News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Omologare RC600 C con 17"

Aperto da topcat, 19 Luglio 2005, 16:56:04

Discussione precedente - Discussione successiva

nadalabs-AleRossi

ho tutti i certificati d'omologazione completi dei modelli montanti il Bi-4...
sono in contatto con gli uffici di Velate (che a fine anno chiuderanno).
In Gilera non sono disposti a fornire alcun nullaosta su modifiche ai pneumatici diversi da quelli già elencati su i libretti o sui fogli d'omologazione... mettetevi l'anima in pace! Oppure sborsatemi 800€ e vi omologo qualsiasi modifica e la faccio risultare sul libretto! (Tutto in regola e firmato da ingegnere). Ciao Ale :boh:
LA STRADA NON è LA PISTA!
PREDILIGI I CIRCUITI CHIUSI...
O... VOLA... CIAO DA ALE.
MI POTETE CONTATTARE AL 3288515471

gattovaselina

Fammi capire: se io spendo 800 Euro ottengo, supponiamo,  l' omologazione di una RC con cerchio anteriore da 17", a quel punto il successivo che si presenta con la medesima richiesta deve fare lo stesso iter (omologazione in esemplare unico o giù di lì) o si è creato un aggiornamento della fiche di omologazione estensibile con la sola trascrizione ?.

nadalabs-AleRossi

nessun aggiornamento alla fiche d'omologazione solo esemplari unici!
ed ogni volta la stessa trafila "per vie traverse". ciao Ale.
LA STRADA NON è LA PISTA!
PREDILIGI I CIRCUITI CHIUSI...
O... VOLA... CIAO DA ALE.
MI POTETE CONTATTARE AL 3288515471

Ul matt

ma tu dici che riesci prorpio con qualsiasi modifica a omologare il mezzo??? :o perche` potrei avere bisogno del tuo aiuto in futuro nadalabs!;D ;D

gattovaselina

In fondo, in fondo 800 Euri potrebbero non essere poi molti. Ma valgono per una sola o più "modifiche" ? Scusa le precisazioni ma l' argomento si sta facendo ancora più interessante del previsto.

nadalabs-AleRossi

modifiche riguardanti prevalentemente la ciclistica... migliorando il mezzo e non peggiorandolo... rispettando comunque sempre il tassativo codice della strada e tutte le sue restrizioni... Per quanto riguarda + modifiche in un colpo dipende se riguardano la stessa parte (esempio diametro cerchio ed altezza da terra...) oppure manubrio e larghezza massima del motociclo ecc.) Non so se si riesce a fare molto comunque i dati modificabili sono solo quelli riportati sulla carta di circolazione e sempre nei limiti del codice... es. decibel ecc.
LA STRADA NON è LA PISTA!
PREDILIGI I CIRCUITI CHIUSI...
O... VOLA... CIAO DA ALE.
MI POTETE CONTATTARE AL 3288515471

salnar

è possibile montare all'anteriore un cerchioda 17 in modo da rendere una gilera rc600c in una supermotard?se si che tipo di cerchio devo trovare?

nadalabs-AleRossi

sfrutti il mozzo originale e cambi raggi e cerchio la misura del cerchio è : 3,50 * 17 pollici. ci sono tantissime ditte od officine esperte nella riraggiatura sta a te cercare i più economici... ciao Ale. ;)
LA STRADA NON è LA PISTA!
PREDILIGI I CIRCUITI CHIUSI...
O... VOLA... CIAO DA ALE.
MI POTETE CONTATTARE AL 3288515471

gattovaselina

Per quanto concerne la riraggiatura dei cerchi spesso, incredibile ma vero, la cosa più conveniente è rivolgersi a un meccanico (bravo) di biciclette, spesso hanno grande familiarità con l' operazione e facilmente non vi sbancheranno.

cistian72

Ma conviene spendere 800€ di solo omologazione per trasformare una RC,quando potete vendere l'RC e prendere una Nordy magari anche risparmiando? ;D

gattovaselina

Forse il vero motivo è di possedere entrambe le moto in un sol colpo anche perchè la tendenza attuale è quella (vedi KTM) di non fornire più le moto in doppia omologazione.

nutella75

ma a questo punto io vi chiedo, qualora riuscissi a girare su una RC con i cerchi da 17"...che differenza c'è tra le sospensioni di un Rc e quelle di un motard?
e la gomma da 120/17 centra tra le forcelle o le fa il pelo???

Paolo N

"Girare" intendi in pista?
In generale penso debba entrare la gomma tra gli steli, tanto che gli XR importati da Dall'Ara e fatti motard sono nè più nè meno le versioni da enduro con i cerchi da 17..... Ed in effetti se osservi la ruota davanti fa delle belle barbe un po' a tutto! Quanto alle differenze con i motard, una volta nn si toccava quasi nulla, ma ora le motard hanno assetti ben diversi tra le versioni enduro e motard di uno stesso modello. Mettendo il cerchio più piccolo di fatto modifichi le quote ciclistiche, per cui dovresti compensare questi cambiamenti; inoltre sarebbe anche il caso di modificare in generale il setup per adattarlo all'uso prevalente su asfalto (in generale nelle piste da motard nn aprono mai la parte in sterrato....)
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

nutella75

grazie paolo...ma per "girare" intendevo per strada in barba alle leggi, non in pista!!

Paolo N

Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!