News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Amarcord (dolci ricordi)

Aperto da Filippo, 05 Ottobre 2007, 10:28:49

Discussione precedente - Discussione successiva

gattovaselina

I doppio corpo della Solex, Weber o Dellorto non ci stanno sulle nostre, ma sulle Harley non è difficile vederne adattati.

fab67m

Be' ricordo di aver letto questo particolare in qualche rivista dell'epoca..... chissa' se nè ho ancora traccia da qualche parte.....
cmq la cassa filtro era montata al posto del serbatoio mentre i serbatoi erano in realta tre due laterali e uno dietro mi sembra, non ricordo se il mono era il 750 .....
ad ogni modo tempo permettendo guardo nel ripostiglio dove i "motociclismo" motosprint o affini dell'epoca che parlavano dell'RC dovrebbero essere ancora conservati.....


Saluti a tutti

faberbi4

Ciao fab67m sarebbe interessante se ritrovassi l'articolo in causa magari si potrebbe avere qualche notizia in + e un pdf in privato ...... ;D ;D ;D ;D ;D

kanaka

Citazione di: faberbi4 il 23 Ottobre 2007, 11:50:59
Ciao fab67m sarebbe interessante se ritrovassi l'articolo in causa magari si potrebbe avere qualche notizia in + e un pdf in privato ...... ;D ;D ;D ;D ;D

Sapevo che faber si sarebbe fatto avanti... presto avrò notizie che ti faranno pensare che minima spesa massima resa...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

fab67m

#19
ecco trovato l'articolo, in realtà la memoria mi ha solo parzialmente ingannato, infatti è solo il filtro mutuato dall'alfa 33, mentre per la cilinfrata l'articolo parla di 558 modificato nella cassa filtro e nello scarico, 51 cv per 170Km/h.
Cmq era una moto bellissima!!!!!!

un saluto a tutti

gattovaselina

Certo che con la foto dritta magari si capiva meglio, scherzi a parte nulla di così radicale, comunque interessante.

kanaka

#21
Io la nostalgia per un'auto cè l'ho sempre avuta.. ma per 2 modelli che veramente interessanti, il Ford capri 1.6 una macchina che beveva come un ferrari ma sopratutto era sufficiente arrivare per presentarsi, e poi la mia mitica Renault 9 Turbo, un pochino rimaneggiata, invecie del predecessore del 1.4 turbo, grazie ad una persona che faceva i rally con la super 5 GT Turbo, montò il primo turbo renault, un 1.6 strapreparato una piccola iena da 200 cv per una velocità di punta poco superiore ai 270 km/h.. da fuori non faceva troppo rumore e non appariva "gonfiata" ma come trovavi una bella stradina larga il giusto e scorrevole il giusto, addiooooo a tutti... una vitaccia con un cxonoscente ingeniere meccanico per saldare fazzoletti di lamiera al telaio per farla voltare senza torcere tutto il telaio....

La trasformazione era proprio quella delle foto, così come il colore, peccato non sia la mia...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

kanaka

e questa è esattamente come la mia capri
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

nadalabs-AleRossi

#23
ciao Fabri, ma era tuo il 9? se si casp  :o  ...
scusate io non inizio a scrivere in questa rubrica altrimenti ci passerei dei giorni...
complimenti a FILIPPO  :ok: che ha aperto il post... Ciao A tutti Ale.
P.S. Non ce la faccio dai almeno 2 righe... il mio primo mezzo a motore un Garelli mini-cross 4 marce (vedi mini-bat e mini-cross) che elaborai fino a rompere il telaio... La mia prima auto: Fiat 126 f.s.m. che io nominai Fatta su Misura..
ciao Ale.   :-*
LA STRADA NON è LA PISTA!
PREDILIGI I CIRCUITI CHIUSI...
O... VOLA... CIAO DA ALE.
MI POTETE CONTATTARE AL 3288515471

CFASD

Bè voi tutti allora stavate messi meglio di me....
Io come prima auto ufficiale prestatami da un amico che mi aveva semiassunto come agente-riscossione assicurazioni, avevo la mitica CITROEN DIANE--VERDE PISELLO.
Nella foto non è quella, ed il colore l'ho messo io per rendere l'idea.
Manopola del cambio messa accanto al volante da tirare e spingere, o meglio smartellare per far entrare la marcia, ammortizzatori da paura, facendo le curve il telaio attaccato a terra e la carrozzeria a sfregare l'asfalto a mò di ginocchio Valentino Rossi.
Zero, ma dico zero sedili ribaltabili, in compenso tettuccio in tela da fare su per diventare supercabrio.
Velocità di punta in discesa lanciata con pendenza del 30%, 90 km/h.
Il bello è stato quando in simili circostanze mi si è rotto il gancio che tiene il cofano motore...
Ho visto tutto buio e verde, mi si è praticamente accartocciato sul parabrezza e quindi ho dovuto ficcar fuori la testa dal finestrino per riuscire a proseguire, con le auto dall'altra parte che mi strombazzavano e fanalavano.
L'avevo poi raddrizzata a martellate e per sistemare alla meglio la crepa della vernice, l'avevo sprayata con la bomboletta in similverdepisello. Non soddisfatto del lavoro, avevo proceduto alla colorazione mimmetica stile militare.
Avventure indimenticabili.
Chi l'ha acquistata, un autodemolitore, era finito sotto una catasta d'auto demolite per la rottura del piantone di sterzo.
Alla proxima, ne ho di belle.
CFASD.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

kanaka

E si ale, è identica alla mia, una veras bomba, ma quando mi resi veramente conto di quello che ci si poteva fare, decisi di venderla, era troppo pericolosa, immagina 200 cv su 650 kg di auto, vero che il telaio gli ammo e le gomme erano proporzionate, ma sempre esagerata come auto.. il capri invecie essendo un trazione postriore e motore anteriore era una chicca, tutte le curve era un traverso, una macchina splendida, solo che il difetto erano i 2,3 m di cofano che ovviamente essendo curvo, dopo 1,5 non vedevi più nulla...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

CFASD

Ecco le altre mie moto prima della Dakota 350.
Un Tuareg 125 Aprilia non rosso come in foto ma azzurro, del quale se rintraccio la foto mia, la posterò.
Un Morini Kanguro 350 come da foto, un bicilindrico da paura, e kanguro stava proprio ad indicare che stavo sempre su una ruota.
CFASD.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

gattovaselina

Con il Kanguro X2 ti è andata bene, io ho ancora in cantina un X1 seconda serie, comunque è una di quelle moto che non si dimenticano per motore e telaio (io la ricordo anche per le cinghie di distribuzione che spaccavo in continuazione...) una delle moto che ho sempre desiderato provare è il 500 Camel in versione X2, la prova dell' epoca su Motociclismo trasmetteva in pieno le sensazione che la guida doveva dare, il cambio a 6 marce era un altro elemento che aumentava al massimo il gusto della guida.

CFASD

Non mi si è salvato neppure il mio di morini dal fattore cinghie credo.
Dopo qualche settimana che lo imbizzarrivo, premetto che l'avevo acquistato usato, mi ha lasciato a piedi con un secco "TACK".
Questo è stato il preambolo per acquistare la Dakota, infatti scazzato per essere rimasto a piedi, dal concessionario mi scappò l'occhio su un modello di 350 Gilera in esposizione e facendoci due conticini ho fatto l'acquisto migliore della mia vita.
CFASD.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino