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Gruppi frizione

Aperto da kanaka, 14 Maggio 2007, 14:21:39

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kanaka

AVVISO TUTTI GLI UTENTI DI PRESTARE ATTENZIONE
Da circa un'anno devo rifare la mia frizione(dakota 350) su di per certo che le frizioni del 350 sono simili, mentre quelle del 600 sono completamente diverse.
Quindi chiunque sappia dove reperire la frizione nuova del 350 è pregato di contattarmi e in alternativa chiunque conosca un meccanico o negozio che possa fargli pervenire le copie dei cataloghi si faccia avanti.
La frizione del 350 NON E' PIU' IN PRODUZIONE, quindi prestate moltissima attenzione!!!!
Chiunque abbia il 350 rischia di avere una moto che non circola più per questa mancanza...
Quando parlo di cataloghi, parlo del catalogo completo, nel tentativo di trovare dischi abrasivi compatibili...
LA voce che mi fu comunicata, che citava i dischi dell'ARIZONA/KK/KZ fossero compatibili è una grandissima bufala...
sono con l'anima in alluminio e oltre tutto sono la metà di spessore, quindi glieristi, e vorrei, per cortesia, che anche i possessori del 600, ci aiutassero a reperire quante più informazioni possibili!!!
Io dal canto mio seguo 3 strade:
1° trovare dischi conduttori compatibili e al limite recuperare i dischi d'acciaio dalla vecchia frizione.
2° trovare dischi conduttori di altre marce o modelli che siano compatibili con le nostre frizioni
3° provare, al massimo dell'irreperibilità del gruppo frizione stesso, di adattare il gruppo frizione della RC o NORDWEST 600... che sul NORDWEST 350 o  XRT 350 non dovrebbe essere difficile da montare, mentre la DAKOTA 350 ha la frizione idraulica, quindi il pacco è leggermente più basso.

Forza uniamoci(e hiunque potrebbe dire che sono interessato solo perchè direttamente interssato)

OT inizio
1° per i collettori stò disegnando dei collettori con attacco completamente metallico e attacco in gomma rigida
2° modifica sostanziale all'avviamento elettrico, per far si che con poca spesa si possa eliminare la ruota libera (forse l'impresa più disperata)
OT fine
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

antonio2

Hai provato sul catalogo SGR?
io l'ho ordinata guardando proprio su questo catalogo .
ciao
Antonio


gaecola

Avevo sentito un'altra voce in giro (leggenda metropolitana?) che diceva che andavano bene i dischi della Honda CB400Four.   Ovviamente non posso verificare, pero' la riporto cosi' com'e' ...

Per la frizione 350, invece, avevo letto in giro che erano solo meno dischi ....  :'(  (rispetto alla 600, s'intende ...)

kanaka

La SGR una volta concessionaria ADIGE, ora è ADLER, ha un responsabile per queste cose che segue anche AFTERMARKET, che non ha tempo per noi poveri sf+-+-i, che giriamo con moto di 20 anni!!!
Per altre marche ho contattato tutti i possibili rivenditori e produttori.

Per i dischi dell'Honda CB FOUR 400, è vero ma solo per il 600 e non comprende l'Rc-R
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

DakoBox

#4
ciao Kanaka

ho guardato un po' sul web e ho scoperto che Fast by Ferracci (www.ferracci.it) è distributore Surflex (che faceva di primo equipaggiamento le ns frizioni). brochure surflex
scaricando il pdf di surflex ho notato che sono a disposizione per qualsiasi tipo di frizione d'epoca (e,vista la non presenza dei ns modelli sui listini penso che ormai siamo tutti "d'epoca")
ti allego il frame del pdf di cui sopra (non tutto perchè ...56k)

ariciao

ex dakota106132


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Paolo N

Giusto per cronaca, l'unica frizione diversa è quella idraulica. Le altre sono tutte uguali eccetto il numero di dischi, massimo nel 600 ed a calare per le altre (500, 350...)
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

kanaka

#6
Paolo sbagli a metà, quella del Nordwest 350 - XRT 350 - dakota 500 e  come dischi di presa e dischi d'acciaio, è uguale al dakota 350, solo il 600 differiva... come campana frizione sono leggermente diverse, essendo il dakota l'unico a montare l'idraulica...
Comunque grazie a un'anima pia ho risolto, ci sono ancora aziende che la producono a poco...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

DakoBox

#7
Citazione di: kanaka il 17 Maggio 2007, 00:36:47

Comunque grazie a un'anima pia ho risolto, ci sono ancora aziende che la producono a poco...

dati, notizie, informazioni, note, prezzi, nomi, link.. insomma... facci sapere!!!!  leg


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

faberbi4

Se può servire io ho una frizione del 350 nordwest  che ne pensate se faccio delle foto ?
potrebbe essere utile ?
avrei pensato di farle con calibro e riga .
per il seicento dato i problemi che ho avuto appena lo apro potrei pulire e fare lo stesso ?
Saluti  Faberbi4

kanaka

La cosa migliore sarebbe che chi può, si trovi un poco di tempo e chieda al suo rivenditore di poter fare fotocopie dei manuali che hanno loro, è un lavoro grandissimo. ma suddiviso per tutti... dovrebbe ssere più facile...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Filippo

Per quanto mi riguarda, in questi giorni vado a comprare i dischi frizione per il mio rc600c Appena li ho vi mando codici, marca, prezzo ecc
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

ironmirko

ragazzi io ho una frizione nuova surflex che ho preso per il nordwest,ma quando sono andato a montarla dopo quasi un anno dall'acquisto mi son reso conto che e' diversa,nel senso che ha le piste piu' spesse il diametro interno e' piu' piccolo,mentre allesterno calza nella campana,qualcuno sa di che moto puo' essere tipo il 350?? io ho un nordy 600,e 3 motori 2 nordy e uno rc 89 e su nessuna delle frizioni lo spingi disco calza,aiutooooo se qualcuno sa qualcosa o sa dove poterla piazzare faccia un fischio

kanaka

Infatti se non erro è proprio del 350
mi dai il codice che cè sulla scatola, che vedo se effettivamente è quello
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

ironmirko

il codice e'73718200,ma controllando su un sito la da come codice del nordwest,il fatto e' che ai tempi me l'anno venduta aperta,quindi mi sa che han fatto qualche casino,se vuoi prendo le misure e le confrontiamo se ne hai una a portata di mano
ciao e grazie

DISPERATO

RAGAZZI UNA DOMANDINA VELOCE E FACILE MA I DISCHI FRIZIONE DEL DAKOTA 350 MONTANO SU UN RC 89 COME IL MIO L A DEVO SOSTITUIRE E HO TROVATO QUESTI DISCHI NUOVI MA NON SO SE PRENDERLI MI FATE SAPERE(LA MIA SLITTA ALMENO PER CINQUE SECONDI PRIMA DI ATTACCARE E PROPRIO ANADATA)