News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

PRESENTAZIONE MATTEO

Aperto da MatteoC, 05 Settembre 2025, 13:57:16

Discussione precedente - Discussione successiva

MatteoC

Ciao a tutti,
sono Matteo e sono il nuovo proprietario di una stupenda regina dell' OnOff RC600 del 1989!
Non vedo l'ora di potermi cimentare alla sua guida su tracciati del mio amato Piemonte, ma leggendo i vostri Topic e per esperienze passate, anche se il vecchio proprietario mi ha detto che è pronta all' uso, vorrei prima fare un bel controllo generale ed un tagliando, per poterla poi scannare senza tante remore. Potete aiutarmi con qualche suggerimento? Grazie mille

federosso

benvenuto

a prescindere:

verifica pompa acqua e cinghia.
Poi tutti i controlli normali che puoi fare su una moto usata di 40 anni.

Dipende anche molto da quanto conosci e ti fidi del vecchio proprietario e cosa dice di averci fatto lui.

se vuoi metti foto e un po' di storia della moto per quello che sai tu.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Benvenuto. Sei nel posto giusto
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Topo gigi

Matte

Ciao Matteo, benvenuto con la tua splendida RC600 (colore?) :ita . Mi raccomando, metti qualche foto :ok:
Fede ti ha già scritto le cose principali, pompa acqua e cinghia distribuzione, il resto è la manutenzione classica, dipende anche da quanto tempo non viene controllata. In caso di dubbi, chiedi, qui ci sono fior di esperti di queste moto.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

yumax

benvenuto, ma la devi proprio scannare??
porella la girella.

anbagnol

anbagnol50

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto

La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.

A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

siplitaro

meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

MatteoC

Questa la mia pepata!

Topo gigi

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125