Foto in metallo Gilera Fast Bike

Aperto da Tizio.8020, 10 Agosto 2026, 12:15:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Matte

Tizio, se ti può "consolare" su Temu tempo addietro ho comprato le targhe metalliche delle Gilera HX 250 e 125 (questa l'ho regalata ad un caro amico, il proprietario della HE125LC che ho sistemato). Ci trovi cose appunto impensabili, ma devi pensare che sono rivolte ad un mercato globale, non locale. Poi magari ne vendono 2 o 3 e cambiano soggetto :ok: . Nel tempo ho preso cose "assurde" (per la Cina in sè) a prezzi irrisori. Ora comunque, visto che le hai pubblicate, prendo anche queste... :fuma:  :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Matte

Ordinate 5 targhe in totale, come volevasi dimostrare quella del Nebraska era l'ultima... :ballo: . Ho fatto in tempo, grazie Tiziano, le pareti del garage si arricchiscono :beer:
Ciao
Paolo

Tizio.8020

Di nulla Paolo.
Ma che senso avrebbe per una Azienda Cinese spendere denaro per produrre cose che nessuno comprerebbe?
Avrei capito se avessero fatto quelle della RC 600 o di moto conosciute.
Boh.
Temu non la conosco, ho provato solo una volta a navigarci ma ci ho capito poco.
Mi frenava il fatto di non trovare il prezzo dell'oggetto direttamente ma di dover simulare l'acquisto per leggerlo solo dopo l'acquisto.
Vero che ora con i dazi è diventato così anche Aliexpress...

Tizio.8020

Riprova pèrchè a me le da disponibili.

Matte

Citazione di: Tizio.8020 il 10 Agosto 2026, 20:22:29Riprova pèrchè a me le da disponibili.
No, aspetta, la "mia" me la dava come ultima, ho fatto comunque in tempo anche se ora sono di nuovo disponibili. Temu é tipo aliexpress, ci trovi l'impossibile/impensabile ma anche cose utili alla metà se non meno di amazon,  io negli ultimi due anni mi ci sono impoverito, tra cose per il garage, abbigliamento (ebebene sì, dopo 30 anni che non mi compravo nulla, anche causa taglia 4xl), la casa, la macchina, i pc, le bici. Insomma, di tutto accidentalloro :fuma:  :rotolol:  :rotolol:

PS: io su temu vado via sito, non uso l'app, per la cronaca. Idem aliexpress.
Ciao
Paolo

federosso

Le stampano al momento, secondo me, le foto in annuncio mi sanno di fotomontaggio o ai.

Annuncio costo zero, ne mettono random con ricerche casuali su utenti campione.

Target italiano appassionato cinquantenne,
Quali marche andavano quando i cinquantenni erano giovani? Che modelli producevano tra anno x e y?
Trova immagine pubblicitaria.
E via.
O robe simili
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

Mhm...sai che potresti avere ragione?
 Pochi giorni fa su faccialibro si parlava della Fast Bike.

Ok, allora io voglio quelle delle 250!

Matte

Fede, potrebbe essere, bravo :ok: . Difatti molte immagini se ci fate caso vengono o dai dépliant pubblicitari dell'epoca (ah, per la cronaca, c'era anche la targa con la kk e l'ho presa [CFASD] ) o addirittura dalle immagini delle scatole dei modellini da costruire, tipo tamiya o aoshima. Tempo addietro su temu, stavo per prenderlo perchè era troppo assurdo, c'era una targa che riproduceva un cartello autostradale di un'uscita della A1, per dire cosa sono disposti a riprodurre, se qualcuno le chiede... :rotolol:
Ciao
Paolo

federosso

Tanto é a costo zero. In magazzino tengono solo i plate in metallo. Ricevono l'ordine e stampano in 20 minuti il prodotto con immagini raccolte gratis in internet.

Per dirla tutta, non escludo che se hai voglia di scrivergli e gli mandi una foto di tua scelta del giusto formato te la stampino.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Fede, ma mi leggi nel pensiero :fuma:  :rotolol: ? Ieri sera in pieno trip targa metallica (colpa di Tizio [CFASD] ), sono andato su temu ed ho  ordinato una decina di targhe "personalizzate" con foto "mie" di macchine, aerei e moto. Ho scoperto che se le moto sono giapponesi, ma anche Aprilia, con la marca in evidenza, non la stampano (vìola la legge sul copyright), le altre tipo Gilera, Cagiva e Laverda sì, evidentemente i marchi che non esistono più non creano problemi. Morale, ieri ho preso una ventina di targhe metalliche... :rotolol: . Considerato che una trentina di sponsor tecnici (e qualche moto) già li avevo presi, ho fatto il pieno. Per non parlare dei "poster" su tela... :ballo:
Ciao
Paolo

Tizio.8020

Azzz...mi dispiace, non voilevo crearti problemi.

Se ti piacciono le robe da appendere, ti comunico che ho ancora una marea di poster e depliant originali di quanto taaaaanti anni fa si andava ai vari Saloni.

Matte

No, Tiziano, ma che problemi, scherzavo, anzi... :beer: . Se le ho prese, vuol dire che le volevo :moto . E poi alla fine ho speso un'ottantina di euro, mica un patrimonio :ok: . In realtà, ripeto, mi hai fatto un favore perchè mi fa piacere averle, a maggior ragione le targhe con le foto mie (anche se alcune sono foto che avevo trovato in rete, quindi mie per modo di dire). Per i dépliant, mi sa che ti contatterò perchè qualcosa non mi dispiacerebbe avere, anche se tanti a suo tempo li avevo raccattati anche me, grazie in anticipo [banana]
Ciao
Paolo

anbagnol

io diversi modelli gilera li ho fatti stampare in 3d e devo dire che fanno bella figura in biblioteca
anbagnol50