News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Nuovo iscritto

Aperto da alexito22, 03 Novembre 2007, 14:03:32

Discussione precedente - Discussione successiva

alexito22

Ciao a tutti.Mi chiamo Alex ed ho ventuno anni.Ho un dakota 350 blu metallizzato che era di mio babbo e che non usava più per il fatto che non andava più in moto.Un paio di anni fa,dopo diversi anni di inutilizzo, ho deciso di mettere il cuore nella sua sistemazione e dopo vestiti che puzzavano di benzina,mani completamente nere e vari graffi e tagli su varie parti del corpo, il mio gilerone ha riacceso il motore!E che motore!!!!Una volta pulito tutto e sistemata qualche sciocchezza e nonostante dieci anni di stop sulle spalle,dopo la seconda pedalata(e dico la seconda!)era già vivo e pulsante col suo scoppio regolare.Dopo averlo usato per un pò nei campi divertendomi un mondo fra derapate,staccate ecc ecc,ora sono a tiro nel dare la patente a3 e essendo in possesso del foglio rosa,scorrazzo per le strade della romagna con la mia belva.Devo ancora finire di sistemarlo(verniciare,sistemare la sella),ma questi sono particolari per l'inverno.
Salutandovi ancora tutti,vi dico a presto.  :ok:  :beer:
Ciaoooooooooooooooooooooooooo
Non pensare solo dove stai andando,ma anche come ci stai andando...

faberbi4

bentrovato e inculo alla balena per la patente ''''''????  e cosi mi dici che dopo dieci anni una pulitina  e partita il mio motore dopo due ore di fermo dopo cooperata col cavolo se parti dovetti smontare tutto  per capire ..... ma lasciamo stare ... io opterei per giocare due numerini al lottomatica chi sa che non ti dica bene .... ;D  ;D  ;D  ;D

kanaka

WELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA finalmente dopo tanto tempo, i dakototisti escono, innamorati di una moto incompresa che ha fatto scuola, infatti sono uscite moto che hanno fatto la storia moderna del Bi4. Benvenutoooooooooooo
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

CFASD

HEI HEI un'altra Dakota 350 e VAAAAAAAAAIIIIIII!!!
CFASD.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

DAKOBG

Domanda forse stupida:hai cambiato la cinghia di distribuzione?No?
Cambiala immediatamente, gente come te da una giornata felicissima si sono ritrovati in una frazione di secondo con le valvole piegate :azz:.
Sono felicissimo della tua moto e chi + di me? ;D
Prendi in considerazione il consiglio mi dispiacerebbe sapere che sei fermo con un guasto del genere. [saggio]
Ciao e benvenuto :ok:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

alexito22

Innanzitutto speriamo che non caghi!grazie faberbi4!  :ok:
Poi vorrei ringraziare del consiglio dakobg ma è una delle prime cose che ho fatto!Mi si sarebbe spezzato il cuore se si fosse piegata una valvolina del dakota   :'(
Grazie a tutti del benvenuto.A presto.Ciaooooooooooooooooooo

DAKOBG

E alloraaaa   :beer: :beer: ;D ;D :vin: :vin: FORZA Gilera! :ok:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

duc27

siempre, amigos!!!!!!!!!! (forza Gilera intendevo!) :ok:
Benvenuto a Te alexito.

duc27

DakoBox

ciao alexito,è un piacere sapere che la Dakota piace anche ai giovani  [saggio]:segno che ai tempi avevano inventato qualcosa di buono e innovativo!
Tienila con cura che ti darà tante soddisfazioni!
...e poi non tutti possono permettersela,nemmeno se hai i soldi:ce ne sono poche,è vintage!
ciao ciao

«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

CFASD

:hihi: Di Albine come le mie e del Kanaka ancor di meno!!! :hihi:
Son tutte blu? Boh! Che ci sia stato un contagio BLUAVIARIO? :vom:
Oppure le contagiate da ALBINISMO son le nostre e le altre son normali? :sgrat:
CFASD.
Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino

alexito22

eh si dakobox,io sono giovane e mi piace tantissimo la dakota.oltretutto ora che comincio a usarla abbastanza per strada e sto cominciando a farci la mano(dalle mie parti si dice...)devo dire che si guida che è un piacere.peserà anche tantissimo,quello si,ma mentre vai è agilissima!sono rimasto stupito da come si alza con facilità (non inpennata,intendiamoci!) quando sei in curva e devi fare un cambio direzione veloce.veramente veramente good!e poi è troppo divertente!e vogliamo parlare del freno motore?a volte non c'è nemmeno bisogno di frenare per rallentare un pò velocemente!sintomo di ottima compressione!

CFASD

Tutte doti intrinseche.
Il freno motore ti consente se riesci a buttar giu 2 marce a colpo un bel risparmio sul freno tamburo.  E se ci monti un bel gommino stradale sul posteriore ti accorgerai di come puoi far toccare l'asfalto ai piedi del passeggero ma non esagerare (mi è capitato 2 o tre volte, in situazioni che adesso al pensiero mi vien la pelle d'oca).
La rapidità d'innesto delle marce, e la loro successione è notevole.
Unico neo il peso, ma lo risenti più nelle situazioni di quasi fermo-fermo, insignificante in movimento. L'ho dovuta spesso appoggiar in terra, quando oramai sbilanciata, non la reggevo piu di braccia. Per le impennate scordatele, la frizione idraulica non è il maximo per le stesse, e nei miei miseri tentativi di giovincello ho fatto pessime figure, tuttavia con un cambio di rapportino corona-pignone si potrebbe migliorare il tutto credo, ma ci smeni in velocità.
Mink tra un pò vado a far concorrenza a Nico, sulle prove strada. Scherzo.
Divertiti, o beata gioventù (mica che sto vecchio-vecchio, nè!), ma ricordati di rispettare gli altri e sopratutto te stesso, si fa presto a far danni e tardi a ripararli.
Occhio alle "Camporellate" in Dakota......
CFASD.

Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino

rc.rAle

ciao alexito e benvenuto anche da me