News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Gilera RC600 ´90, ruota anteriore, distanziale 337558

Aperto da ximocoves, 07 Aprile 2026, 16:57:09

Discussione precedente - Discussione successiva

ximocoves

Ciao a tutti

Sarei molto grato se il gruppo potesse comunicarmi il diametro interno, il diametro esterno e lo spessore del distanziale numero 337558.

Grazie mille

nequizia

https://www.wms24.de/tuning-teile/sonstiges/31449/distanzscheibe-radlager-gilera-rc-600-vo.

intanto un link dove trovarlo. Certo, costa di più la spedizione ma magari qualcuno risponderà con le misure ma dovrebbe essere diametro interno da 16mm, lo spessore sarà 2.5-3.0 mm

ximocoves

Ciao a tutti. Sono riuscito a procurarmi il distanziale e il parapolvere (343720) per il rinvio, che non erano montati sulla mia moto. Prima, quando stringevo il perno, ho avvertito una forte sollecitazione sulle forcelle. Ora non sono più sotto sforzo, ma stringendo il perno, il rinvio si è rotto per compressione. È successo anche a qualcun altro? Quale potrebbe essere il problema se tutti i pezzi sono originali?

Matte

Lo so che è una domanda banale, ma serri il perno alla giusta coppia?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

nequizia

Ma non dovrebbe bloccarsi nulla una volta che il perno va in battuta

ximocoves

Citazione di: Matte il 19 Aprile 2026, 16:27:45Lo so che è una domanda banale, ma serri il perno alla giusta coppia?

L'ho stretto a 50 Nm, un po' meno di quanto indicato nel manuale, e il rinvio si è rotto proprio in quel momento.

nequizia

Non credo di averlo mai stretto così forte anche perché ci sono i 4 perni m6 che lo bloccano. Mi sembra tanto 50 nm

nequizia

Matte

Citazione di: ximocoves il 20 Aprile 2026, 12:24:04
Citazione di: Matte il 19 Aprile 2026, 16:27:45Lo so che è una domanda banale, ma serri il perno alla giusta coppia?

L'ho stretto a 50 Nm, un po' meno di quanto indicato nel manuale, e il rinvio si è rotto proprio in quel momento.
Strano, allora. Forse ha ceduto perchè era la "sua ora" (leggasi fatica, insomma, per vecchiaia). Il serraggio è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, si sarebbe rotto comunque :ok:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

ximocoves

Sulle vostre motociclette, una volta assemblato il tutto, il rinvio presenta un certo gioco e il corpo esterno può ruotare liberamente, oppure è bloccato in modo che solo l'ingranaggio interno ruoti in modo evidente?

nequizia

Una volta stretto il perno, il rinvio non gira libero. È fisso