News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

7 settembre 2025 - Da Cartuccia "racinghe"!

Aperto da federosso, 03 Settembre 2025, 11:38:36

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

federosso

Io non vorrei interrompere il flusso di post del DUC,

Ma a questo link noterete un Cartuccia alle prese con sti robi rossi che attiravano più attenzioni delle varie "pin-up" che di solito girellano nei paddock.

:piove:

https://youtube.com/shorts/dMoj88RXs5A
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Citazione di: federosso il 08 Settembre 2025, 10:57:56Io non vorrei interrompere il flusso di post del DUC,

Ma a questo link noterete un Cartuccia alle prese con sti robi rossi che attiravano più attenzioni delle varie "pin-up" che di solito girellano nei paddock.

Superlativo Antonio...girano che è un piacere le tue rosse

duc27

Citazione di: federosso il 08 Settembre 2025, 10:57:56Io non vorrei interrompere il flusso di post del DUC,

Nessuna interruzione di flusso! Ci mancherebbe pure! Anzi benvenuti tutti i commenti rendono il tutto più bello e vero! Scrivete tranquilli mentre io cerco un modo per catturare le foto sul Cell riducendole...non so che cavolo di aggiornamento abbia fatto sto cosa ma mi sta scassando.... ecco

duc27

E arriviamo al d-day...arrivo in pista verso le 9 e tutto il Team è già schierato e pronto, Antonio e Giratubi hanno già sistemato tutto gli ultimi dettagli comprese le tre Rosse bellissime, perfette,assolutamente.le migliori dell intero paddock delle storiche e non solo! E mentre inizia la processione di curiosi stupiti dalla bellezza delle Gilera di Antonio, il commento che più ho ascoltato è stato "ma quando la Gilera ha fatto queste bellezze!?" Misto tra stupore ed incredulità!! Veramente! Ma c'è stata una persona che più di altre mi ha incuriosito...questo si appoggia alla transenna a lato delle tre moto e li rimane per diversi minuti, senza batter ciglio...riesco solo a capire alcune sillabe totalmente Senza senso quando ad un certo punto alzo lo sguardo verso me e se ne esce con un inglese "tedeschizzato"Gilera it's wonderful, the best dirt bike, It Shure"!! Era letteralmente ipnotizzato! Tornò poi diverse volte a rivederle a fotografarle...così decisi di capire chi fosse e dove veniva e lo seguii da lontano. Era a Capo di un team tedesco che disponeva di una Maico alpha1, una CZ 450 non utilizzata in gara e altri gioiellini d oltralpe...ma nessuna, credetemi, perfetta come le Gilera di Antonio.

cartuccia56

Grazie per tutti i complimenti alle moto, ma quello che mi rode entro e'che dentro i cervelli della dirigenza Piaggio, non ci sia piu'la voglia e ancora di più la passione di far rivivere il marchio Gilera come meriterebbe !
La Gilera c'era e c'è ancora e quello che da anni faccio io portarle ancora sulle piste e non tenerle in garage o ancora peggio nei fienili o farle marcire da qualche parte,ci sarebbe il modo e il posto ancora nel mercato mondiale per questo marchio, ma non lo fanno !
Scusate lo sfogo ma io continuero'a farle vedere e sentire fino a quando c'è la faro' ! Scusate !

Matte

Mi sto godendo il report...
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

duc27

Così si è giunti al momento delle libere/qualifiche per Antonio e la sua prima creatura... così dopo i rituali di vestizione vi è quella dell'avviamento (avviamento Fabius! :cheesy: ) della sua creatura. In rito che già avete visto nei filmato linkato  da Fabius. E dopo il preparco i due inseparabili prendono la pista. inizio tranquillo a verificare la pista, la moto...ma è più che chiaro che ad Antonio il tempo non interessa poiché lui partirà comunque tutto a dx del cancello... perché... perché gli piace così!
Rilevo uno strano mix di moto presenti com le storiche compresa una recente 4T  pilotata da una ragazza e altre...poco storiche. Ma degne di nota una YZ 500, due Maico 250 una delle quali era un' alpha 1, una splendida SWM 250 Rotax (quindi disco rotante)... Un CR250 pilotata da un simpaticissimo amico di Antonio in perfette condizioni estetiche e funzionali...in realtà è presente una seconda CR250 ma tenuta malissimo e debbo dire trattata dal pilota in modo pessimo!

