News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Re: PRESENTAZIONE

Aperto da ALESSANDRO MIGNINI, 02 Gennaio 2026, 13:38:02

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Ma che bella. Ci fai fuoristrada?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

ALESSANDRO MIGNINI

Grazie....
A volte...non disdegno...
Ma leggero, con strade non troppo impegnative. :moto

Matte

Complimenti Ale, è tenuta molto bene :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

ALESSANDRO MIGNINI

Grazie..
Mi spiace solo che abbia una frizione molto dura , specialmente a moto fredda,con una leva del manubrio quasi impossibile da tirare, poi quando si scalda un po' migliora rendendola più accessibile... :boh:
Poi dopo 38 anni le carene sono delicatissime,sia come vernice che per le crepe......
  :-\

nequizia

Magari è da cambiare tutto il cavo e guaina.

ALESSANDRO MIGNINI

Citazione di: nequizia il 07 Gennaio 2026, 09:24:55Magari è da cambiare tutto il cavo e guaina.
..avevo anche cercato di renderla più morbida ingrassando dai due capi il cavo e lubrificandolo con olio all'interno,spruzzandoglielo a partire dalla leva verso il motore...ma purtroppo cambia poco  )o(

nequizia

Se la guaina è vecchia e sporca, risolvi poco. Io da quando ho messo tutto nuovo, è cambiata completamente.
c'è chi le ha replicate e vanno benissimo

duc27

Citazione di: nequizia il 07 Gennaio 2026, 14:17:29Se la guaina è vecchia e sporca, risolvi poco. Io da quando ho messo tutto nuovo, è cambiata completamente.
c'è chi le ha replicate e vanno benissimo

Concordo in pieno con questa considerazione! Io cambierei l'intera trasmissione poiché gli anni deteriorano internamente proprio le guaine.

nequizia

All'interno della della guaina non andrebbe mai messo l'olio. Di primo acchito migliora ma poi si impasta con lo sporco e peggiora e dopo tanti anni....

ALESSANDRO MIGNINI

...grazie per il consiglio, voglio provare...

anbagnol

usa guaine nuove, con l'anima in teplon e cavo in treccia svedese. Poi gas  :moto  :moto
anbagnol50

ALESSANDRO MIGNINI

Provvedo...e seguo i consigli  :ok:

siplitaro

Benvenuto e complimenti al cavallo.. :ita
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....