News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

7 settembre 2025 - Da Cartuccia "racinghe"!

Aperto da federosso, 03 Settembre 2025, 11:38:36

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

Grazie Fede per il supporto alla...terza età mia! Non importa che ci sia il mio nome sul posto, importa che queste immagini rimangano a tutti voi! Il resto...non conta! :ok:

duc27

Citazione di: Matte il 08 Settembre 2025, 23:05:15SP01 suppongo sia Luca/Nosio, ha detto che sarebbe venuto con uno dei suoi 125 (che restaura in modo maniacale, meglio di quando erano nuovi) :ballo: . Grazie mille per lo splendido racconto :ok:
Si grazie anche a te Matte! Esattamente Luca...ed ho avuto con lui, l'ennesima fortuna d'aver conosciuto una persona davvero speciale!

cartuccia56

Dopo le splendide e giuste parole di  Mauro, che altro posso dire, posso solamente esprimere i miei ringraziamenti a tutti gli intervenuti ,mi avete fatto un bellissimo regalo a venirmi a trovare queste sono momenti che restano per sempre !  :sodisfaction:
Un grande GRAZIE a Duc che si è fatto un sacco di chilometri per venirmi a trovare,alla comitiva mancava pero' un' altra grande persona, Nunzio, problemi fisici glielo hanno impedito spero che ne venga fuori una volta per tutte, ultimamente e bersagliato dalla sfortuna, ma so che c'è la fara'!
Detto questo la mia gara a conti fatti non e andata male considerando un anno e più di assenza dalle gare, per motivi familiari.
Nella categoria Epoca sono state accorpate tutte le annate di produzione compreso anche la categoria femminile, che a fine gara venivano poi fatte classifiche separate, io ero nella Vintage moto prodotte dell'84 all'86, in tutto si partiva in 27 ho fatto un 16° e un 15° nella mia categoria eravamo in 6 ho fatto un terzo assoluto il mio amico secondo,c'è ne voluta per resistere ad un terreno oramai messo a dura prova dalle altre categorie attuali, per ora ho soltanto una foto del podio ma ho notato che sul percorso si trovavano molti fotografi cercherò di avere delle foto.
GRAZIE A TUTTIIIII ! La prossima a Ottobre !

duc27

In chiusura vorrei solo aggiungere alcune considerazioni.
La prima è che come avrete notato è che non mi sono addentrato sugli aspetti tecnici, questo perché giornate come così sono soprattutto un fatto legato unicamente alle...persone! Persone che si esprimono, chiaramente secondo le proprie conoscenze e sensibilità, ma che in ogni caso tutti sono stati richiamati dalla voglia di stare insieme, dalla voglia di celebrare parlando guardando....altre persone! La sintesi è che questo forum è popolato veramente da gente speciale, presenti e non presenti alla manifestazione ed è per questo un bene preziosissimo!
Seconda considerazione del tutto mia e personale riguarda ancora lui, Antonio. Ho calcato per anni anche io piste, dentro a team, insieme a tecnici però non ho mai conosciuto una persona così! Non esiste un corretto aggettivo per definirlo perché lui non è solo un appassionato, un grande tecnico,un profondo conoscitore, un irriducibile pilota...lui è tutto questo si, ma molto, davvero molto altro. Antonio non restaura le Gilera, lui le costruisce le anima e gli da un'anima!
Unico, davvero unico, incredibile.
Grazie Antonio per la grande lezione che mi hai dato!
Mauro

Filippo

Mancano le foto a tavola. Siete rimasti digiuni?  :cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

te ci scherzi...ma è andata proprio "quasi" così.

Escluso il team e i più vicini gli altri , chi più chi meno, eravamo già a posto.

Antonio aveva preso e offerto da mangiare per tutti, ma ad esempio io avevo già mangiato prima di arrivare.
Pooi c'è chi, Valvola, aveva mangiato prima, ha rimangiato il piatto di Antonio, e pure si è fatto fuori gelati e panini al bar...
 :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

duc27

Citazione di: cartuccia56 il 08 Settembre 2025, 14:17:50Grazie per tutti i complimenti alle moto, ma quello che mi rode entro e'che dentro i cervelli della dirigenza Piaggio, non ci sia piu'la voglia e ancora di più la passione di far rivivere il marchio Gilera come meriterebbe !
La Gilera c'era e c'è ancora e quello che da anni faccio io portarle ancora sulle piste e non tenerle in garage o ancora peggio nei fienili o farle marcire da qualche parte,ci sarebbe il modo e il posto ancora nel mercato mondiale per questo marchio, ma non lo fanno !
Scusate lo sfogo ma io continuero'a farle vedere e sentire fino a quando c'è la faro' ! Scusate !
Ma alla fine Antonio, su questo argomento assai delicato, mi trovi un pochino dissenziente nel senso che Gilera era già fallita prima dell acquisizione di Piaggio. E francamente in Piaggio ci hanno pure provato a riportare quel marchio nell'olimpo delle grandi...certo, poteva essere fatto meglio di così o forse diversamente, questo è vero!
Ma Gilera come tanti altri Costruttori nazionali persi per sempre (la lista è impressionante!) hanno in comune una fortuna ed una grossa disgrazia...la fortuna è che sono prodotti da menti geniali da un' ingegneria fantastica, innovativa che però sono sempre e solo italiani! Al tempo stesso vivono in una nazione popolata da esterofili, che guardano spesso Senza alcuno spirito critico tutto quello che non è italiano...unito al fatto che sicuro a livello imprenditoriale abbiamo molto da imparare. Per chiarirti il punto parlavo con un amico più giovane di noi e appassionato di fuoristrada che mi confessava in tutta sincerità di non aver mai sentito parlare di Gilera, Cagiva, Villa...e se ci.pensi questo è veramente demoralizzante per quelli come noi, persino incomprensibile ma...dice molto di quel che siamo, mettendoci la stampa del settore quale prima responsabile. Ma tutto questo è un bene o un male? Io una risposta sicura non c'è l'ho, credimi, perché se è vero che un clima come questo uccide le Aziende nell'oblio, dall'altro sicuramente ha sempre stimolato le nostre menti nella ricerca di nuove sfide... già la sfida siamo noi, non genitori dei grandi numeri..
Tu ne sei un esempio più che carismatico!

Topo gigi

Citazione di: duc27 il 08 Settembre 2025, 22:14:18Ora prima di chiudere vorrei ricordare le persone che hanno reso questi miei giorni toscani una vera meraviglia:
Antonio: lui è tutto quello che ognuno di voi sa, tuttavia è, e deve essere chiaro, che non è un semplice e caloroso appassionato di Gilera...lui è parte integrante di quel marchio anzi molto di più... già...Antonio...
Moglie: ringrazio Gisella per tutto quello che ha fatto per me, ha saputo rendermi più che un ospite..uno di famiglia! Persona straordinaria!
Luca: il figlio! Come già detto porta nello sguardo la stessa luce negli occhi del suo papi. Davvero una bella persona, con la quale si è installato subito un buon feeling!Grazie Luca!!
Giratubi: lui è...non solo speciale, ma qualcosa di molto di più! I suoi racconti le sue storie...il suo motocarro..santo cielo è incredibile! Grazie anche a te, davvero.
SP01...mi vergogno, ma non sono sicuro del nome allora descrivo questo ragazzo straordinario pieno di risorse e competenze che ha riportato una SP01 dalla condizione di rottame a gioiello puro e sono quasi certo, anche se è passato molto tempo, che nemmeno da nuove erano così perfette!
Federosso: grazie a te abbiamo parlato e condiviso molto e te lo ridico sei proprio una bella persona!
Fabius: dai tuoi occhi si legge benissimo il fuoco dell'intelligenza! Grazie a te per tutto ed un saluto alla tua splendida ragazza!
Valvola: il Valvola è... è esplosivo, incredibilmente simpatico che persona!!! Ragazzi quanto ridere con lui! Grazie davvero!
Topogigi: finalmente l'ho conosciuto! Persona molto riflessiva ed attenta, metodico, preparato. È u vero piacere parlare con te, grazie!
Tobi: fantastico barboncino bianco degli..Antonio & family, anche lui ha avuto una parte importante nella tre mia tre giorni...
Anch'io sono stato molto contento di conoscerti di persona, grazie per la bellissima giornata. :clap:  :beer1:

Nosio Racing

Ragazzi eccomi... sono riuscito a rientrare nel forum dopo peripezie con la password e non riuscivo più ad accedere... alla fine ho fatto una nuova registrazione..
Mi ha fatto immenso piacere passare una mattinata con voi in mezzo alla miscela..e conoscere nuove persone..
Duc sei una enciclopedia dei motori, mi hai incantato..
Federosso,  purtroppo non avevo capito che eri te.. perdonami..
Mi ha fatto piacere portare la mia Sp01 e farvela vedere .
Grazie ancora

duc27

Citazione di: Nosio Racing il 09 Settembre 2025, 22:26:04Ragazzi eccomi... sono riuscito a rientrare nel forum dopo peripezie con la password e non riuscivo più ad accedere... alla fine ho fatto una nuova registrazione..
Mi ha fatto immenso piacere passare una mattinata con voi in mezzo alla miscela..e conoscere nuove persone..
Grazie ancora
Grazie Luca! Non esagerare, ne so quanto te e pensa che mai riuscirei a fare un lavoro come tu hai fatto sulla SP01!!! Sarebbe da mettere sotto teca in atmosfera modificata...se non fosse anche così bella anche la sua voce! :cheesy:

Matte

Ecco il buon Luca, bentornato :ita . Se contatti Filippo, può recuperare il tuo "vecchio" account con i tuoi messaggi :ok:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Nosio Racing

Citazione di: duc27 il 09 Settembre 2025, 22:31:46
Citazione di: Nosio Racing il 09 Settembre 2025, 22:26:04Ragazzi eccomi... sono riuscito a rientrare nel forum dopo peripezie con la password e non riuscivo più ad accedere... alla fine ho fatto una nuova registrazione..
Grazie ancora
Grazie Luca! Non esagerare, ne so quanto te e pensa che mai riuscirei a fare un lavoro come tu hai fatto sulla SP01!!! Sarebbe da mettere sotto teca in atmosfera modificata...se non fosse anche così bella anche la sua voce! :cheesy:

hai ragione...è un peccato lasciarle in letargo..

Nosio Racing

Citazione di: Matte il 09 Settembre 2025, 22:50:15Ecco il buon Luca, bentornato :ita . Se contatti Filippo, può recuperare il tuo "vecchio" account con i tuoi messaggi :ok:
Grazie Paolo..
Poi sento come fare.

cartuccia56

Per le foto in gara mi sono fatto dare il numero di un fotografo che girava per la pista accreditato, appena me le invia le posto! :foto:
Ieri e'stata la giornata lavaggio moto, mi hanno chiamato per andare alla prossima gara in localita' Santa Rita, tra Siena e Grosseto,non so devo decidere, alla prima occhiata sulle moto nessun problema, devo visionarle una per una come ho sempre fatto,devo dirvi una particolare che non ho mai detto,alla fine di ogni prova sia qualifiche che gara,appena esco una carezza sul serbatoio la fo sempre,come si fa a un cavallo dopo una corsa ! Comunque sempre di cavalli parliamo e ne ha diversi !24#

cartuccia56

Foto.