Tecnica > Motore

Gruppi frizione

(1/10) > >>

kanaka:
AVVISO TUTTI GLI UTENTI DI PRESTARE ATTENZIONE
Da circa un'anno devo rifare la mia frizione(dakota 350) su di per certo che le frizioni del 350 sono simili, mentre quelle del 600 sono completamente diverse.
Quindi chiunque sappia dove reperire la frizione nuova del 350 è pregato di contattarmi e in alternativa chiunque conosca un meccanico o negozio che possa fargli pervenire le copie dei cataloghi si faccia avanti.
La frizione del 350 NON E' PIU' IN PRODUZIONE, quindi prestate moltissima attenzione!!!!
Chiunque abbia il 350 rischia di avere una moto che non circola più per questa mancanza...
Quando parlo di cataloghi, parlo del catalogo completo, nel tentativo di trovare dischi abrasivi compatibili...
LA voce che mi fu comunicata, che citava i dischi dell'ARIZONA/KK/KZ fossero compatibili è una grandissima bufala...
sono con l'anima in alluminio e oltre tutto sono la metà di spessore, quindi glieristi, e vorrei, per cortesia, che anche i possessori del 600, ci aiutassero a reperire quante più informazioni possibili!!!
Io dal canto mio seguo 3 strade:
1° trovare dischi conduttori compatibili e al limite recuperare i dischi d'acciaio dalla vecchia frizione.
2° trovare dischi conduttori di altre marce o modelli che siano compatibili con le nostre frizioni
3° provare, al massimo dell'irreperibilità del gruppo frizione stesso, di adattare il gruppo frizione della RC o NORDWEST 600... che sul NORDWEST 350 o  XRT 350 non dovrebbe essere difficile da montare, mentre la DAKOTA 350 ha la frizione idraulica, quindi il pacco è leggermente più basso.

Forza uniamoci(e hiunque potrebbe dire che sono interessato solo perchè direttamente interssato)

OT inizio
1° per i collettori stò disegnando dei collettori con attacco completamente metallico e attacco in gomma rigida
2° modifica sostanziale all'avviamento elettrico, per far si che con poca spesa si possa eliminare la ruota libera (forse l'impresa più disperata)
OT fine

antonio2:
Hai provato sul catalogo SGR?
io l'ho ordinata guardando proprio su questo catalogo .
ciao
Antonio

gaecola:
Avevo sentito un'altra voce in giro (leggenda metropolitana?) che diceva che andavano bene i dischi della Honda CB400Four.   Ovviamente non posso verificare, pero' la riporto cosi' com'e' ...

Per la frizione 350, invece, avevo letto in giro che erano solo meno dischi ....  :'(  (rispetto alla 600, s'intende ...)

kanaka:
La SGR una volta concessionaria ADIGE, ora è ADLER, ha un responsabile per queste cose che segue anche AFTERMARKET, che non ha tempo per noi poveri sf+-+-i, che giriamo con moto di 20 anni!!!
Per altre marche ho contattato tutti i possibili rivenditori e produttori.

Per i dischi dell'Honda CB FOUR 400, è vero ma solo per il 600 e non comprende l'Rc-R

DakoBox:
ciao Kanaka

ho guardato un po' sul web e ho scoperto che Fast by Ferracci (www.ferracci.it) è distributore Surflex (che faceva di primo equipaggiamento le ns frizioni). brochure surflex
scaricando il pdf di surflex ho notato che sono a disposizione per qualsiasi tipo di frizione d'epoca (e,vista la non presenza dei ns modelli sui listini penso che ormai siamo tutti "d'epoca")
 ti allego il frame del pdf di cui sopra (non tutto perchè ...56k)

ariciao

ex dakota106132

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa