News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Tappo Radiatore

Aperto da Matte, 21 Giugno 2026, 23:21:26

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Matte

Allora, intanto grazie mille a tutti, Mauro per le info, Fede per le conferme, Filippo per aver creato un topic apposta e Liba per il link. A tal proposito, una domanda aggiuntiva forse inutile, a parte un discorso estetico, quello di Amazon va bene sulle nostre Gilera? Se sì, ciappo lui (e poi lo vernicio di nero opaco, così non si nota).
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

se lo ha messo il LIBA direi che sappia già che va bene.  :fuma:

in ogni caso, ipotizzando che siano tutti similari come forma sui 50ini, nel weekend ti prendo due misure di quello del vent .
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Ma infatti avevo scritto che era aggiuntiva ed inutile... :rotolol: . Lo ordino e via, così non perdo tempo ulteriore :ok: . Di nuovo grazie a tutti.
Ciao
Paolo

Yuri

Citazione di: nequizia il 24 Giugno 2026, 18:48:15Rischi che si apra troppo presto e con questo caldo non è proprio una gioia.
Io sul 600, che dovrebbe avere un 1.2, ho messo un 1.4 con soddisfazione

Praticamente esattamente quello che Nequizia ti aveva scritto già da subito  :falice:

Matte

Si, esatto, solo che quel benedetto 1.2 non riuscivo a trovarlo. E l'originale che era montato è 1.0 (evidentemente era stato sostituito nel tempo senza badare alla corretta taratura), rimetterlo facendo finta di niente con la guarnizione nuova non mi andava... :ok:
Ciao
Paolo

Matte

Ahimè, come temevo (in foto non mi convinceva) il tappo del link che ho preso su amazon è piccolo, purtroppo... Comunque forse Angelo, il proprietario della ER in questione ha dei tappi di ricambio, ora controlla se ha il 1.2 bar che serve :ok:

Ciao
Paolo

nequizia

Il tappo Dakota è quello a sinistra?
Somiglia tantissimo ai tappi del radiatore di un auto d'epoca anni 70-80. Hai provato da un auto ricambista?

Matte

Si, è quello a sx. Provato da vari ricambisti, si trovano ma non da 1.2 bar. Spero Angelo li abbia tra i ricambi che ha a casa.
Ciao
Paolo

nequizia

Matte

Massimo 0.8, ma ripeto, forse li ha Angelo (Bellini), il proprietario e anche iscritto al forum della ER 350 in oggetto, quindi meglio così. Speriamo...
Ciao
Paolo

DAKOBG

Citazione di: Matte il 03 Luglio 2026, 22:02:34Ahimè, come temevo (in foto non mi convinceva) il tappo del link che ho preso su amazon è piccolo, purtroppo... Comunque forse Angelo, il proprietario della ER in questione ha dei tappi di ricambio, ora controlla se ha il 1.2 bar che serve :ok:

quello consigliato da Liba vanno bene per i nordwest e rc
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Matte

Difatti è più piccolo, ma non capivo il perchè, o non montano gli stessi radiatori, o è diverso il tappo. C'è da dire che in origine il messaggio era nel topic del rimessaggio della ER 350 Dakota e quindi non avevo scritto specificamente per che moto era, era ovvio, ora è diventato anonimo e non me ne ero accorto...
Ciao
Paolo

nequizia

Che diametro deve avere? Se fornisci le misure, è più facile aiutarti.