duc27

Al pomeriggio al via della prima manche Antonio si appresta ad accendere la 250 ufficiale...e in tutta franchezza la musica cambia, ma cambia per davvero! Il primo commento che mi viene è "questa è ignorante per davvero"! Il suono metallico e davvero impressionante e di sicuro non è solo opera dello scarico questo è sicuro, ma capisco che a livello di termiche e diagramma luci di sicuro differenze ce ne sono e quasi sicuro anche con gli spazi nocivi ridotti in camera di manovella...qui Antonio mi vuole al suo fianco consegnandomi gli occhiali e lo accompagnai prima al parco chiuso e poi al cancello, dove si piazzò come premesso nell'ultimo stand a dx in assoluta "solitaria"...e...tutti schierati il rombo sale moltissimo ma io sento solo quella della moto di Antonio che schizza fuori dal cancello tuonando come un mostro! In accelerazione lascerà indietro un bel po' di moto,prima di chiudere il chiudere il gas nell' imbuto della prima svolta a dx...una gara attenta molto ragionata che lo porta a superare anche la Maico 250. Alla bandiera a scacchi Antonio è davvero provato dalla fatica ma... sostenuto dalla soddisfazione...che personaggio ragazzi!

duc27

E poco prima delle 18 al via la seconda manche! Tutto si ripete con un clichet perfetto...unica differenza la candela d'accensione che fa i capricci e deve essere sostituita...ma il 2T...c'è l'ha nel suo DNA :cheesy:  allo start dopo il cancello si ripete in traiettoria però la spinta della sua terza creatura  non è quella della precedente ma ben poco ci manca, tuttavia è evidente la migliore confidenza e sintonia pilota/mezzo infatti alla chiusa del gas Antonio era davanti a parecchie moto. Alla fine era anche assai meno stanco...non sempre la potenza fa vincere...
Qui metto fine alla giornata per avviarmi verso casa e perciò non ho visto la premiazione che però gradirei fosse commentata direttamente da Antonio perché penso abbia da dire davvero molto!

duc27

Ora prima di chiudere vorrei ricordare le persone che hanno reso questi miei giorni toscani una vera meraviglia:
Antonio: lui è tutto quello che ognuno di voi sa, tuttavia è, e deve essere chiaro, che non è un semplice e caloroso appassionato di Gilera...lui è parte integrante di quel marchio anzi molto di più... già...Antonio...
Moglie: ringrazio Gisella per tutto quello che ha fatto per me, ha saputo rendermi più che un ospite..uno di famiglia! Persona straordinaria!
Luca: il figlio! Come già detto porta nello sguardo la stessa luce negli occhi del suo papi. Davvero una bella persona, con la quale si è installato subito un buon feeling!Grazie Luca!!
Giratubi: lui è...non solo speciale, ma qualcosa di molto di più! I suoi racconti le sue storie...il suo motocarro..santo cielo è incredibile! Grazie anche a te, davvero.
SP01...mi vergogno, ma non sono sicuro del nome allora descrivo questo ragazzo straordinario pieno di risorse e competenze che ha riportato una SP01 dalla condizione di rottame a gioiello puro e sono quasi certo, anche se è passato molto tempo, che nemmeno da nuove erano così perfette!
Federosso: grazie a te abbiamo parlato e condiviso molto e te lo ridico sei proprio una bella persona!
Fabius: dai tuoi occhi si legge benissimo il fuoco dell'intelligenza! Grazie a te per tutto ed un saluto alla tua splendida ragazza!
Valvola: il Valvola è... è esplosivo, incredibilmente simpatico che persona!!! Ragazzi quanto ridere con lui! Grazie davvero!
Topogigi: finalmente l'ho conosciuto! Persona molto riflessiva ed attenta, metodico, preparato. È u vero piacere parlare con te, grazie!
Tobi: fantastico barboncino bianco degli..Antonio & family, anche lui ha avuto una parte importante nella tre mia tre giorni...

Matte

SP01 suppongo sia Luca/Nosio, ha detto che sarebbe venuto con uno dei suoi 125 (che restaura in modo maniacale, meglio di quando erano nuovi) :ballo: . Grazie mille per lo splendido racconto :ok:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

rc.rAle

fabius1.9tdi

Grazie mille per le tue parole, mi hanno fatto un sacco di piacere! Vorrei leggere report così ogni giorno, ma a un bel libro hai mai pensato?
Es tata una giornata pazzesca ci sente subito fra vecchi amici (e ormai lo siamo eheheh).

È stato un onore e un vero piacere passare del tempo con te e con tutti gli altri.  Trovare persone così piene di passione è sempre un emozione.

Un abbraccio a te, al Mitico Antonio e a tutti i ragazzi. Spero di rivedervi presto

p.s. ora sapete dove dormire se volete farvi una vacanza toscana eheheh
miglior consulente SEO in Italia? Fabio Antichi
https://www.fabioantichi.it/miglior-consulente-seo-italiano/

federosso

Ciao,
i seguenti allegati sono da parte di DUC.

@filippo, non so se è possibile "intestare" a lui il post...

Un po' di pregara, riscaldamento etc.:

https://youtu.be/K-kooRFfnPg

Partenza gara 1:
https://youtu.be/-zRFHrIvzN0

Premiazione:
https://youtube.com/shorts/TwHwg_5L8mw

Ma soprattutto i due Cuori GILERA fianco a fianco!
Antonio e Mauro ... Cartuccia e Duc