News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Buco di erogazione

Aperto da Filippo, 26 Giugno 2026, 18:19:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

R91. Quindi carburatori "bollino blu" e scatola filtro maggiorata.

Ho notato (con apertura brusca del gas) un buco di erogazione a metà range che non ho mai avuto.

Proverò a sostituire la candela e vedere che succede.
Cosa altro guardare, eventualmente?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

Forse pulizia vaschette e filtrino benzina?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

Citazione di: Filippo il 26 Giugno 2026, 18:19:43R91. Quindi carburatori "bollino blu" e scatola filtro maggiorata.

Ho notato (con apertura brusca del gas) un buco di erogazione a metà range che non ho mai avuto.

Proverò a sostituire la candela e vedere che succede.
Cosa altro guardare, eventualmente?

SE te lo fa solo "con apertura brusca del gas" io penserei al livello benzina in vaschetta.

nequizia

Forse la membrana del secondario incrudita

Matte

E se fosse anche il gran caldo (oltre a quanto avete scritto, da non sottovalutare)?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

DAKOBG

Considerate le temperature. Proverei con una candela più fredda, prima di mettere mano al carburatore. Regolare la vite dell'aria. Mezzo giro in più o mezzo in meno e vedete se il motore risponde meglio. L'aria calda è sintomo di meno quantità in aspirazione. Dategli più aria. Questo mio parere. Sentiamo se gli esperti "dakariani" o tecnici dicono la loro.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

siplitaro

Il mio NW lo fa fisso a 5.000 giri se apro tutto, se sale gradatamente no, pensavo fosse la membrana del secondario ma è ancora in ottimo stato, finchè va.. :fuma:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....