News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Omologare RC600 C con 17"

Aperto da topcat, 19 Luglio 2005, 16:56:04

Discussione precedente - Discussione successiva

willy72

Riporto a galla il post visto che ho cercato informazioni sull'argomento e probabilmente a settembre cercherò un paio di cerchi da 17" da montare sulla moto per l'utilizzo cittadino.

Ho avuto conferma che è possibile aggiungere altre misure di pneumatici (senza utilizzare le equivalenze CUNA) sul libretto della moto senza l'esborso di 800 euro citato da Nadalabs ma sensibilmente inferiore.

Ciao da Willy72:)

andrewsti


Riticcardo

come ? come ?
dicci tutto!!!  :jump: :jump: :jump:
CLUB L.S.A.V. - tessera n° 001
--------------------------------------------
meglio la donna in strada che la moto giapponese!

willy72

Io non l'ho fatto ancora ma prevedo di farlo a settembre.

Comunque altre persone sono riuscite a far aggiungere nuove misure sul libretto, di moto yamaha, tramite una persona delle mie parti.

Questo nonostante la Belgarda non rilasci più nessun nulla-osta.

Non ho idea di come faccia questa persona ma suppongo che si tratti di un'omologazione come esemplare unico.

Dato che non mi và di rimetterci la faccia preferirei aspettare una piena conferma dell'avvenuta omologazione delle misure da me richieste e poi potrò comunicare a chi vuole il nominativo della persona, quindi vuol dire a settembre-ottobre.

Comunque si parla di 265 euro di spesa e una 20 di giorni di tempo.

Pensavo di far aggiungere le misure del RC89 e quelle del nordy + il 160x17".
Ciao da Willy72:)

nadalabs-AleRossi

è una cosa molto IMPORTANTE! PER TUTTI! Quindi Willy siamo nelle tue mani, interessati e gestisci questo contatto con attenzione e parsimonia...
Siamo molto interessati e tutti con te!  :ok: Facce sapè!
LA STRADA NON è LA PISTA!
PREDILIGI I CIRCUITI CHIUSI...
O... VOLA... CIAO DA ALE.
MI POTETE CONTATTARE AL 3288515471

willy72

#35
I documenti della mia moto sono in agenzia per l'aggiornamento.

Tra una ventina di giorni dovrebbero tornare a casuccia con l'aggiunta del 120/70-17 all'anteriore + il 150/60-17 e il 160/60-17 al posteriore.  leg

Intanto domani mi arrivano i nuovi cerchi excel da 17 per la mia RC.  :hihi:

Mi rimane solo da far costruire il distanziale per la pinza freni anteriore.
Ciao da Willy72:)

Paolo N

Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

nadalabs-AleRossi

Facci sapere come fare Willy.... e Grazie 1000!  :ok:
LA STRADA NON è LA PISTA!
PREDILIGI I CIRCUITI CHIUSI...
O... VOLA... CIAO DA ALE.
MI POTETE CONTATTARE AL 3288515471

willy72

I documenti sono arrivati....

Eh... eh.. ora la mia moto ha la doppia omologazione Enduro e Motard...

Allego foto dei nuovi documenti...

Ciao da Willy72:)

andrewsti


Paolo N

Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

il_cobra

Citazione di: willy72 il 06 Novembre 2006, 11:39:48
I documenti sono arrivati....

Eh... eh.. ora la mia moto ha la doppia omologazione Enduro e Motard...

Allego foto dei nuovi documenti...



sono molto felice per te :beer:....e per tutti coloro che approfitteranno della tua impresa per fare la stessa cosa :jump:...tra i quali vorrei esserci anche io! :hihi:

willy72

Aggiungo che purtroppo l'omologazione è valida solo per la mia moto in quanto modifica come esemplare unico e quindi per chi volesse farla deve rifare la pratica dall'inizio.

Se fosse stata una modifica omologata dalla casa produttrice con annotazione sul tipo originale l'omologazione sarebe stata fattibile da tutti con il solo aggiornamento del libretto.
Ciao da Willy72:)

il_cobra

#43
potersti cortesemente illustrarci le modalità da te seguite per arrivare a far omologare la tua rc come esemplare unico.
magari aggiungendo costi e documenti da produrre al riguardo.

grazie e scusa se ti tartasso.

ma ciò che hai fatto è la realizzazione di un desiderio!

grazie ancora!

willy72

#44
Il costo l'avevo già accennato più in alto in questo stesso post.

In pratica a fronte della dichiarazione rilasciata da un'ingegnere meccanico in cui si attesta il corretto funzionamento del veicolo dopo la modifica delle ruote e che la suddetta modifica non mette a rischio la propria ed altrui sicurezza, la motorizzazione può annotare suddette modifiche sulla carta di circolazione del veicolo.

Per maggiori informazioni mandetemi un pm che vi dò le informazioni per contattare la persona che si è occupata di questa pratica.

Io l'ho scovata navigando su un'altro forum di moto (www.xt600.cc), questa persona si occupa per lavoro di preparazione di special e supermotard, lavorando in quest'ambito è naturale che abbia parecchia esperienza ed ha fatto omologare le misure da sm per le moto di parecchi utenti di quel forum.
Ciao da Willy72:)