News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

revisione motorino avviamento ER 500

Aperto da noctis, 04 Maggio 2026, 20:48:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Citazione di: Filippo il 26 Maggio 2026, 18:23:33Se gira senza candela e non gira con la candela evidentemente è un problema di decompressore
Ogni tanto ne azzecco una
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

nequizia

Citazione di: noctis il 29 Maggio 2026, 22:25:33aggiorno il post dicendo che ho risolto il problema della compressione.... ma con un po di vergogna dico quale era il problema....  [embarassed]  [embarassed]  [embarassed]

il cavo che comanda il decompressore non era abbastanza teso, ero convinto che quando premevo la leva al manubrio, l'albero che preme sulla valvola ruotasse fino a fine corsa, invece tensionando di più il cavo ha aumentato quel poco di rotazione per far abbassare la valvola.
 :rotolol:
Ora con il kickstarter parte al primo colpo senza il minimo sforzo

Stavo per smontare il coperchio testata per tirare giù l'alzavalvola, mentre la soluzione era la più semplice [sbadiglio]

Volevo dissacrare ma poi ho pensato "ho fatto minchiate peggiori!" Allora ho lasciato stare  :rotolol:

noctis

Vai vai non porre limite al tuo desiderio di dissacrare  :rotolol:  non mi offendo

Se vuoi hai anche a disposizione il canale  whatsapp per derisioni senza censura   :dito:  :beer:

nequizia

#48
Canale wathsapp? Ma anche no

noctis

provata oggi, soddisfatto  :ciao:

nequizia

Ottimo. Cosa pensi di rompere adesso?  :rotolol:

Matte

Citazione di: nequizia il 30 Maggio 2026, 21:27:26Ottimo. Cosa pensi di rompere adesso?  :rotolol:
Ah ah ah... :fuma:  :rotolol:  :rotolol:

PS: "romperà" le palle a noi :fuma:  con un intrigantissimo problema irrisolvibile, salvo poi scoprire che non aveva girato la chiave di accensione su ON... [CFASD]  [CFASD]  [CFASD] . Ovviamente cazzeggio, Noctis, ma lo sai :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125