News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

togliere le maglie alla catena

Aperto da antonio2, 24 Settembre 2007, 16:26:05

Discussione precedente - Discussione successiva

geppylawson

#15
Quella della lamierina sulla falsa maglia mi giunge nuova.. io grazie all'insegnamento di un mio amico.. ho iniziato a mettere la pasta rossa coprendo la falsa maglia (ne basta poca ma spalmata con precisione).. essendo che la stessa resta gommosa.. assorbe le vibrazioni ed è impossibile che si tolga..  :ok: ah ovviamente va sgrassata la superfice..

alexito22

Ritiro tutto.ho visto che è stato aperto un nuovo topic a parte nella sezione ciclistica.lì c'è tutto quello che mi serve.Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ciao ciao
Non pensare solo dove stai andando,ma anche come ci stai andando...

DakoBox

Citazione di: geppylawson il 25 Novembre 2007, 15:28:02
Quella della lamierina sulla falsa maglia mi giunge nuova.. io grazie all'insegnamento di un mio amico.. ho iniziato a mettere la pasta rossa coprendo la falsa maglia (ne basta poca ma spalmata con precisione).. essendo che la stessa resta gommosa.. assorbe le vibrazioni ed è impossibile che si tolga..  :ok: ah ovviamente va sgrassata la superfice..
il sistema da te descritto lo conoscevo ed è praticissimo per chi fa il lavoro a casa,il "trucco"del lamierino viene dalla praticità d'uso "sul campo" :se ti trovi fra due tappe o manches di gara e devi pulire,smontandola, una catena di una moto coperta di fango e devi poi bloccare la graffetta col silicone o pasta rossa,diventa difficile pulire a perfezione la giuntura e aspettare che il tutto indurisca....


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

geppylawson

Citazione di: DakoBox il 25 Novembre 2007, 21:02:04
Citazione di: geppylawson il 25 Novembre 2007, 15:28:02
Quella della lamierina sulla falsa maglia mi giunge nuova.. io grazie all'insegnamento di un mio amico.. ho iniziato a mettere la pasta rossa coprendo la falsa maglia (ne basta poca ma spalmata con precisione).. essendo che la stessa resta gommosa.. assorbe le vibrazioni ed è impossibile che si tolga..  :ok: ah ovviamente va sgrassata la superfice..
il sistema da te descritto lo conoscevo ed è praticissimo per chi fa il lavoro a casa,il "trucco"del lamierino viene dalla praticità d'uso "sul campo" :se ti trovi fra due tappe o manches di gara e devi pulire,smontandola, una catena di una moto coperta di fango e devi poi bloccare la graffetta col silicone o pasta rossa,diventa difficile pulire a perfezione la giuntura e aspettare che il tutto indurisca....
son d'accordo con te riferito alla catena di moto sporche da fango e per la praticità/velocità della procedura..io il sistema mio l'ho imparato da un amico quando seguivo dei piloti nella sport production nelle gare di velocità.. dove fango non cen'è  ;D  :ok:

DakoBox

e comunque, la pasta rossa potrebbe andare bene anche a me che vado a passeggio piano piano
col .....Dakota! [saggio] :P :beer:


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges