News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

...le Gilera 125,quelle del mondiale cross ...

Aperto da husky64, 14 Febbraio 2026, 19:22:03

Discussione precedente - Discussione successiva

husky64

...non mi ricordo se questo articolo,tratto da Motoclismo d'Epoca n°2 2010,sia stato messo in queste pagine...

...saluti,Lorenzo...

husky64

.
...saluti,Lorenzo...

husky64

.
...saluti,Lorenzo...

husky64

.
...saluti,Lorenzo...

Matte

Ho quel numero, bello ed interessante, hai fatto bene a caricarlo :ok:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

DAKOBG

Ciao Husky64, spero che tu mi conosca e come tale vorrei aiutarti quando vuoi mettere alcune foto nel forum.
Prima di tutto, se ti ricordi, si prega sempre di inserire foto di formato medio e se non ti sei accorto sei arrivato a 504.39 Kbyte per una sola foto. Potevi inserire un file in formato PDF, alleggerendo non di poco il carico nel forum. Ricordo a tutti che lo spazio utilizzato ha sempre un suo prezzo, anche se non si vede.
Questo è un mio suggerimento. Il forum ha passato i 20 anni e spero che ne passi altri 20. :ciao:  :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

husky64

...buonasera,DAKOBG...chiedo scusa,mi sembrava di averle ridotte/alleggerite abbastanza...
...pensi che sia il caso che io provi a ridimensionarle ancora,oppure,come hai suggerito,
a inserire l'articolo come PDF?...
...saluti,Lorenzo...

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DAKOBG

Il Pdf senz'altro è migliore come sfogliare la rivista. Con le foto devi cercarle e aprirle singolarmente. Da parecchi mesi (a tempo perso d'inverno ovviamente) che sto scannerizzando articoli inerenti alla sola Gilera delle riviste di moto e non penso di finire questo inverno. Ho anche quell'articolo del 125 cross, con un solo particolare; la qualità della scannerizzazione arriva a 300dpi, elevata se parliamo di riviste degli anni 80-90
Il progetto di archiviare le riviste era nato più di 2 anni fa, tanto è che ho fatto il peccato di prendermi un NAS con 2 dischi da 8 terabyte in coppia per sicurezza (posso arrivare a 4 dischi). Certamente un bell'impegno, ma  spero di lasciare per il futuro, ai prossimi gileristi, il passato di questo marchio sperando che non venga dimenticato. Ho letto ultimamente che stanno lavorando per salvare file su cristalli di vetro, come il primo film di Superman. Ricordi? In un solo cristallo potrà contenere centinaia di Terabyte. Chissà se avremo la fortuna di vederli?
Ciao.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!