una mano a sistemare la "signorina" [banana] . Di dove sei?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

RCammello

Vicino a Crema, ma studio a Milano faccio un po' avanti e indietro.
Con le moto è una malattia😅, soprattutto se un po' malandate e con qualche anno sulle spalle. Vi aggiornerò con calma a passaggio avvenuto, tanto ci lavoro a tempo perso, sarà una cosa piuttosto lunga

yumax


Matte

Eeeehhh, qui siamo tutti "ammalati" di moto... :fuma:  :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

liba

benvenuto. e complimenti per il cancello acquistato.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Benvenuto, sei nel posto giusto!

siplitaro

Bene bene ancora qualche giovane appassionato di ruggine di qualità....benvenuto e buon acquisto.. :ita
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

RCammello

Finalmente è arrivata! Più la guardo e più mi viene male😅 Vi posto giusto un paio di foto da lontano dove sembra ancora carina..
per il resto pedivella avviamento non funzionante, carter non serrato, ruota libera con molla da rivedere, pompa acqua da revisionare, trasmissione e gomme da fare, testa di un altro motore in seguito a rottura cinghia con conseguente valvola piegata, collettori aspirazione mezzi marci, carene anteriori rotte, faro mancante, tutto riverniciato malamente, sporco o arrugginito.
Sarà un lungo lavoro, a tempo perso. Non vedo l'ora di iniziare, appena finisco la Guzzi V65 sp di mio padre

Non puoi visualizzare questo allegato.

Non puoi visualizzare questo allegato.

Topo gigi

Benvenuto se ti occorre una pompa dell' acqua migliore dell' originale chiamami.

federosso

Allora buon lavoro!

e, mi sa che un po' di pazienza dovrai metterla in conto.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

RCammello

Quella non manca; il tempo è sempre poco, per l'ultima guzzi c'ho messo un 5 anni buoni alla fine😂
ma ne è valsa la pena

Matte

Vabbè, dai, una rimboccata alle maniche, tanta volontà e pazienza e la riporti agli antichi splendori :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125