News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

mi presento anch'io

Aperto da rc.rAle, 25 Ottobre 2007, 10:32:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Matte

Per me, un bel manuale a due marce con leva esterna all'abitacolo, come la macchina di nonna papera... :fuma: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

rc.rAle

Citazione di: Apelle il 10 Agosto 2022, 22:28:52
Per me, automatico tutta la vita.
In TUTTE le condizioni.
Se sportive, un bel sequenziale e sei a posto.
beh certo che se poi io fossi un pilota e corressi in qualche categoria, vorrei il cambio  sequenziale. Sulle prestazioni non si discute. Ma non lo sono.

rc.rAle

Citazione di: Matte il 10 Agosto 2022, 23:15:13
Per me, un bel manuale a due marce con leva esterna all'abitacolo, come la macchina di nonna papera... :fuma: :rotolol:
:rotolol: :rotolol:

bigbore

Citazione di: Matte il 10 Agosto 2022, 23:15:13
Per me, un bel manuale a due marce con leva esterna all'abitacolo, come la macchina di nonna papera... :fuma: :rotolol:


ma la macchina di nonna papera (Detroit Electric, model 47) non aveva il cambio.... guarda qui: https://www.thehenryford.org/collections-and-research/digital-collections/artifact/209957/#slide=gs-214227
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Vabbè, dai, ci siamo capiti [CFASD] . Forse nel fumetto è la leva del freno a mano :ok:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

rc.rAle

Finalmente dopo tanti anni ho potuto estrarre da scatoloni, le mie riviste di moto e auto, libri delle superiore, e riviste sportive degli anni 50/60 di mio papà e i suoi bicisport degli anni 70/80. Ho ritrovato il poster del gilerone con medardo....peccato che non trovo più quello della R1s

DAKOBG

Riviste tenute molto bene!
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

rc.rAle

#82
Motociclismo anni 80/90/00, poi La moto, In moto, Motociclismo fuoristrada, motocross, motosprint di fine 80, endurista, quattroruote, auto, automobilismo, ruoteclassiche e da 4 anni youngtimer, rivista per auto dagli 80 ai 00 e altro ancora.

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

duc27

Grande! Memoria storica...scritta!  :ok:

federosso

Prima o poi, dopo tre traslochi, riuscirò anche io a riordinare le mie annate (molte meno) per adesso ammassate tra garage e soffitta.

Alle volte mi chiedo se non cederle a qualche giovane appassionato in erba... [undecided]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

duc27

Citazione di: federosso il 18 Agosto 2022, 08:32:45
Prima o poi, dopo tre traslochi, riuscirò anche io a riordinare le mie annate (molte meno) per adesso ammassate tra garage e soffitta.

Alle volte mi chiedo se non cederle a qualche giovane appassionato in erba... [undecided]

Ormai rari quel genere di giovani, non per loro scelta ma perché sottoposti con insistenza al nuovo. Di sicuro tra i meno giovani di nostalgici ne trovi a bizzeffe! Certo che Fede...se non hai problemi di spazio...perché mai!? Anche Tu sei un assetato del genere quindi.... :cheesy: :ok:

federosso

Si, ma...ho problemi di spazio per tenerli a vista.

Comunque a dire il vero credo resteranno con me fino a che non saranno gettati dagli eredi...  :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Citazione di: federosso il 18 Agosto 2022, 09:43:37


Comunque a dire il vero credo resteranno con me fino a che non saranno gettati dagli eredi...  :rotolol:
vale anche per me...se vorranno buttarli insieme ai tanti CD, musicassette, vinili(pochi) lo faranno una volta morto

duc27

Citazione di: federosso il 18 Agosto 2022, 09:43:37
Si, ma...ho problemi di spazio per tenerli a vista.

Comunque a dire il vero credo resteranno con me fino a che non saranno gettati dagli eredi...  :rotolol:

ecco infatti.....c.v.d.  ne ero certo :cheesy:!