News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Presentazione

Aperto da SHINJI, 01 Settembre 2025, 03:30:38

Discussione precedente - Discussione successiva

SHINJI

Ciao a tutti. Mi chiamo Shinji e sono stato approvato nel forum un po' di tempo fa.
Ho acquistato un Saturno due anni fa. Ho revisionato la pompa una volta, ma il mese scorso mi sono accorto di un guasto e attualmente sto leggendo i thread relativi alla pompa.

Non sapevo bene dove presentarmi, quindi questa presentazione arriva un po' in ritardo, ma sono felice di unirmi a voi.
Piacere di conoscervi e grazie in anticipo per il vostro supporto!

duc27

federosso

Benvenuto.

Raccontaci della tua Gilera.
 :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

yumax

Benvenuto e bella gilera!!

SHINJI

Grazie a tutti per i commenti.

La mia Saturno era una 350cc, ma attualmente monta un motore 500cc perché ho dovuto revisionare il motore originale. Il motore da 350cc, che era montato originariamente su questa moto, è attualmente smontato presso un'officina. Fortunatamente è in buone condizioni e stanno cercando dei segmenti per il pistone compatibili, ma sembra che si siano fermati per verificare la compatibilità con il cilindro con riporto in Nikasil.

Il motore 500cc l'ho revisionato personalmente utilizzando un kit acquistato in precedenza, ma purtroppo, in meno di un anno, si è danneggiato perché il liquido di raffreddamento è penetrato nei cuscinetti.

Voglio assolutamente tornare a guidare questa moto, quindi farò del mio meglio per riuscirci.

anbagnol

scusa, ma da dove scrivi?   Giappone?
anbagnol50

Matte

Ciao Shinji, benvenuto a bordo e complimenti per la tua splendida Saturno :ita
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Benvenuto shinji!
Bella la tua Saturno con gli scarichi "buoni"
 [first]

siplitaro

Benvenuto e complimenti per la moto, bella e ben tenuta, mi sa che ora che ti sei abituato al 500 passare al 350 sarà dura... :moto
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

SHINJI

Grazie a tutti per le vostre risposte.

Sì, vengo dal Giappone. Vivo in una zona rurale di Tokyo, e posso raggiungere facilmente i sentieri di montagna.

Ho sentito dire che ci sono due tipi di scarichi: uno spesso e uno sottile, ma per qualche motivo sulla mia 350cc c'era quello spesso.

La 350 mi è sembrata più leggera, ma la coppia ai bassi regimi era debole e all'inizio è stato difficile abituarsi, quindi è vero che tornare indietro (a una cilindrata più piccola) potrebbe essere complicato.

SHINJI

Il forum che sto guardando è tradotto in giapponese. Anche i testi che ho tradotto in italiano con ChatGPT vengono visualizzati in giapponese, ma ci sono alcune parti strane. Mi scuso se ci sono punti poco chiari.

duc27

Shinji, ti assicuro che la traduzione del sistema è di ottima qualità!  :ok:

anbagnol

ciao di nuovo. Qui a Firenze ho 2 amici giapponesi che si sono trasferiti da diversi anni e lavorano qui. se hai qualcosa che non torna, contattami pure in giapponese e sicuramente sapro' rispondere
anbagnol50

Matte

Citazione di: duc27 il 02 Settembre 2025, 17:56:13Shinji, ti assicuro che la traduzione del sistema è di ottima qualità!  :ok:
Si, esatto, sembra di parlare con un italiano, nessun errore di sorta... :ok:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

alex67

BENVENUTO!
 :beer1:
Strepitosa questa Saturno!
Mi pare la versione per il mercato inglese.
In ogni caso è speciale e certamente ti porta in orbita!
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo