News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

WIN 10 - reinstallazione dopo interruzione supporto

Aperto da federosso, 31 Ottobre 2025, 09:31:27

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

:)

il pc di casa l'ho lasciato a se stesso per un paio d'anni.
In mano a Carmilla.

L'altro giorno per farle vedere dei programmi che le possono tornare utili per scuola mi sono reso conto che l'avvio e apertura programmi è estremamente lento...
posso solo immaginare che robe si siano installate con l'uso di giochi online -.-

Volevo affrontare un ripristino sistema radicale.
Un reset completo.

Ma volevo mantenere win 10 installato.
Cosa succede? dopo la reinstallazione gli aggiornamenti ultimi li recupera o microsoft proprio non rende più disponibile il dl?

Nel caso non fossero più disponibili,
esiste on line una versione di windows10 già completa di tutti gli aggiornamenti?

:fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Tranquillo. Installa. Non ci saranno nuovo aggiornamenti ma quelli vecchi si.
E non e vero neanche questo. Se hai voglia di un altro anno di aggiornamenti gratuiti. puoi anche farlo ma solo se metti un account microsoft.

Domanda. Di che pc stiamo parlando? reggerebbe win 11?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

è uno Z400 HP.

https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php/topic,20516.msg180930.html#msg180930

XEON W3690
12 GB ram DDR3

Scheda video una quadro 2000

Ho intenzione di riprendere un fisso a inizio anno/primavera, quindi non vorrei spenderci.

Onestamente per quello che ci devo fare adesso andava bene, è stato solo intoppato dalla Carmilla.

Quest'anno ha iniziato il liceo artistico e le volevo far provare alcuni programmi 3d e di disegno. cose che andavano benino quando lo usavo io. ieri solo per l'avvio del software ci sono voluti 10 minuti e poi continuava a dare messaggi strani di mancate conenssioni al server.

Credo che basti una pomeriggiata da dedicare con una bella spianata e si possa andare vanti per qualche mese.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

In teoria non supporta win 11. In pratica.... volendo, si
Intanto metti il 10
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

duc27

....che strano linguaggio usate ultimamente...capito solo "Carmilla" il resto è aramaico antico...altre ed ulteriore testimonianza...dell'età!  :cheesy:

federosso

Matte

Ma come, ssd non voleva dire Siamo Senza Difetti... :fuma: ?

Comunque, anche io voto per un bel formattone seguito da reinstallare tutto, a maggior ragione se poi a anno nòvo pensi di prendere una macchina migliore, perdi poco tempo su questa :ok:

PS: Mauro, l'unica cosa da capire era proprio Carmilla, il resto è tutta fuffa inutile :rotolol: . Per la cronaca, l'acronimo ssd indica i dischi rigidi a stato solido, non più quelli grossi e vecchi con un vero e proprio disco su cui una puntina "incideva" i dati, bensì più piccoli (specialmente quelli che si chiamano nvme), leggeri e soprattutto molto veloci in lettura e scrittura.
Ciao
Paolo

federosso

Spianato oggi. 🤣
Si, aggiornamenti disponibili

Matte

Ciao
Paolo

alex67

Attingendo dalla conoscenza del mio ingegnere informatico suggerisco anche un Computer Cleaner e poi un anti malware e un buon antivirus.
Filippo e Duc 27 sono capaci ed io ne avverto il potere nel campo de LA FORZA
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo