News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

verita o leggenda?

Aperto da alex67, 08 Gennaio 2025, 16:44:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Matte

Tanto per paragone, un filtro aria kz nuovo si trova a 10 euro (ricambio ben più diffuso).
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

alex67

Citazione di: Matte il 20 Febbraio 2025, 15:27:34Tanto per paragone, un filtro aria kz nuovo si trova a 10 euro (ricambio ben più diffuso).

Ah beh..
Questo è in spugna ed è un investimento a medio lungo termine.
Lo scarico lo sta recuperando ma perchè è anche molto bravo con la saldatrice ed ha mezzi di ogni tipo.
Io non saprei come fare senza certi strumenti.
Spero per lui che l'impegno profuso lo ripaghi in pieno.
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Tizio.8020

alex67

Citazione di: Tizio.8020 il 20 Febbraio 2025, 21:31:36

TANTA ROBA!!!
MA PROPRIO TANTA!!!
La versione rouge mi piace ma la nera in simil Haslam...

Matte

La rouge è da gara, le altre due sono colorazioni originali, la nera è effettivamente splendida [banana]
Ciao
Paolo

siplitaro

Riguardo alla nera io vedo solo la maglietta del tizio barbuto.. [saggio]
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Filippo

Infatti la moto è blu
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Matte

Evvabbè, blu... :fuma:  :rotolol:  :rotolol:
Ciao
Paolo

alex67

La scura (par condicio)è molto evocativa,
la rossa è fiammeggiante come la passione per GILERA....Uh che poeta,che poeta... :rotolol:  [CFASD]

alex67

Ragazzuoli nel mentre il meccanico opera con passione con trasporto sulla Gilera Cx  apprendo interessanti news a riguardo..
Il modello pare fosse rimasto in produzione solo in 1.200 esemplari.
E pare che avesse oltre ai problemi della carenatura anche molta fragilità al telaio ed alla sospensione anteriore.
Non ebbe un grande ritorno commerciale e secondo alcuni fu proprio un fallimento economico.
Non mi pronuncio in merito.
In ogni caso al momento so che per la forcella anteriore i costi ammontano (chiamiamolo preventivo ipotetico)a non meno di 2.000 euro.
Per ora di più nin zo!(Martufello docet)

yumax

Citazione di: alex67 il 28 Febbraio 2025, 16:16:27In ogni caso al momento so che per la forcella anteriore i costi ammontano (chiamiamolo preventivo ipotetico)a non meno di 2.000 euro.

alla faccia del bicarbonato!!
2000 euro...... :stars:

alex67

Citazione di: yumax il 28 Febbraio 2025, 18:17:19
Citazione di: alex67 il 28 Febbraio 2025, 16:16:27In ogni caso al momento so che per la forcella anteriore i costi ammontano (chiamiamolo preventivo ipotetico)a non meno di 2.000 euro.

alla faccia del bicarbonato!!
2000 euro...... :stars:
Si di sodio!

Topo gigi

Citazione di: alex67 il 28 Febbraio 2025, 16:16:27Ragazzuoli nel mentre il meccanico opera con passione con trasporto sulla Gilera Cx  apprendo interessanti news a riguardo..
E pare che avesse oltre ai problemi della carenatura anche molta fragilità al telaio ed alla sospensione anteriore.
Non ebbe un grande ritorno commerciale e secondo alcuni fu proprio un fallimento economico.
In ogni caso al momento so che per la forcella anteriore i costi ammontano (chiamiamolo preventivo ipotetico)a non meno di 2.000 euro.
Neppure se la portassi da Bulgari costerebbe tanto...
Ben vengano le passioni ma spesse volte vanno di passo con l'irrazionalità.

alex67

Citazione di: Topo gigi il 28 Febbraio 2025, 19:44:17
Citazione di: alex67 il 28 Febbraio 2025, 16:16:27Ragazzuoli nel mentre il meccanico opera con passione con trasporto sulla Gilera Cx  apprendo interessanti news a riguardo..

Concordo in pieno.Ma la rarità e l'unicità del mezzo e della componentistica fanno  lievitare i costi

Topo gigi

Citazione di: alex67 il 28 Febbraio 2025, 20:58:28
Citazione di: Topo gigi il 28 Febbraio 2025, 19:44:17

Concordo in pieno.Ma la rarità e l'unicità del mezzo e della componentistica fanno  lievitare i costi
Mi dispiace ma non ho la stessa visione della cosa.
Concordo per la rarità e l' unicità del mezzo ma meccanicamente è una moto normale, personalmente una spesa del genere, non
è giustificata.
Faccio un esempio:
se mi porti in riparazione la carena di una Honda 125 NSR dopo una scivolata, per la riparazione e la verniciatura, preventivo la stessa cifra che chiedo se fai un danno simile (!) con una Gilera
Cx, non aumento il prezzo del doppio perché la moto è una rarità, per me questo è speculare.