News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Novegro Novembre 2025

Aperto da Renato67, 08 Novembre 2025, 10:49:02

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

No, no.
Era curiosità, non criticavo l'appunto. :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

L'unica cosa che mi viene in mente, è che credo che la verniciatura la faccia fare ad un carrozziere, può darsi che quest'ultimo si sia sbagliato ed abbia messo l'adesivo diritto e non in diagonale (per l'appunto), poi una volta steso il trasparente, era troppo tardi tardi per rimediare. A meno di rifarlo...
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

nequizia

siplitaro

meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

two rings

Citazione di: nequizia il 12 Novembre 2025, 10:46:03dev
Citazione di: federosso il 12 Novembre 2025, 05:45:33Per curiosità, qual'é il problema dell'adesivo?
Che é girato?
deve essere messo in diagonale. Lo so, è cosa da poco...ma
Questo per quello che riguarda la carrozzeria che alla fine, diciamo che dopo aver passato il colore, il più è attaccare bene gli adesivi ( se poi non si riesce a fare nemmeno quello, amen ).
Il bello, per me che passavo di là per la prima volta, è  stato notare che sotto le carene c'era ben poco.
Viti lasciate così com'erano, verniciature dei particolari ignorate completamente.
Un fior di restauro insomma.
Giusto per dare a cesare quel che è di cesare no?

nequizia

Magari non è sua ma di un cliente e non voleva spendere un capitale.
La mia ha difetti ben peggiori, far schizzare le spese è un attimo!

Giratubi73

Citazione di: Matte il 10 Novembre 2025, 13:19:23E infine:
ma!.....scusate..eh!.........'o che a Novegro.....hanno 'ncominciato anch'a vende anche 'velivoli da corsa?!..... :moto  :moto  :rotolol:  [CFASD]

Matte

Ormai vendono di tutto, aerei inclusi... :fuma: . Basta riuscire a prenderli, al volo, of course :rotolol:  :rotolol:
Ciao
Paolo

two rings

Citazione di: nequizia il 12 Novembre 2025, 17:31:03Magari non è sua ma di un cliente e non voleva spendere un capitale.
La mia ha difetti ben peggiori, far schizzare le spese è un attimo!
Ci sono persone che scivolano nell'anonimato pur facendo le cose che meglio è difficile riuscire a fare e altre che nonostante si vendano per il sacro graal, sanno solo rendere lucida la vernice.
Detto questo dico, se così fosse, tra tutte proprio quelle doveva esporre?
Continuo a nutrire tutti i miei seri dubbi.

Matte

Mettiamola così, "qui dentro" siamo abituati male con diversi restauratori di moto, visto che cacciano fuori delle belve che sono meglio di come uscivano fuori all'epoca dalle catene di montaggio della Gilera stessa :ballo: . Normale poi fare confronti, impietosi, con altri restauri...
Ciao
Paolo

duc27

Anche qui con un ritardo pazzesco...grazie Matte, davvero belle foto e mi prendo anche la convinzione e l'immenso piacere di credere che alcune di quelle le hai dedicate nello specifico a me! Perciò rafforzo il grazie in ogni caso! :ok:

Matte

E fai bene, Mauro, ormai un pò conosco i vostri gusti e fotografo a botta sicura... :ballo: . A parte che piacciono anche a me, alla fine :fuma:
Ciao
Paolo