News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Gilera CX 125

Aperto da Paolo N, 19 Ottobre 2007, 20:50:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Riticcardo

madmods ...  :ok:

my best compliments for your transformation ... i love new dress in carbon !!!

cx in Italy ... I think it's easier find it in USA!  ;D

CLUB L.S.A.V. - tessera n° 001
--------------------------------------------
meglio la donna in strada che la moto giapponese!

madmods

I can't believe that its hard to find this bike in Italy? Does anybody know how many were made?
I look on ebay daily for parts. I need extra wheels.

kanaka

per quanto sia innamorato della dakota es, la passione per la cx cresce sempre, credo fermamente(cosi come qualcuno credette nella dakota, anticipando i tempi) possibile che nessunomi sappia dire se quel telaio così carento non potesse essere fatto per un motore a 4T maggiore di cubatura? se con il 125 potente era un cancello, con un bicilindrico o u quadricilindrico non fosse l'arma della riscossa??!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

gattovaselina

Come quasi tutte le 125 stradali di allora probabilmente avrebbe retto anche un 4 tempi di prestazioni simili, forse il grosso problema deriva dal fatto che a causa del tipo di sospensione anteriore qualche limite relativo a escursione e angolo di sterzo ci doveva essere.

CFASD

Non ricordo dove, ma ho visto che qualcuno ha già montato un motore 4T di maggior cubatura di 125, su una CX.
Ma come al solito magari dico fregnacce.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

a meno che non dica fregnacce anch'io mi pare di aver visto qualcosa anch'io..ora azzardo:stati uniti?
non ricordo bene

duc27

Citazione di: gattovaselina il 22 Dicembre 2008, 00:34:02
Come quasi tutte le 125 stradali di allora probabilmente avrebbe retto anche un 4 tempi di prestazioni simili, forse il grosso problema deriva dal fatto che a causa del tipo di sospensione anteriore qualche limite relativo a escursione e angolo di sterzo ci doveva essere.
;D  Il Gattov!! Mah, quelle poche volte che ne ho guidata una di sicuro nella guida cittadina il poco sterzo era davvero un pò problematico, ma la sospensione anteriore (una volta prese le misure del comportamento!!!) era a dir poco fantastica! Di un preciso da riuscire a mettere in imbarazzo! L'unica cosa che mi preoccupò mi ricordo che fu la tendenza a "piegare mostruosamente" in curva, ma credo fosse un problema legato al rapporto peso potenza e non al telaio in sè...che forse era davvero un pò pesantuccio. L'unica realizzazione che ho visto, ma non provato, fu l'inserimento di un 250 (Gilera ovviamente) 2T. Credo che fosse una soluzione eccellente per quella moto!

Paolo N

Eh, prima o dopo ritornava fuori... Piuttosto, che fine hanno fatto i 3d che la riguardavano? Ricordo che ve ne era uno con molte foto, postate da un americano, ma non lo trovo più...
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

rc.rAle

allora cio' ragione di aver visto qualcosa che arrivava dagli stati uniti.
Duc ma un bel giorno mi dirai come hai fatto a guidare cosi tante moto e cosi tante Gilera..ma non è che ci hai lavorato?

Eclips

Citazione di: Paolo N il 22 Dicembre 2008, 17:45:08
Eh, prima o dopo ritornava fuori... Piuttosto, che fine hanno fatto i 3d che la riguardavano? Ricordo che ve ne era uno con molte foto, postate da un americano, ma non lo trovo più...

voilà........ :hihi:

http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=2868.0

Filippo

Sarà, ma ha me esteticamente non è mai piaciuta
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Citazione di: rc.rAle il 22 Dicembre 2008, 19:59:22
allora cio' ragione di aver visto qualcosa che arrivava dagli stati uniti.
Duc ma un bel giorno mi dirai come hai fatto a guidare cosi tante moto e cosi tante Gilera..ma non è che ci hai lavorato?
Magari avessi potuto lavorare al Reparto Corse Gilera!!! Adoravo quella gente ed i loro prodotti (ovviamente); erano così innovativi,così fuori dagli schemi prefissati che uno che ama i motori come fa!?? ma essendo io della concorrenza...accesso negato! GIUSTAMENTE! Avevo però alcuni amici carissimi che orbitavano...lì!! Ho passato ogni istante possibile della mia vita e sin da tenera età, in "mezzo" ai motori! Questo mi ha permesso (ancora oggi del resto!) di provare una quantità notevole di moto ed anche di possederne (rigorosamente usate) molte! Tutto qui, niente di eccezionale del resto, solo una smisurata passione che malgrado le ossa unite da chilometri di callo (osseo) ed un'età "ragguardavole"....non passa proprio! Ma in fondo sono contento così! :boh: 

Paolo N

Citazione di: eclips il 23 Dicembre 2008, 14:22:22
Citazione di: Paolo N il 22 Dicembre 2008, 17:45:08
Eh, prima o dopo ritornava fuori... Piuttosto, che fine hanno fatto i 3d che la riguardavano? Ricordo che ve ne era uno con molte foto, postate da un americano, ma non lo trovo più...

voilà........ :hihi:

http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=2868.0

Grande! Grazie... :ok:

Unisco i 3d!
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

rc.rAle

Citazione di: duc27 il 23 Dicembre 2008, 20:33:09
Citazione di: rc.rAle il 22 Dicembre 2008, 19:59:22
allora cio' ragione di aver visto qualcosa che arrivava dagli stati uniti.
Duc ma un bel giorno mi dirai come hai fatto a guidare cosi tante moto e cosi tante Gilera..ma non è che ci hai lavorato?
Magari avessi potuto lavorare al Reparto Corse Gilera!!! Adoravo quella gente ed i loro prodotti (ovviamente); erano così innovativi,così fuori dagli schemi prefissati che uno che ama i motori come fa!?? ma essendo io della concorrenza...accesso negato! GIUSTAMENTE! Avevo però alcuni amici carissimi che orbitavano...lì!! Ho passato ogni istante possibile della mia vita e sin da tenera età, in "mezzo" ai motori! Questo mi ha permesso (ancora oggi del resto!) di provare una quantità notevole di moto ed anche di possederne (rigorosamente usate) molte! Tutto qui, niente di eccezionale del resto, solo una smisurata passione che malgrado le ossa unite da chilometri di callo (osseo) ed un'età "ragguardavole"....non passa proprio! Ma in fondo sono contento così! :boh: 
quale concorrenza?sono curioso Duc..sisi mi sa che prima o poi vengo a trovarti

duc27

Sarai sempre il benvenuto! E potremmo divertirci molto...non cercar cimeli (a parte me!) perchè ne sarai deluso! Non conservo nulla (quasi) del passato...ho imparato a guardare dritto davanti a me senza voltarmi; per necessità!
Tuttavia un consiglio...non venir con la R perchè corri il serio rischio di tornare a casa in treno!! ;D ;D
Quando Vuoi, io son qui! :ok: