News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Carburatore Yamaha TT600

Aperto da Macanud0, 09 Febbraio 2026, 23:05:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Macanud0

Buonasera, come ho accennato nella mia presentazione, ho acquistato di recente una Gilera RC 600 del 1990, in pessime condizioni. Ha persino un carburatore Yamaha XT350 installato.
La moto si avvia molto bene, ma fa fatica a salire di giri.
A causa della difficoltà di trovare un carburatore Gilera originale, ne ho acquistato uno da una Yamaha TT 600 E del 1999; non l'ho ancora ricevuto.Pensi che funzionerà bene sulla Gilera RC 600 cambiando solo i getti?

RENATO

ciao andrà sicuramente meglio di quello dell'xt 350.
Pensa che propio in questo periodo sto aiutando un amico con l'xt 350 a sistemare il suo e sto provando a fare un mix di pezzi utilizzando quelli dei tk dell'rc 600... completamente diverso, quindi capisco perché faticasse a prendere giri.
Con quello dell'xt ti ci avvicini molto. Ricordo però che gli amici con l'xt ambivano ad avere un carburatore rc 600 con cui sostituire quello dell'it 600. Le tarature del gilera erano più generose, quindi si adattava meglio ad elaborazioni dell'xt (scarico, aspirazione,...)
Se fossi più vicino scambierei volentieri il tuo carburatore xt 350 con uno dei miei rc...
Facci sapere come va con quello xt

em10044

Cerca su ebay.it o subito.it. Di carburatori originali ne ho visti diversi.
Ciao

Macanud0

Citazione di: RENATO il 10 Febbraio 2026, 00:38:27ciao andrà sicuramente meglio di quello dell'xt 350.
Pensa che propio in questo periodo sto aiutando un amico con l'xt 350 a sistemare il suo e sto provando a fare un mix di pezzi utilizzando quelli dei tk dell'oc 600... completamente diverso, quindi capisco perché faticasse a prendere giri.
Con quello dell'xt ti ci avvicini molto. Ricordo però che gli amici con l'at ambivano ad avere un carburatore rc 600 con cui sostituire quello dell'it 600. Le tarature del gilera erano più generose, quindi si adattava meglio ad elaborazioni dell'xt (scarico, aspirazione,...)
Se fossi più vicino scambierei volentieri il tuo carburatore xt 350 con uno dei miei rc...
Facci sapere come va con quello xt

Ciao, il mio carburatore XT350 sembra nuovo