News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

verita o leggenda?

Aperto da alex67, 08 Gennaio 2025, 16:44:31

Discussione precedente - Discussione successiva

yumax

Citazione di: Topo gigi il 28 Febbraio 2025, 19:44:17
Citazione di: alex67 il 28 Febbraio 2025, 16:16:27Ragazzuoli nel mentre il meccanico opera con passione con trasporto sulla Gilera Cx  apprendo interessanti news a riguardo..
Il modello pare fosse rimasto in produzione solo in 1.200 esemplari.
E pare che avesse oltre ai problemi della carenatura anche molta fragilità al telaio ed alla sospensione anteriore.
Non ebbe un grande ritorno commerciale e secondo alcuni fu proprio un fallimento economico.
Non mi pronuncio in merito.
In ogni caso al momento so che per la forcella anteriore i costi ammontano (chiamiamolo preventivo ipotetico)a non meno di 2.000 euro.
Per ora di più nin zo!(Martufello docet)
Neppure se la portassi da Bulgari costerebbe tanto...
Ben vengano le passioni ma spesse volte vanno di passo con l'irrazionalità.

Caro Gigi, penso che la Gilerite è un fenomeno altamente irrazionale, difficile guarirne e sopratutto uscirne.
Certo che dovremmo, io per primo, darci un limite ragionevole ma a volte non bevendo, non fumando non mangiando per via del colesterolo e della pressione e dell'accidenti che viene ci si fa prendere dalla scimmia.

Comunque 2000 € solo per l'avantreno ..... porca paletta...

alex67

Concordo con la visione dei costi elevati.
Il costo più alto al momento da quello che mi narra il meccanico Emiliano Romagnolo risiede nella forcella anteriore unita a tutto il resto....Concordo quindi con le spese troppo elevate per le difficoltà di reperire talune parti....
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Topo gigi

Citazione di: yumax il 01 Marzo 2025, 12:50:41
Citazione di: Topo gigi il 28 Febbraio 2025, 19:44:17
Citazione di: alex67 il 28 Febbraio 2025, 16:16:27Ragazzuoli nel mentre il meccanico opera con passione con trasporto sulla Gilera Cx  apprendo interessanti news a riguardo..
Il modello pare fosse rimasto in produzione solo in 1.200 esemplari.
E pare che avesse oltre ai problemi della carenatura anche molta fragilità al telaio ed alla sospensione anteriore.
Non ebbe un grande ritorno commerciale e secondo alcuni fu proprio un fallimento economico.
Non mi pronuncio in merito.
In ogni caso al momento so che per la forcella anteriore i costi ammontano (chiamiamolo preventivo ipotetico)a non meno di 2.000 euro.
Per ora di più nin zo!(Martufello docet)
Neppure se la portassi da Bulgari costerebbe tanto...
Ben vengano le passioni ma spesse volte vanno di passo con l'irrazionalità.

Caro Gigi, penso che la Gilerite è un fenomeno altamente irrazionale, difficile guarirne e sopratutto uscirne.
Certo che dovremmo, io per primo, darci un limite ragionevole ma a volte non bevendo, non fumando non mangiando per via del colesterolo e della pressione e dell'accidenti che viene ci si fa prendere dalla scimmia.

Comunque 2000 € solo per l'avantreno ..... porca paletta...
marzio è per questo che spesso vado a pescare! [CFASD]

RC_true

Ecco un altra risposta ritardata:
in merito al quesito originale, certamente Marabese qualche occhiata alle Elf ce le ha date ed...anzi...aveva fatto anche degli sketch ( che devo cercare!) che si riferivano direttamente alla versione da Record.....ma , secondo me, la ispirazione non è tale per cui si possa dire che la CX sia una copia della ELF!!!

Per tutte le questioni dirette...Alex...fammele direttamente con un messaggio dedicato e vedrò quello che posso fare!!

alex67

Citazione di: RC_true il 24 Marzo 2025, 13:28:25Ecco un altra risposta ritardata:
in merito al quesito originale, certamente Marabese qualche occhiata alle Elf ce le ha date ed...anzi...aveva fatto anche degli sketch ( che devo cercare!) che si riferivano direttamente alla versione da Record.....ma , secondo me, la ispirazione non è tale per cui si possa dire che la CX sia una copia della ELF!!!

Per tutte le questioni dirette...Alex...fammele direttamente con un messaggio dedicato e vedrò quello che posso fare!!

Mitico!
GRAZIE.
È da un po' che non sento il tipo.
So che fa i lavori quando ha tempo ed ha molto da fare.
La strada è lunga....irta e difficile ma grande è la meta!

pegaso_grigio

Sono in piena sintonia col Topo, cosi come credo anche che spendere 5 o 10 mila euro di restauri non adegui in automatico il valore della moto ai soldi spesi...
Certo è che la nostra terra Italica è piena di furbi che invece si comportano esattamente come non fa Gigi e di pseudo affaristi, che non solo ricaricano principeschi restauri, ma provano vere speculazioni quando sentono certi nomi tipo Gilera o altri...
Sono certo che l'amico di Alex e il suo meccanico non siano di questa pasta, ma ahime, di questi esemplari ne esistono e non pochi.
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto

La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.

A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

alex67

Grazie a tutti per le risposte preziosissime!
Al momento per quello che ne so il meccanico ha rallentato i lavori essendo anche uscito da un intervento chiurgico importante.So che poco prima di affrontarlo stava sistemando il motore.
Per il resto ci avrebbe , e credo che lo farà,pensato in seguito : la forcella anteriore e la carena sono i punti dolenti.Infatti come detto in precedenza data la penuria di kit di revisione di un pezzo speciale come la mono forcella anteriore dovrà adattarsi con pezzi lavorati a mano e quindi andando incontro a tempi lunghi e costi non meglio definiti (al momento almeno).
Lui restaura e recupera moto per suo diletto e poi per poterle esporre e vendere .....
E' un estroso .....parlava (prima dell'intervento) di voler esporre qualche cosa a Gonzaga (MN) ma non so se lo farà .......