News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Messa a punto bi4 RC 91....mi arrendo?

Aperto da Zedona, 18 Febbraio 2026, 18:29:10

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

se mangia acqua la vaschetta c'entra poco.. è sotto il tappo che devi guardare.. poi sulle lunghe distanze caldo freddo- caldo freddo si ciuccia anche la vaschetta (sempre che la guarnizione del tappo radiatore sia perfetta) sulle tratte brevi al max può fumare a freddo (biancogrigio), faticare ad avviarsi, peggiorare nel funzionamento..

quindi potresti avere la guarnizione testa malmessa O rotta o bruciata.. o una crepa in testata...

MA PRIMA DI SMONTARE TUTTO USALA !!!  POTREI AVER SPARATO CAZZATE...
VEDIAMO I SINTOMI..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Zedona

Avviamento sia a caldo che a freddo ottimo ,come deve essere senza problemi. Di fumo ne fa solo una sbruffata quando accellero deciso dal minimo e in quantità moderata,non fa la nuvola,si nota solo in controluce ma avendolo notato l ho segnalato pensando potesse essere d aiuto . Radiatori e vaschetta non hanno assolutamente variato livelli. Per ora ci faccio un po' di strade bianche ma sarebbe da provare su tragitti più lunghi e costanti....

Zedona

E da qualche settimana che sono riuscito a fare l assicurazione e la revisione alla Gilera e ho potuto provarla un po' meglio su strada. I difetti persistevano ...anzi ....risulta grassa di bestia con candela carbonizzata e strappi dai 3000 ai 3500 ingestibili.
Insomma ...nessuna buona notizia .
Ha passato un bel po' di tempo sul cavalletto in garage e ho provato di tutto ,dall impianto elettrico alla centralina alla bobina,filtro aria ecc ecc......tra le tante prove oggi penso di aver risolto l arcano ma non canto vittoria. Nei prossimi giorni voglio usarla per qualche km e se tutto ok ci risentiamo ....

siplitaro

Ormai ci hai coinvolti..facci sapere e speriamo che hai risolto in maniera definitiva..altrimenti prendi un Nordwest.. :fuma:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Matte

Ma, e ci lasci così, senza la soluzione :fuma: ? Tipo giallo in due parti... :rotolol: ? Non valeeeeeee... [CFASD]  [CFASD] . Si vòle sapè cosa hai fatto, per diana e per bacco, parla :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte