News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Prima prova di Campionato Toscano Epoca !

Aperto da cartuccia56, 20 Marzo 2026, 22:10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

cartuccia56

Domenica scorsa si è svolta la prima prova del Campionato Cross Epoca sul circuito Pioppo Gatto a Massarosa Viareggio.
Pista per me sconosciuta tutta pianeggiante e con moltissimi bob dove mi sono trovato subito a mio agio !
Sono andato con solo due moto la NX e il proto 250, insieme con il mio amico di Pistoia con una Honda 250 dell'85.
Prove libere e qualifiche tranquille per studiare il percorso poi nella prima manche, con la NX, ho incominciato a tirare un pò, in tutto eravamo in 18 e le batterie avevano una durata di 10 minuti piu due giri.
Mi sono tenuto al centro gruppo poi piano piano ho iniziato il recupero arrivando ad acciuffare all'ultimo giro la seconda piazza.
Nella seconda stesso epilogo, e ho preso il 250 proto, avrei potuto far meglio ma la mancanza di allenamento si e fatta sentire !
Alla termine molti curiosi sono venuti a vederla e a fotografarla con i complimenti dell'organizzatore !
La prossima sarà il 26 aprile sul circuito di Chiusdino , Siena, e sarà valevole anche per l'Italiano UISP, quindi molto importante !
Ora metto le uniche foto che ho.
A presto e FORZA GILERA !

cartuccia56

cartuccia56

federosso

:ita

Evvai campione!  :ita

Pioppo Gatto ci sono stato un paio di volte con la Carmilla.
So che di receyhanno modificato il tracciato.

Bene che ti sia piaciuto.  :moto

Purtroppo non hanno FMI e quest'anno volevo risparmiare e non fare il doppio tesseramento. Quindi non so se ci tornerò.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Bravissimo Cartuccia, ottimi risultati :ita  :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

duc27

Eh sì, la passione di questo uomo crea un solco netto coi più! Inutile gente è così, coi suoi anni si dedica anima e corpo ai suoi gioielli e poi li porta in pista!!!
Cartuccia...unico, formidabile ed un vero grande!
Per tanto visto quel che penso, per me il Campionato lo ha già stravinto Senza se e Senza ma!!!

Giratubi73

rc.rAle

siplitaro

Uomo "spaziale" visto i pantaloni della tuta.. :fuma:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Topo gigi

cartuccia56

Fino a quando ce la faro' ci provero'sempre !

cartuccia56

Dimenticavo, per un appuntamento importante ,come l'italiano, le bimbe sono super controllate ! :suo perche:

Matte

Super controllate da te o pre gara dai commissari (o tutte e due le cose)?
Ciao
Paolo

cartuccia56

In primis da me come sempre del resto, ogni due gare smontaggio termica per controllare il pistone, olio motore,candela,e visione del telaio in generale, per quanto riguarda i commissari non credo ci siano controlli specifici come nella FMI,comunque le moto tutte in regola ! Magari sono io che mi devo controllare e farmi manipolare a dovere dal mio preparatore qualificato , da Cartuccino, il quale di e diplomato Massaggiatore sportivo ! :ita  :suo perche:  :resisti:

Matte

Ciao
Paolo