News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Mask8

Aperto da Masc8Marco, 02 Gennaio 2025, 20:39:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Masc8Marco

Ciao a tutti! Mi presento: Marco da Aosta. Gilera rc600 del 90 by Liba

Matte

Ciao Marco, ben arrivato con la tua bella RC by Liba :ita
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

nequizia

RCammello

Bellissima!! Come ti trovi con le pedane così arretrate? Immagino siano stati saldati allo scatolato del telaio due boccole tornite filettate e poi fatto un supporto (in ferro? dalla foto faccio fatica a capire). Devo fare una cosa simile anch'io ma visto che l'arretramento è parecchio a causa della pedivella dell'avviamento mi chiedevo com'è poi da usare

siplitaro

Buongiorno, benvenuto a te e l'opera d'arte che ti scarrozza.. :ita
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

RENATO

Citazione di: RCammello il 03 Gennaio 2025, 09:28:57Bellissima!! Come ti trovi con le pedane così arretrate? Immagino siano stati saldati allo scatolato del telaio due boccole tornite filettate e poi fatto un supporto (in ferro? dalla foto faccio fatica a capire). Devo fare una cosa simile anch'io ma visto che l'arretramento è parecchio a causa della pedivella dell'avviamento mi chiedevo com'è poi da usare

sentiamo che ci dice Marco, ma è un vecchio argomento e se ora Liba le mette li è perché la moto si guida meglio. Le penne devono stare li. Ci arrivarono anche in gilera sui prototipi dakar dopo che i piloti il primo anno si lamentarono molto della guida con le pedane di serie troppo avanzate. Se stai seduto in città va tutto bene, ma se ne fai un uso più spinto, sali e scendi dalla sella e carichi l'avantreno le pedane di serie stanno troppo avanti. Le misero li per convenienza con avviamento a pedale e assenza di rinvii con pedivella cambio.

RCammello

Citazione di: RENATO il 03 Gennaio 2025, 15:33:39sentiamo che ci dice Marco, ma è un vecchio argomento e se ora Liba le mette li è perché la moto si guida meglio. Le penne devono stare li. Ci arrivarono anche in gilera sui prototipi dakar dopo che i piloti il primo anno si lamentarono molto della guida con le pedane di serie troppo avanzate. Se stai seduto in città va tutto bene, ma se ne fai un uso più spinto, sali e scendi dalla sella e carichi l'avantreno le pedane di serie stanno troppo avanti. Le misero li per convenienza con avviamento a pedale e assenza di rinvii con pedivella cambio.

Esatto, secondo me a occhio la posizione ideale si avrebbe all'incirca sotto il pivot ma appunto per la pedivella non si può proprio fare. O più avanti o più indietro