News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Beta 50 RR Gabriele(rcrale)

Aperto da rc.rAle, 23 Novembre 2025, 10:02:35

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Invece di fare ragionamenti facendo misurazioni sull'espansione Leo vince per vecchia HM sono passato all'attacco modificandola per montarla sulla Betina.
Quindi tagliato allargato saldato subito dopo il cilindro,sulla curva inferiore per alloggiarla sulla Beta, tagliato un pezzo di tubo e piegato il restante per raccordarla al silenziatore. Montato il silenziatore originale Beta perché il V6 della foto di ieri per montarlo va ricostruito il tubo per raccordarla all'espansione.

rc.rAle

Al momento ho dovuto chiudere in modo provvisorio il tubo in gomma che manda i fumi( penso che serva per l'omologazione euro qualcosa) della espansione originale nella scatola filtro. A proposito con questo scarico il tubo che va al tubo in gomma non esiste. Posso eliminare definitamente il decanter e chiudere il foro sulla scatola filtro?

rc.rAle

Io non l' ho provata ma Gabriele ha fatto un giro veloce ed è tornato esordendo..."è un'altra cosa adesso"
Quindi in senso positivo. Dice che la sente più pronta. Mi riserverò di farci un giro. Con questa espansione e il silenziatore originale il suono è più silenziato rispetto alla configurazione tutta  originale. Non avrei immaginato. Vero che la Leo vince è omologata.
Poi abbiamo provato solo ad innestare il silenziatore non omologato V6. Rumore migliore nel senso leggermente più casinaro senza essere esagerato e fastidioso, ma non potendolo fissare non lo abbiamo provato in attesa di modificare anche lui.

rc.rAle

Ho appena scoperto che il silenziatore V6 è Leo vince

Matte

Intanto, scusa per il "quiquoqua" sul nome, che poi lo sapevo che ti chiami Davide a voler fare i pignoli, è che non non me lo ricordavo... :ok: . Bella la saldatura sulla marmitta, il decanter lo puoi eliminare senza problemi, è una questione di omologazione.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

rc.rAle

Citazione di: Matte il 30 Novembre 2025, 23:17:57Intanto, scusa per il "quiquoqua" sul nome, che poi lo sapevo che ti chiami Davide a voler fare i pignoli, è che non non me lo ricordavo... :ok: . Bella la saldatura sulla marmitta, il decanter lo puoi eliminare senza problemi, è una questione di omologazione.
Ma dai scusa che...mica mi ha dato fastidio...era solo una considerazione ad alta voce.
Per lo scarico se è necessario mandare dei fumi in aspirazione perché magari è conveniente, posso saldare il tubetto all' espansione

federosso

ci ho fatto caso solo adesso,
come mai i tubi rossi dei vari sfiati li hai mandati avanti?

Solo curiosità.  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Erano così in origine e mio figlio lì ha cambiato rimettendoli com'erano.

Topo gigi

Citazione di: federosso il 27 Novembre 2025, 22:37:33Perché tre e non quattro?
Io ho il 24.

Cioè,
Il passaggio aria in quel punto deve essere comunque calibrato?
Non vale il concetto "più é, meglio é"?
No, non funziona proprio così...