RC Parigi Dakar

Aperto da FICHI, 30 Agosto 2007, 10:44:44

Discussione precedente - Discussione successiva

DAKOBG

E' possibile avere il numero del telefono in pv.Vorrei fargli una proposta...indecente. :hihi: [scemo]
Non scherzo per la proposta è una cosa molto seria.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

biker_zyx

Bel mezzo ... :)
e anche belle foto  :ok:
Bene
Si può sempre prendere spunto per qualche personalizzazione  :jump:

Paolo N

Ottime foto!
Questa è la "Silouette", l'antesignana di tutte le altre! Più che le altre questa non era per nulla diversa dall'RC di serie, tolta la carrozzeria, gli scarichi e qche altro dettaglio...
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

FICHI

Grazie, bhe le foto avrei potuto farle un pò.....meno sfuocate, ma comunque....rendono l'idea. ;)

Si è un bel mezzo ;)

Filippo

#19
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

RENATO

No non è lo stesso, è un certo Fabrizio DiBella conosciuto nell'ambiente del restauro e non solo e la moto è la mia e di mio fratello, lui l'ha assemblata e adattata nei particolari,...un gran bel lavoro, ma la moto lo merita. Adesso è in fase di perfezionamento e presto la vorremmo portare a spasso sulla sabbia, perchè al chiuso soffre.

pippi

Renato ,
.....non ho parole....

DakoBox

Citazione di: RENATO il 25 Settembre 2007, 19:41:50
No non è lo stesso, è un certo Fabrizio DiBella conosciuto nell'ambiente del restauro e non solo e la moto è la mia e di mio fratello, lui l'ha assemblata e adattata nei particolari,...un gran bel lavoro, ma la moto lo merita. Adesso è in fase di perfezionamento e presto la vorremmo portare a spasso sulla sabbia, perchè al chiuso soffre.
F a n t a s t i c o !!!! :jump: :jump:
Però ora che hai scoperto le carte,dicci la storia:come hai fatto ad averla,i contatti (inevitabili per avere la possibilità di possedere la Signora,...urgh! che ho detto!!!! :P)


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

zorro

 :o :o UAUUUU E TUA? FOSSE MIA L'AVREI USATA TROPPO :jump: LASCIARLA CHIUSA E' UN PECCATO.. PENSA SE LA FAI GIRARE IN CITTA CHE TUTTI LA GUARDANO, SICURAMENTE TI CHIEDONO SE LA VENDI. SE TI CAPITA DI PROVARLA FAI QUALCHE FILMINO SE PUOI COSI' CI FAI SENTIRE IL MOTORE CHE NE DICI???? ;D ;D ;D MA DA QUANTO TEMPO E' FERMA LA METTI IN MOTO OGNI TANTO?

RENATO

No che ferma , la moto è praticamente (ri)nata adesso, in quanto a parte il motore che è un'unità del tutto identica a quelle di serie, a parte qualche affinamento sulla termica, il resto è stato un paziente lavoro di recupero dei pezzi, presi dalle stesse fonti dell'epoca (Frigerio, Falappi, mercatini vari per alcuni dettagli...) e per quelli che mancavano c'è sempre la macchina a controllo numerico (parastrappi, flangia disco, leveraggi post,...),... non è stata una passeggiata e se tornassi indietro non so se lo rifarei, ma certo la moto è molto bella e si lasci usare molto bene in virtù del gran equilibrio ciclistico di cui si parlava, unica pecca dimensioni e peso, ma è una moto da competizione che va guidata a gas aperto e da gente che ha manico (alludo ai vari Picco, Medardo, Mandelli...) e allora gli perdoni anche che se ti fermi non tocchi a terra (almeno per gente sotto il metro e 90), ma se te ne scordi e ti fai un giretto tranquillo in mezzo al traffico...

Paolo N

#25
Veramente complimenti!....

Ma cmq continuo a chiedermi: ok che è pensata per l'uso nei raid e nn per fare stop&go nel traffico, ma uno prima o dopo si ferma anche nel deserto, spcie se incontra ostacoli e passaggi difficili! Come si fa a guidarla se nn si tocca?! Cioè speigaci bene in che senso nn si tocca. Nel senso che bisogna sempre partire "alla bersagliera" o solo nel senso che nn si tocca con entrambi i piedi?...
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

DAKOBG

Non si tocca con entrambi i piedi.Già io con il mio dakota quando metto le gomme nuove con quei pochi centimetri in più vado in crisi.Ho visto in azione Chinaglia con il gilerone nonostante la statura porta il gilerone con facilità. Lui dice che è merito della ciclistica.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

kanaka

#27
Citazione di: Paolo N il 28 Settembre 2007, 23:43:14
Veramente complimenti!....

Ma cmq continuo a chiedermi: ok che è pensata per l'uso nei raid e nn per fare stop&go nel traffico, ma uno prima o dopo si ferma anche nel deserto, spcie se incontra ostacoli e passaggi difficili! Come si fa a guidarla se nn si tocca?! Cioè speigaci bene in che senso nn si tocca. Nel senso che bisogna sempre partire "alla bersagliera" o solo nel senso che nn si tocca con entrambi i piedi?...

Paolo per uno che fa off-road nel 70% dei casi se appoggia un piede si rompe, capita poco, infatti i migliori off-roader sono di media statura e non toccano
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Paolo N

Quindi ripeto, uno che fa, per partire, lo fa "alla bersagliera"?!
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

gattovaselina

Avresti dovuto vedere Gaston Rahier (era decisamente di statura bassa) partire con le BMW bicilindriche alla Dakar e successivamente con le Suzuky 800, in pratica la stessa tecnica del montare a cavallo, un piede a terra e uno sulla pedana sinistra, si fa partire la moto e poi la si "scavalca", un bel gesto da vedere ma sconsigliabile da sbagliare.