News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

CROSS avviamento elettrico

Aperto da federosso, 04 Novembre 2024, 15:16:17

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Prima di iniziare con gli sfottò,
so che quanto segue può essere urtante per i puristi.

Purtroppo il mondo del motocross mi è ancora oscuro, e conosco pochissimo la storia e l'evoluzione degli ultimi dieci anni di queste moto.

in previsione futura, 5-6 mesi, mi potrebbe essere utile cercare un cross (non targato) per Carmilla di dimensioni normali. Qualcosa di ovviamente usato, non malconcio, che la possa accompagnare qualche anno.

Adesso l'altezza della cucciola è ancora un po' al limite: grande per l'85 , bassa per un telaio normale.

Ipotizzavo un 125 2T... ma la pedivella in caso di caduta per lei bassina potrebbe risultare un problema (almeno fino a che non crescerebbe).

Ho visto che di recente qualche 125 con avviamento elettrico sembra esserci.
Ma andando indietro nel tempo, di qualche anno c'erano modelli di questo tipo?
Quali?

Insomma, tra i 125 cross (veri) cosa offre il mercato dell'usato con avviamento elettrico?

Altrimenti mi butto su un 250 4T, ma col pegno in più del peso.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Da ignorante penso che non troverai un 125 cross con avviamento elettrico. significa avere qualche kg di troppo tra batteria, motorino e co.

Ma poi quanto è alta la "piccola"?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

in realtà di sicuro ci sono le husqvarna, quindi penso anche ktm (anche se pare che smetta di fare 2T) .

Però non so da che annate e se c'è qualcos'altro.

Si, qualche etto in più, ma in caso di caduta riparti prima. Questo in generale.
Per Carmilla il problema è un altro ed è correlato all'altezza.

L'altezza esatta non so dirtela adesso, ma sabato ha provato la mia 250 4T e per toccare a terra doveva "calarsi".
Vuol dire che da sopra non riuscirebbe di sicuro a metterla in moto senza l'aiuto di un cavalletto o un paletto per appoggiarsi.

Non credo che da qua a estate prossima cresca così tanto da poter appoggaire saldamente un piede e con l'altro scalciare.

Come ho detto, preferivo un 125 per questioni di peso, altrimenti se cerco una chimera...prenderemo una 250 4t tipo la mia.
Oppure le passo la mia e io cerco un 350...  :fiufiu:

Insomma, la domanda resta quella: cosa offre il mercato dell'usato nel caso fosse già qualche anno che fossero in circolazione robe simili alle husqvarna?

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Ok, mi hanno tolto i dubbi,
avviamento elettrico sulle 2T lo hanno solo nel gruppo KTM e a partire dal 2023 .

In pratica moto nuove.

Mi sa che si andrà su un bel 250 4T.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)