News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Analisi modulo elettronico cod. 323827 di 250 Rally

Aperto da Oliobuono, 24 Ottobre 2024, 18:35:09

Discussione precedente - Discussione successiva

lmdc

Ulteriore considerazione: i pickup emettono segnale ad ogni scambio di calamite grosse ma evidentemente il circuito non lo prende in considerazione.
Ho le palle in mano di 'sto robo ma non riesco ancora a stringere.

Oliobuono

Citazione di: lmdc il 07 Novembre 2024, 20:00:17Ulteriore considerazione: i pickup emettono segnale ad ogni scambio di calamite grosse ma evidentemente il circuito non lo prende in considerazione.
Ho le palle in mano di 'sto robo ma non riesco ancora a stringere.
Secondo me, ripeto, bisognerebbe sfruttare i seguenti fatti
1) hai un oscilloscopio
2) puoi eccitare il sensore (in qualche modo non importa) col campo magnetico variabile a 50Hz del relè
3) abbiamo un'ipotesi di circuito di condizionamento che è quello Vespa
==) confrontiamo, per uno stessa eccitazione sul sensore, ciò che produce il modulo elettronico di Rally in uscita (verso la bobina, filo rosso) con l'elaborazione del circuito tipo Vespa che ho postato (2 diodi e 2 resistenze)

lmdc

I dati raccolti fin'ora consentono di affermare che ci sono due segnali distninti che nascono dal pick up.
Lo si sapeva gia anche prima visto che c'erano tre fili ma adesso sappiamo anche come nascono
Provero' a sollecitare il modulo pre bobina a vedere se ne ricavo qualche dato.
Certo con un diodo e una resistenza non si combina mica grache', ci deve essere qualcosa pure dentro alla bobina.

Oliobuono

Buonasera,finalmente posso confermarvi che il modulo elettronico "tarocco" realizzato con due diodi e due resistenze (2 rammi da 33+33 = 66 ohm) FUNZIONA. Motore parte bene e gira bene (almeno cin moto ferma) come col modulo originale

Matte

A quando il test dinamico? Comunque è già ottima cosa che quello statico sia buono :ok:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Oliobuono

Citazione di: Matte il 14 Marzo 2025, 15:03:46A quando il test dinamico? Comunque è già ottima cosa che quello statico sia buono :ok:
spero proprio settimana