News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Portafusibile RC 600 1990

Aperto da ximocoves, 06 Novembre 2025, 11:26:52

Discussione precedente - Discussione successiva

ximocoves

Ciao a tutti.

Sono Joaquin, dalla Spagna

Il portafusibile della mia RC 600 si è bruciato.

Questo riferimento è disponibile in Italia?

Questo è il numero di parte 324648.

Grazie

nequizia

Ciao jaoquin, il ricambio non si trova più o è difficile da trovare, se sei fortunato puoi provare a cercare il ricambio per un Aprilia della stessa epoca. Era uguale
Oppure monti un porta fusibili più moderno che è più sicuro

duc27

Ciao Joaquin!
Come già detto da Nequizia questo portafusibili originale non esiste più, comunque non era un granchè!

La Piaggio col cod. 580653 ha in listino un portafusibile 2 via che regge queste correnti, ma non è uguale bisogna adattare i cablaggi certamente. Occhio anche ai fili di arrivo corrente al portafusibile che con grande probabilità sono usurati e da sostituire: sicuramente il rame è "cotto".

Altrimenti scatolette di questo genere è più facile trovarle nei rivenditori di parti elettriche per auto...

valvola

Dovrei avere  il portafusibili che cerchi,,,,,  Ma hai contatti in ITALIA ,,,,  ???
gass sempre aperto !!!!

nequizia

E magari una tua presentazione non sarebbe male

Remo-k-WIlliams

Ciao Joaquin, lascia perdere il protafusibili e sostituiscilo con quelli stagni gia cablati, col filo di opportuna sezione, io ho fatto cosi' come suggerito dal guru Liba! :ok:

ximocoves

Citazione di: nequizia il 07 Novembre 2025, 12:02:01E magari una tua presentazione non sarebbe male

Hai ragione, sono Joaquin e vivo a Castellón, in Spagna. Sono un ingegnere industriale. Mi piacciono le moto un po' datate (degli anni '80 e '90) e ho sempre avuto una passione per la Gilera RC600. Qui in Spagna, questa moto non è così apprezzata come in Italia. Non mi dispiace perdere tempo a cercare pezzi di ricambio, ma mi piace mantenere le mie moto il più possibile vicine alle loro condizioni originali.

Saluti a tutti.

ximocoves

Citazione di: Remo-k-WIlliams il 07 Novembre 2025, 12:17:47Ciao Joaquin, lascia perdere il protafusibili e sostituiscilo con quelli stagni gia cablati, col filo di opportuna sezione, io ho fatto cosi' come suggerito dal guru Liba! :ok:

Salve, mi piacerebbe avere le informazioni suggerite dal grande Liba, foto, diagrammi?

Yuri

Citazione di: nequizia il 06 Novembre 2025, 14:37:30Ciao jaoquin, il ricambio non si trova più o è difficile da trovare, se sei fortunato puoi provare a cercare il ricambio per un Aprilia della stessa epoca. Era uguale
Oppure monti un porta fusibili più moderno che è più sicuro

Proprio come aveva scritto Nequizia sin da subito.

Matte

Ciao Joaquin, benvenuto a bordo :ita .
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125