News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Associato al registro Gilera

Aperto da faberbi4, 02 Agosto 2007, 21:20:17

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

E' mio dovere fornire una precisazione sull'argomento RXV Aprilia visto che l'ho tirato in ballo io e visto che PaoloN ha sofferto come me della cosa; l'esclusione delle bic. dal MX1 sarà esecutivo dal 2009 ed il provvedimento della FIM è in realtà compreso in una riorganizzazione più ampia delle specialità di questa disciplina con anche l'introduzione della cilindrata unica a 250cc per la MX2 (2T e 4T) la modifica della cilindrata della MX1 (forse 350cc) e la liberalizzazione della MX3 (oltre) dove andrà ad inserirsi la RXV ed anche (ma forse!) le attuali 450 4T. Di fatto il calcio in c... è comunque diretto alla RXV anche se con la solita giustificazione...politica. Mi scuso per L'OT, ma amo la correttezza.

CFASD

Devo aver letto 350...sai che svalvolo per il numero in particolare...
Mi piacerebbe vedere una sfida comparativa tra 350 ventenni e 350 neonati.
FUORI discorso ma chi se ne importa.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

A quasi un anno di distanza: è cambiata qualche cosa in merito alla registrazione- vantaggi al RSG ecc? ECC?ECC?
Mi sembra che ancora non sia uscito il nuovo elenco delle moto di interesse storico...
Ci saranno novità?  :boh:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DAKOBG

Dubito che di anno in anno ci siano cambiamenti.  :conf:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

CFASD

Per quanto riguarda FMI non c'è ancora l'elenco delle moto di interesse storico 2009, vedremo se qualche altra Gilera è stata aggiunta al 2007/2008, visto anche il 100's Gilera.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

mc_leuz

#65
Citazione di: Filippo il 01 Gennaio 2009, 16:27:13
A quasi un anno di distanza: è cambiata qualche cosa in merito alla registrazione- vantaggi al RSG ecc? ECC?ECC?
Mi sembra che ancora non sia uscito il nuovo elenco delle moto di interesse storico...
Ci saranno novità?  :boh:

Io ho fatto ora il rinnovo annuale... e ho ricevuto oltre al bollino pure i gadgets... la bandana gilera... meravigliosa  ;D

Mik

#66
Citazione di: mc_leuz il 22 Aprile 2009, 13:35:34
Citazione di: Filippo il 01 Gennaio 2009, 16:27:13
A quasi un anno di distanza: è cambiata qualche cosa in merito alla registrazione- vantaggi al RSG ecc? ECC?ECC?
Mi sembra che ancora non sia uscito il nuovo elenco delle moto di interesse storico...
Ci saranno novità?  :boh:

Io ho fatto ora il rinnovo annuale... e ho ricevuto oltre al bollino pure i gadgets... la bandana gilera... meravigliosa  ;D

...postaci una foto della bandana, voglio sgulignare d'invidia.

mc_leuz

#67
Eccola  ;D


Mik

#68
Zio valz...  è davvero bella quella bandana. Si può avere pagando, con canali alternativi?
poi rosso-nera, calcisticamente parlando il meglio.

250NE

#69
ciao,
io conservo religiosamente tutte le bandane/foulard/magliette,eccetera dei vari anni e raduni, e anche maglie gilera di altre commemorazioni, tipo quella della mi/ta regalatami da amici, ed usata per una famosa foto da rivista, e in ufficio ho appesi gagliardetti e poster dei raduni 2000/2005, anzi i poster sono anche nell'ufficio del mio capo, ho anche le magliette da staff dei vari raduni.
Tornando all'associazionismo all'rsg, oggi come oggi solo l'aiuto degli amici gileristi ci permette in buona parte di andare avanti, come tanti sanno, novegro per noi è sempre stato l'appuntamento clou nell'anno, fino a 2 anni fa lo stand, che è ricordo il più grande, o uno dei più grandi riuscivamo ad averlo noi, pagando cifre non indifferenti.
L'FMI pur avendo i suoi difetti, ma vi garantisco che abbiamo un canale preferenziale con loro, sarebbero lieti se molte moto fossero inserite nella famosa lista, ma ci sono cose che sarebbe lungo e fuori luogo spiegare, ci è subentrata, ma non ci ha "buttato fuori", lo potevano fare, chi glielo vietava? nessuno, volevano prima 3 registri, poi 2, adesso siamo ospiti fissi, e vi garantisco che altri, pochi mugugnano, eppure siamo ospiti graditissimi fissi, con banchetti separati, in modo tale che entrambi lavoriamo senza darci "fastidio", è un idea comune rsg/fmi, e per lo 0,1% mia.
Quindi pagare l'obolo annuo, che è circa 6 pacchetti di sigarette, o una pizzata media, non è un gran sforzo, ma per l'rsg ogni quota versata è una manna, tutto quello che facciamo come direttivo è a titolo gratuito, io mi sciroppo 100 km ogni volta che vado ad arcore, dakobg forse di più, per novegro sono ferie prese apposta, sveglia alle 05.00, 300 e rotti km avanti e indietro, per cosa? niente, solo il piacere di farlo, e magari aver portato 1 volta il 250 a novegro, quando lo seppi, mi è venuto da piangere! chi era a quella cena lo sa.
Lo so sono sentimentale, e va bhè è il mio carattere.
Frequentando il "retrobottega" dell'rsg, sapete quanta mano abbiamo dato a restaurare moto? a memoria qualche centinaio, io personalmente 5/6, una gemella della mia, nel 2004 un caro amico si fece 1000 km per venire a novegro a prendere le misure della mia per sistemare la sua.
Quindi, scusate se magari esco dall'ot, dateci una mano, venite al raduno, abitate vicino, venite alle riunioni, avete problemi, esponeteli, urgenti o alla email, o telefonicamente, o anche a me, a dakobg/kanaka, eccetera.
Vi ricordo che le principali riviste, motociclismo d'epoca, legend bike, motocross d'epoca, attingono spessissimo dai nostri soci per avere moto, materiali, per gli articoli, non pensiate che le BI4 siano sgradite, prendereste un granchio modello balena, quindi venite al raduno, e faremo schiattare d'invidia parecchie persone.
marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

