News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Numero moto prodotte

Aperto da Bertossido, 23 Febbraio 2025, 23:58:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Bertossido

Buonasera, ho provato a cercare ma non ho trovato quello che sto per chiedere.. si sa all'incirca quante moto rc, cobra  ma soprattutto nordwest 600 siano state prodotte da mamma gilera?

supermaxie

Citazione di: Bertossido il 23 Febbraio 2025, 23:58:15Buonasera, ho provato a cercare ma non ho trovato quello che sto per chiedere.. si sa all'incirca quante moto rc, cobra  ma soprattutto nordwest 600 siano state prodotte da mamma gilera?

magari, piacerebbe saperlo anche a me
Chissà perchè capitano tutte a me

Matte

Ho l'impressione che non sia facile saperlo...
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

yumax

Forse ci potrebbe rispondere sua ingegnerità

Topo gigi

Probabilmente, era più facile azzeccare il numero dei fagioli che stavano all' interno del barattolo nella trasmissione  di Raffaella Carrà  :cinema:

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

yumax

però mi ricordo che un qualche post il numero era stato dato, non numeri elevati.
invochiamo Romolo!!

Apelle

Anni fa, seguendo questo QUESTO topic, si era cercato di intraprendere anche la ricerca del numero di moto prodotte, ma non si era giunti a capo di granché.

Si era fatta anche qualche ipotesi, relativamente ai NW, sul topic del restauro della mia (ex) NW 91, qui il link del post.

L'argomento è complicatissimo, anche a causa della (scarsa) "cura" con cui la fabbrica stessa gestiva i seriali.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

Che bello quando si tirano fuori quelle belle discussioni di una volta belle zeppe di informazioni...  Bravo Apelle [saggio]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Bertossido

eccomi, mi ero perso i messaggi perchè ero dietro all'acquisto del nordie :beer1:  eheheh ora farò un topic dedicato.

Bertossido

Citazione di: Apelle il 01 Marzo 2025, 15:49:41Anni fa, seguendo questo QUESTO topic, si era cercato di intraprendere anche la ricerca del numero di moto prodotte, ma non si era giunti a capo di granché.

Si era fatta anche qualche ipotesi, relativamente ai NW, sul topic del restauro della mia (ex) NW 91, qui il link del post.

L'argomento è complicatissimo, anche a causa della (scarsa) "cura" con cui la fabbrica stessa gestiva i seriali.

grazie apelle, mi andrò a leggere quelle conversazioni

Apelle

Citazione di: yumax il 01 Marzo 2025, 12:41:41però mi ricordo che un qualche post il numero era stato dato, non numeri elevati.
invochiamo Romolo!!
Che io ricordi, l'unica cosa che è stata fatta è stato di fare qualche ipotesi con Romolo nel topic della mia NW91.
Ipotesi non confermabili in quanto se avevo capito bene neppure il mitico Inge era sicuro se le matricole effettivamente erano espressione, oltre che del modello e dell'allestimento, anche di un seriale di produzione.

Bisognerebbe che il Grand'Uff. Cav. Princ. dell'Ordine Bianellato si palesasse...  :smiley:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

RC_true

Scusate il ritardo.....mi pare si dicesse!!

Sui  numeri di produzione io non posso dare altre informazioni di quelle che "ipotizai" all'epoca delle discussioni  che Apelle ha correttamente "riesumato".

Fintanto che non si riuscirà a mettere mano ai registri di produzione di Arcore ( ammesso che non siano stati gettati come carta straccia!!!) tutto quello che si dice rimarranno delle ipotesi....ahimè!!

Bertossido

Citazione di: RC_true il 24 Marzo 2025, 13:11:44Scusate il ritardo.....mi pare si dicesse!!

Sui  numeri di produzione io non posso dare altre informazioni di quelle che "ipotizai" all'epoca delle discussioni  che Apelle ha correttamente "riesumato".

Fintanto che non si riuscirà a mettere mano ai registri di produzione di Arcore ( ammesso che non siano stati gettati come carta straccia!!!) tutto quello che si dice rimarranno delle ipotesi....ahimè!!

Grazie per la risposta, ho letto le discussioni passate ma dovrò riguardarle attentamente..mi appunto il numero di serie del mio motore e telaio e ci studio sopra