News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Si va in pensione....

Aperto da duc27, 30 Gennaio 2026, 11:31:03

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

Ragazzi, amici miei, oggi è il mio ultimo giorno di lavoro in Azienda dopo oltre 42 anni...una vita. Alle 17:00 restituirò il pc il cellulare...ecc ecc.

Sono felice di avercela fatta, specie perché non era così scontato fisicamente...ma ce l'ho fatta e bon.

Ho rinunciato alle continue richieste di prolungamento della mia presenza in Azienda ed anche a rapporti di consulenza...perché quando un ciclo si conclude...bisogna voltare pagine ed andare avanti!

Non immaginavo che salutare le tante persone che ho gestito per anni fosse tanto difficile...è una cosa tremenda! Un groppo alla gola che manco mi lascia uscire le parole, ecco.

Allora scrivo qui, in mezzo alle persone che adoro, ai tantissimi amici e conoscenti...lo scrivo a Voi perché è con voi che rimarrò per sempre, anzi conto di essere più presente di prima! Se non disturbo ovviamente!

Quindi, proprio per i contenuti "intrinsechi" del post, vi ringrazio per tutto il bello di cui ognuno di Voi sempre mi ha fatto dono, perché lo si apprezza profondamente, proprio in momenti come questo!

GRAZIE!

Filippo

Ciao, sono felice per te per il traguardo raggiunto. Magari da domani avari un pò di tempo in più per fare ciò che ti piace. O semplicemente per fare tutto senza ricorrere il tempo
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

liba

congratulazioni!!!!
gli auguri non servono quando si migliora lo status della vita.
nei primi mesi avrai il senso di colpa quando ti arrivano i soldi del mese senza lavorare..
ma non ti preoccupare ti abitui!!!

ora gilera a gogo' !!!

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

federosso

Adesso sono in viaggio, appena rientro leggo tutto.  :moto
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

nequizia

siplitaro

Bene Bene, un esperto a tempo pieno tutto nostro è una soddisfazione..goditi il meritato riposo  [first]
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Matte

Caro Mauro, sono proprio contento per te :ita . Ti meriti un pò di sano riposo e di poter fare cosa vuoi durante la giornata dopo tanti anni di duro lavoro. Forse ti mancherà qualcosa della routine giornaliera, ma ti abituerai presto, ben arrivato all'agognata pensione... :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

freddy

Benvenuto nel club caro Mauro! Capisco la sensazione finale nel dover lasciare andare tutto e procedere in un nuovo percorso .... ma ci sta . Fa parte del lungo cammino della vita ( per alcuni non lo e' a volte per cui riteniamoci fortunati ad essere giunti sin qua') . Ci si riorganizza e si riparte con altre aspettative. A te gli interessi non mancheranno e molti te ne procurano altri... magari molti qua nel forum me compreso ! A presto.  !

Yuri

Ma allora esiste davvero?!?!
La pensione, quindi, non è solo una leggenda.
Congratulazioni, adesso goditela.

cartuccia56

Ci sei arrivato finalmente, quando ci siamo visti per la gara, mi hai raccontsto un po della tua storia, deve essere un momento intenso salutare tutti, una vita passata interamente per l'azieda per cui hai lavorato per anni!
Ora goditi la vita e le tue moto che non aspettano altro !
Auguri e un saluto a Dany !
Qust'anno faccio tutto il campionato e poi basta ! Ci rincontreremo di sicuro !
A presto e ancora AUGURI !

federosso

Ovvia, almeno posso portarti il Vent di Carmilla a carburare!

Scherzo chiaramente!

Un abbraccio per la nuova "vita" che ti aspetta.
La riempirai di passione e gioia di stare più vicino ancora di più ai tuoi cari e alle "cose " amate ma senza pensare al poco tempo.

Comprendo comunque anche la sensazione di dispiacere a lasciare un percorso in cui sicuramente hai dato tanto.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Giratubi73

:falice:  :falice: !Grande Mauro!!.....e vvaiiii!......son contento per te!...veramente!!.........se Dio vuole....finalmente potrai iniziare a Fare (almeno in teoria...ma spero proprio anche in pratica!)  "quello che piu' ti piace!".........io purtroppo......"sempre che nessuno rimbrodoli le carte in tavola".........dovro' ancora farmi girare le "Ruote libere" o "Volani" che dir si voglia.....ancora per altri 7/8 anni!......Speriamo Bene!....poi al momento che mi mettono tutto "Nero su Bianco".....anch'io passero' "dall'altra parte della BARRICATA!!!. :up: 

250NE

sbattuto fuori da 41 anni di servizio, dopo passaggio di ramo di azienda,chi ha preso il mio posto é totalmente nel caos!!!!!!!, pultroppo ho passato 8 mesi da incubo!!!, auguri per la pensione.
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

rc.rAle

Ciao Mauro. Te lo meritavi. So di quanto tempo extra hai dato alla causa aziendale e quindi al lavoro.
Hai fatto bene a dare un taglio senza tenerti legato ad un filo con la azienda.
Quindi, buona pensione.

Topo gigi

Ciao Mauro, evvaiiii!!!
Adesso, incomincia il belloooo!!! [first]  :vin: