News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

kick start che non si attiva

Aperto da gianluca.fabbri, 05 Novembre 2025, 10:56:33

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Si, però al di là dello spostamento del comando a manubrio é sicuramente necessario aprire il carter per sincerarsi che non ci siano pezzi staccati in giro.
Qui di serve guarnizione.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

gianluca.fabbri

Grazie Renato!!
molto chiaro e utile...per ora porto il cavetto al manubrio per farlo diventare "manuale" poi così intanto uso un pò la moto e vedo di cosa "ha bisogno" in generale, poi nei mesi più freddi che la fermo, ci metto mano, magari intanto vedo se trovo chi ha, da un blocco smontato  cannibalizzato, la disponibilità di quell'apparato descritto... :up:

Filippo

Sinceramente: con l'alzavalvole manuale hai ben chiaro quando dover dare il colpo  "giusto" di pedivella. Sarà che lo uso da anni ma lo trovo più comodo
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

gianluca.fabbri

gianluca.fabbri

Alzivalvola a manubrio montata...la leva ha la corsa un po' cortina, quindi ho dovuto giocare un po' con i registri, stando attendo che a riposo non rimanga azionata.
Poi, dopo 15 anni di moto con l'avviamento elettrico, devo fare un po' pratica..che fatica... :rotolol:
Grazie per i consigli..

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

duc27