250NE

#70
ciao,
se vieni al raduno, te ne procuro una, se ne sono avanzate, se no ci sono altre cosette interessanti, poi ai radunisti nel pacchetto ci sono cose ancora più interessanti.
marco

Citazione di: Mik il 30 Aprile 2009, 23:37:52
Zio valz... è davvero bella quella bandana. Si può avere pagando, con canali alternativi ?
poi rosso-nera, calcisticamente parlando il meglio.
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

Mik

#71
Citazione di: 250NE il 30 Aprile 2009, 23:53:19
ciao,
se vieni al raduno, te ne procuro una, se ne sono avanzate, se no ci sono altre cosette interessanti, poi ai radunisti nel pacchetto ci sono cose ancora più interessanti.
marco

Citazione di: Mik il 30 Aprile 2009, 23:37:52
Zio valz... è davvero bella quella bandana. Si può avere pagando, con canali alternativi ?
poi rosso-nera, calcisticamente parlando il meglio.

Grazie, molto gentile. Sto lavorando nei week end per completare il nordwest.
C'è solo un fattore un un pò relativo da parte mia: telaio, ruote e motore a parte, per il resto sarà una moto con componenti differenti. Spero che al raduno se riuscirò a venire, non avrò problemi di pass o robe del genere.

250NE

#72
ciao,
accettiamo anche le modificate, basta che siano gilera, non siamo come rsg, come certi club dove anche le gomme di una moto del 1930 devono essere originali, magari, da amico,in futuro ripristinala originale al 100%, ne avresti enormi giuadagni-
marco
p.s.; io ho 4 fedi rosse: ferrari, milan. gilera e ducati.

Citazione di: Mik il 01 Maggio 2009, 11:49:25
Grazie, molto gentile. Sto lavorando nei week end per completare il nordwest.
C'è solo un fattore un un pò relativo da parte mia: telaio, ruote e motore a parte, per il resto sarà una moto con componenti differenti. Spero che al raduno se riuscirò a venire, non avrò problemi di pass o robe del genere.
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

Mik

#73
Citazione di: 250NE il 01 Maggio 2009, 17:39:59
ciao,
accettiamo anche le modificate, basta che siano gilera, non siamo come rsg,come certi club dove anche le gomme di una moto del 1930 devono essere originali, magari, da amico, in futuro ripristinala originale al 100%, ne avresti enormi giuadagni-
marco
p.s.; io ho 4 fedi rosse: ferrari, milan, gilera e ducati.

Immagino che tipo di risparmio, però, correggimi se sbaglio, la revisione è annuale... o no ?

A livelllo di fedi non siamo lontani: anch'io milan, gilera e ducati...
ferrari? no grazie, io preferisco Lamborghini.

250NE

#74
ciao,
non mi pare che le tue parole, riguardino le mie, il problema revisioni è provocato dallo stato, non dall'rsg o dalla fmi, lamborghini, mi giunge nuova che corra in formula 1 ora.
marco

Citazione di: Mik il 01 Maggio 2009, 20:20:59
Immagino che tipo di risparmio, però, correggimi se sbaglio, la revisione è annuale... o no ?

A livelllo di fedi non siamo lontani: anch'io milan, gilera e ducati...
ferrari? no grazie, io preferisco Lamborghini.
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera