News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

rcc - henningher - la mia personale.

Aperto da liba, 25 Giugno 2024, 13:04:13

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

Citazione di: federosso il 26 Giugno 2024, 09:25:10bella va!

senti, le piastre forcella le hai fatte fare a disegno?

ho avuto il kulo di trovare un artigiano che fa queste lavorazioni di precisione,  l'ha fatta su mie indicazioni, ecco magari i bulloni di fermo sono esagerati nel numero, ma fanno "scena", in compenso è in ergal, il perno non è pressato ma bloccato come lo sono gli steli ed addirittura il porta blocchetto avviamento si può togliere nel bisogno. 35 ore lavoro macchina... i supporti del manubrio in corpo unico rialzato per il manubrio da 28 sono in arrivo. superfluo? certo! ma dato che era l'ultima mia special personale, ho deciso che non sarò il piu' ricco del cimitero.

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

federosso

beh,
notevole.

Infatti mi aveva incuriosito proprio il numero dei bulloni.

Lo sai, per me vanno benissimo le concessioni al "buongusto" anche quando non sono prettamente funzionaliste.
Direi bellissimo lavoro.

Per uno step due (sappiamo tutti che ce ne sarà un'altra) forzerei la mano con l'esaltazione di un paio di "unghiate" estetiche in più
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

liba

Citazione di: federosso il 26 Giugno 2024, 14:56:30beh,
notevole.

Infatti mi aveva incuriosito proprio il numero dei bulloni.

Lo sai, per me vanno benissimo le concessioni al "buongusto" anche quando non sono prettamente funzionaliste.
Direi bellissimo lavoro.

Per uno step due (sappiamo tutti che ce ne sarà un'altra) forzerei la mano con l'esaltazione di un paio di "unghiate" estetiche in più
la moto sotto resta questa mentre sopra appena ho un attimo rifaccio interamente la carrozzeria. E' un peccato fare una fulloptionals nuova e tenere una carrozzeria ormai "vecchia"
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

Filippo

Citazione di: liba il 26 Giugno 2024, 15:14:17la moto sotto resta questa mentre sopra appena ho un attimo rifaccio interamente la carrozzeria. E' un peccato fare una fulloptionals nuova e tenere una carrozzeria ormai "vecchia"
Se quella "vecchia" la devi buttare ho l'isola ecologica vicino casa. Spediscimi tutto che ci penso io :faina:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Matte

Come sei ecologico, Filippo... :fuma:  :rotolol: . E disinteressato ovviamente... [CFASD]  [CFASD]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

liba

Citazione di: Filippo il 26 Giugno 2024, 15:58:23Già

cancellala... per favore. ha il dono di farmi girare i maroni, lei e anche la Salis

Filippo

Era solo per scherzare,; non entriamo in argomenti "spinosi"

cartuccia56

Sai Liba, con i complimenti sono superflui, magari potrei farti un discorso in privè ,uno di questi giorni !24#

Gianni

Caspita Liba, un lavoro fantastico manco i designer più quotati come per l'elaborazione.
La moto spacca!
  :up:
Gianni ✌🏼🍀🌈