Ciao a tutti sono appena arrivato:-))

Aperto da Steevo, 05 Settembre 2007, 22:13:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Steevo

Ciao sono Steevo e sono molto contento di aver trovato un gruppo di invasati come me per il NordY!!! Non ce l'ho ancora a casa ma se riesco tra un paio di giorni lo vado a ritirare... non mi sembra vero... poi vi farò sapere!

kanaka

Ciao benvenuto, e speriamo che ci si possa vedere, presto in giro...
sempre che non venga di fare la pazzia di raggiungerci sabato al raduno
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Steevo

kanaka

a reggio emilia, naturalmente, ma non voglio incoraggiarti troppo, se continua così siamo in due se vieni... 340km di autostrada, ma se vieni su dall' a1 forse meno... giusto per precisare il da farsi, ma non credo di vederti qui.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

faberbi4

un bentrovato anche da parte mia posta una foto appena riesci a prendere la moto  :ok: :ok: :ok:

Riticcardo

CLUB L.S.A.V. - tessera n° 001
--------------------------------------------
meglio la donna in strada che la moto giapponese!

Talladega

Steevo

Grazie per il benvenuto... moto ritirata con gran fatica... e naturalmente gia provata su strada... non pensavo che un Nordy andasse così!!!
Vi mando la foto di come l'ho ritirata ma sto gia facendo dei lavori, visto che me l'hanno venduta con un motore Ok ma che in realtà aveva la pompa dell'acqua rotta...!

gattovaselina

La pompa la revisioni con poco, fai una ricerca anche sul forum e trovi i link ai vari siti con le procedure, per il costo con una ventina di euro dovrebbero venirti i cuscinetti e il paraacqua, gli ultimi che ho comperato (C3 ammesso che il fatto che siano a gioco maggiorato serva a qualcosa intorno ai 90°, in realtà è il lubrificante incorporato che deve "tenere"). Indaga bene sul perchè la pompa è partita, parti dal liquido di raffreddamento. Mi raccomando che per poter estrarre l' asse della pompa senza che la flangia della fusione del corpo ceda devi avere un tubo di appoggio piuttosto preciso per diamento e spessore, altrimenti spacchi la fusione che è poi il vero punto debole di tutto il gruppo.

Renato67

Benvenuto!
qui di sicuro troverai tutto quello di cui necessita un posserore del mitico Bi-4!
Io di moto recenti non posso dire nulla, ma sembra che il nostro motore non abbia niente da invidiare con i piu' recenti.
E' proprio un progetto ben riuscito, ma commercialmente finito male grazie ai soliti ignoti......

Ciao Renato67

P.S. 67 non sono gli anni! 

Steevo

Ciao ragazzi grazie dei consigli... ma che significa:"...parti dal liquido di raffreddamento???" (per Gattovesellina!) Io avrei trovato una pompa dell'acqua
nuova a Euro 130,00 è troppo o mi conviene riparare la mia??! E poi
visto che ci sto mi sa che per l'occasione faccio anche la cinghia di distribuzione e il cuscinetto tendicinghia almeno non ci penso più.

amanetta

benvenuto anche da parte mia, se dai uno sguardo alla sezione motore c'è una risposta di gattovaselina ad un mio problema sulla pompa che ti chiarirà un pò la cosa. Fai bene a cambiare la cinghia, visto che ci sei... sono anche io nella tua situzione, ho la pompa rotta, e sto facendo così. per il tendicinghia se gira liberamente forse ti conviene lasciarlo com'è...  

ciao amanetta

duc27

Ciao e benvenuto Steevo! Tu ed il Nordy siete nel posto giusto! Buon divertimento con la belva e... segui i consigli di Gattov, Lui è davvero una fonte di ispirazione per i bi4!

alla prossima

duc27

mikele86

ricorda ke Gattov è un guru del bi4  :ok:

benvenuto cmq !  :vin:
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)