News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Re: Salve appena arrivato

Aperto da Cosimo, 22 Agosto 2025, 18:21:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosimo

Buonasera a tutti  :ita. Sono Cosimo ho 54 anni e vivo in provincia di Taranto. Possiedo una XRT 600 da quando mio padre  me la regalò con la maturità nel 1989. Volevo rimetterla su strada ma mi sono reso conto della difficoltà di recuperare i ricambi e quindi spero nel vostro aiuto. Grazie.

federosso

Benvy, ti consiglio di fare un topic di presentazione tutto tuo.
Forse un moderatore potrà creartelo per te col messaggio già fatto.

Bene,
Quindi la tua motina è sempre stata tua. Bello.

Immagino che tu abbia problemi...
Ma di solito si risolve tutto.

Magari appena hai il tuo topic mettici una fotina che ci fa piacere vederla e capire lo stato generale per darti una mano mirata.

Poi fai una lista dei problemi che vuoi risolvere.

Da quanto é ferma?
Hai già verificato a mano che il motore non sia bloccato ?

:moto
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Fatto, Benvenuto
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

alex67

:clap: CCCCCIAO :ita
Benvenuto sul più roboante sito fieristico che ci sia :moto
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Matte

Ciao Cosimo, benvenuto con la tua "storica" XRT :ita . Vai tranquillo che qui troverai tutte le dritte per rimetterla in buone condizioni. E come ha scritto Fede, metti foto a nastro, se ti va :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Yuri

nequizia

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto

La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.

A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Cosimo

Buongiorno e buona domenica. Grazie per l'accoglienza  :clap:
La moto parte. Ho chiuso qualche foro al terminale marmitta, rivisto i carburatori sostituita la membrana della pompa di ripresa con una molto simile all'originale. Come ultimo problema mi rimane il pattino e la cruna catena. Il primo completamente sbriciolato il secondo a metà. Ho sbirciato nei forum e ho mandato un messaggio a cartuccia56 per chiedere se avesse qualcosa disponibile ma non ho ancora avuto risposta. Vi allego qualche foto...  :up:

Matte

Beh, niente male, tenuta molto bene, complimenti :beer: . Vedrai che Antonio (Cartuccia) ti risponde, non ti preoccupare :ok:
Ciao
Paolo

federosso

Bella, ben conservata.

Cinghia e pompa acqua verificate, vero? :moto
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Ciao
Paolo

duc27

Bella davvero! Complimenti, sinceri complimentoni!!

alex67

Citazione di: Cosimo il 22 Agosto 2025, 18:21:42Buonasera a tutti  :ita. Sono Cosimo ho 54 anni e vivo in provincia di Taranto. Possiedo una XRT 600 da quando mio padre  me la regalò con la maturità nel 1989. Volevo rimetterla su strada ma mi sono reso conto della difficoltà di recuperare i ricambi e quindi spero nel vostro aiuto. Grazie.

Benvenuto!
Hai la mia stessa moto!
Grande! :ok:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo