News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Associato al registro Gilera

Aperto da faberbi4, 02 Agosto 2007, 21:20:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

#30
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

Non mi dilungo in altre osservazioni relative al RS GILERA, perchè già postato relativa soluzione: RS FMI.
Filippo: Le stesse cose mi sono state inviate direttamente dalla sede centrale di Roma dell'FMI e vanno bene al caso.
Le assicurazioni in tal caso lo riconoscono, così pure l'ACI per lo sconto di bollo differente per regione.
Attenzione ai 20 anni di immatricolazione, altrimenti il tutto slitta e rischia di perdersi nelle pile di liste d'attesa.
Contattare direttamente il visionatore per accordarsi sull'invio della documentazione e relativo bonifico ed avere certezze nella visione della stessa.
CFASD.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

E allora aspettiamo il 2011 per pagare poco :'( :'( :'(
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

Nulla ti vieta tuttavia di iscriverti all'RS Gilera.
Resta il fatto che visti i costi e il materiale da fornire medesimi, tanto vale risparmiare con l'FMI su assicurazione e bollo ed avere un costo unico.
Diciamo che l'iscrizione all'RSGilera se non si svegliano a farla valere anche a livello fiscale, resta un modo per sovvenzionare il registro stesso e basta e me ne rammarico di questa situazione perchè sarei più orgoglioso di avere la moto iscritta ad un registro MONOMARCA, piuttosto che ad uno generico ma visto che il gioco non vale la candela al momento c'ho rinunciato.
CFASD.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

faberbi4

Concordo con te cfasd-DAK350 specie per l'ultima frase . registro mono marca .

CFASD

Da quel che ho capito a Novegro, ora l'RSGilera finalmente è affiliato FMI, quindi il tutto lascia dedurre che ora si possono ottenere gli sgravi fiscali di bollo e assicurazione.
Mi son scordato di approfondire la cosa, ma credo che DAKOBG ora POTRA' ESSERE PIU' ESAURIENTE di me al riguardo.
CFASD.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

Attendo pazientemente altre notizie soprattutto se l'iscrizione di una moto con meno di 20 anni è possibile con uguali vantaggi per bollo o assicurazione
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DAKOBG

E' curiosa la cosa:L'FMI per valutare una moto Gilera chiede il parere degli esperti del RSG, perchè loro di quelle moto nn sono molto informati, in compenso se ti registri solo al RSG nn è conosciuto a livello di assicurazioni ecc. come è l'FMI.Concludete voi...sarà la solita questione di soldi?
Riguardo al bollo, nn c'è verso che tenga registro o non registro deve passare i 20 anni e vedere la tassa per regione.
Ciao
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

CFASD

Va bè se prima la FMI accettava l'iscrizione senza passare da RSGilera, ora a quanto pare ha raggiunto una convenzione che aiuta lo stesso a finanziarsi. Ovvio che la spesa si raddoppia, ma considerando il fatto che poi ci si risparmia con assicurazione e bollo, il gioco vale sempre la candela. Restano validi i 20 anni, e qualcuno allora dovrà pazientare, anche se a tal proposito ho il dubbio sul fattore "rilevanza storica" che annullerebbe gli anni in questione.
MA QUALCUNO SA CHIARIRE UNA VOLTA PER TUTTE LA QUESTIONE???
Sono stufo di sentire campane diverse, uno dice A, l'altro dice B, etc.
DIAMO UNA RISPOSTA ESAURIENTE E DEFINITIVA!!!
L'importante che sia garantito il tutto. Non vorrei fare l'iscrizione di qua, di là, foto etc e poi restare come un sacco di patate.
CFASD.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

DAKOBG

Certo che arrivare a 2 metri dalla FMI e 1 metro dal RSG e non fare quelle domande ai superesperti... :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: ;D ;D  :conf: :conf:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

CFASD

Walter lo so che è imperdonabile, ma volendomi godere a pieno la Vostra  gustosa compagnia, me ne sono poi scordato completamente, e ti dirò che se effettivamente gli anni devono essere 20 dalla prima immatricolazione, i miei iniziano a gennaio 2008, quindi faccio a tempo ad informarmi sul tutto.
E poi pensa che anche con Voi avrei voluto discutere di mille cose e poi alla fine me ne sono scordato. Mi devo fare la lista della "spesa" per modo di dire.
CFASD.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

DAKOBG

colpa mia e del mio vinello :vin: ;D ;D . Comunque qualche bottiglia lo lasciata da parte, non si sa mai. :hihi:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

CFASD

#42
DEPLOREVOLEEEEEEEEEEEEEEEEE! ORRIBILEEEEEEEE! OSCENOOOOOOOOO!
Come fa la FMI a includere nella lista moto d'interesse storico 2008 solo il Saturno 500 e non il Dakota 350 che è antecedente e capostirpe del Bi4 Gilera?
Ora visto che (ma non spiegato ancora in modo ufficiale) l'RSGilera è associato, mi spieghi DAKOBG cosa si deve fare?
1)Allora se il Dakota 350 non rientra nell'interesse storico, può tuttavia essere registrato, per godere dei benefici fiscali in quanto con 20 anni dalla produzione.
Quindi bollo solamente ridotto a seconda della regione per i 20 anni, ma non azzerato perchè non rientra nell'interesse storico?
Quindi sconto assicurativo perchè registrata storica, ma non valorizzazione in caso d'incidente perchè non rientra nell'interesse storico, praticamente un rottame?
Ma che minkiate sono? Mi faccio un mazzo per ripristinarla e poi perchè non la riconoscono d'interesse storico vale ZERO?
E poi perchè uffici ACI ed assicurazioni NON RICONOSCONO l'associazione dell'RS Gilera al FMI seppur come dici tu quelli dell'FMI devono chiedere lumi all'RSG per le pratiche di verifica?

MANCA LA CHIAREZZA!MANCA LA CHIAREZZA!MANCA LA CHIAREZZA!MANCA LA CHIAREZZA!
3)Tu che lo bazzichi ste benedetto RSGilera giragli questo post e vediamo se si ha il coraggio di mettere una bella risposta scritta dai diretti interessati dell'RS Gilera.
VOGLIO UN FOGLIO SCRITTO A MANO DAL PRESIDENTE DEL RSGILERA in cui mi dice che iscrivendomi al suo registro è come iscriversi a quello dell'FMI e poi che la mia moto assume interesse storico e quindi ha un valore in caso d'incidente o danni di terzi e che viene esentata dal bollo proprietà e divieti circolazione e agevolazioni assicurative in quanto storica.
E se magari controfirmata dal presidente dell'FMI che convalida l'associazione dell'RSG(di cui dici abbiano bisogno per le verifiche:facciamo pesare questo loro bisogno!!!) all'FMI con valenza mondiale e succhichessia sarebbe il massimo... altrimenti il tutto va a remengo e brodino di giuggiole (tanto io la pianta ce l'ho per farne a litri).
RIASPETTO.

Link legge 342/2000 art.63 comma2: http://www.parlamento.it/leggi/00342l.htm

Dimenticavo x correttezza: tutti i files JPG sono stati liberamente scaricati e reimpaginati/tagliati nelle parti interessate dal sottoscritto senza variarne il contenuto, e di proprietà del FMI (non ho trovato niente da parte dell'RSGILERA salvo la brochure d'iscrizione, da vergognarsi).





Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

DakoBox

#43
concordo pienamente con quanto scritto da Fausto:
visto anche l'inizio dell'anno nuovo che dovrebbe coincidere con pagamenti,balzelli vari
visti i tempi accessori per avere l'iscrizione alla Fmi (almeno 3 mesi)
Visti i sicuri tempi dell'adesione al Rsg
visto che ormai è un po' di tempo che se ne parla ma non si arriva a nulla di certo e conclusivo
visto che fra poco dovrò assicurare il DaK (qui siamo in pieno conflitto d'interessi,ma in Italia ci siamo avvezzi)
bisognerebbe cominciare a produrre qualcosa in più di semplici parole... magari qualche fatto!
Anche perchè in altri luoghi telematici che si onorano di fregiarsi con i due anelli hanno addirittura un' utente che parla in rappresentanza dell'Rsg e non vedo perchè non possa essere così anche da noi.
riprendendo il concetto di chi sta sopra:
MANCA LA CHIAREZZA! MANCA LA CHIAREZZA! MANCA LA CHIAREZZA! MANCA LA CHIAREZZA!


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

CFASD

#44
Dakobg non voglio caricarti di simili oneri e responsabilità, gira semplicemente il tutto, e scusami se ti può sembrare che mi accanisca con te, solo che ti vedo più vicino alla questione ed all'RSG.
Io ti considero come uomo di fine esperienza e punto di giunzione.
E guarda che mi sembra di non essere solo in simili situazioni d'incertezza, l'unico "pirlaccione" del villaggio.

Con che faccia si vogliono presentare all'anniversario Gilera? Con le "Vecchione" (Senza offesa alcuna) e basta? La storia Gilera mica si ferma agli anni '70, fortunatamente è proseguita per un buon trentennio.
... e a proposito... visto che il buon Dakobox mi ha anticipato, proporrei la presenza pure nel NOSTRO sito di una sezioncina domande e risposte ad un diretto interessato dell'RSG visto che un link internettiano non lo trovi manco a pagarlo se non nell'altro "luogo telematico".
C'è n'è di gente che scopiazza (qualche miliardo nei paesi orientali)  idee altrui ma se valide perchè no?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino