News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

differenza motore Saturno Dakota 500

Aperto da noctis, 24 Luglio 2025, 19:37:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Matte

Se viene via a poco ed è in buone condizioni, fai bene a ciapparlo, anche se non tutti i pezzi ti vengono utili.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

noctis

Il motore é nuovo , credo non abbia mai girato

Matte

Ciao
Paolo

noctis

alla fine l'ho preso  :fuma:  anche se non tutti i pezzi mi sono utili, era un peccato non prenderlo e rischiare finisse buttato.

Il motore è nuovo non ha mai girato, quindi c'è una pompa acqua nuova immacolata  :cheesy: già solo epr questa valeva la pena prenderlo

federosso

Certo. Fatto bene.
Anche se magari dopo 35 anni ci sta che le tenute siano comunque deformate o "secche".

Bello però un motore nuovo!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

noctis

probabilmente non lo userò mai ma se dovesse servire..

Anzi chi avesse bisogno di qualche pezzo per 350 faccia sapere.

duc27

Si si hai fatto bene eccome! Non avevo inteso fosse nuovo. Sicuramente bella mossa comunque! :ok:

pegaso_grigio

Bravo ottimo acquisto.... al limite lo metti su sano sano e giri talvolta col 350 monocarb. e a volte col 500 doppio carb.  :fuma:  :fuma:  :fuma:  :fuma:  :fuma: e doppia leva frizione  :fuma:  :fuma:  :fuma:  :fuma:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto

La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.

A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

noctis

[CFASD]  [CFASD]  [CFASD]

col carburatore singolo risolverei il problema di montaggio smontaggio del doppio carb  [banana]  [banana]  [CFASD]

Matte

Bene facisti, come dicono in Sicilia :beer:
Ciao
Paolo

anbagnol

purtroppo devo dirti che non risolvi il problema, Il telaio del saturno e' troppo diverso da quello del dakota e non credo che il monocarburatore ci stia. Non vorrei essere un cattivo profeta. Anche la pompa del 350 e' diversa da quella del 500 che e' uguale a quella della serie grossa
cmq un buon acquisto che puo' sempre venire utile :ita  :ita
anbagnol50

noctis

scherzavo nel montarlo sulla mia  :fuma:

Sull'utilità spero di non averne mai bisogno, non ci posso pensare di dover aprire il motore.

noctis

qualcuno sa se i dischi frizione sono uguali per tutti i bi4?

federosso

Sui 558 sicuramente si.
Per gli altri non saprei.
Prova a dare un occhio sui catalogo ricambi confrontando i codici.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Mi pare cambi solo il numero di dischi.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte